Autore Topic: nelson e le sue storiche  (Letto 26660 volte)

Offline nelson62

• Gentleman driver
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2010, 18:14:20 »
grazie ema, così mi hai dato anche l'opportunità di mandare un pm al paccia, chissà se è ancora sul forum.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #61 il: 16 Gennaio 2010, 18:19:08 »
grazie ema, così mi hai dato anche l'opportunità di mandare un pm al paccia, chissà se è ancora sul forum.

Io lo sento anche via MSN...Se non si fa vivo lui,gli dico di dare un'occhio al forum ;)

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2010, 10:20:34 »
ok delta, grz - all'apertura di stamani il sistema mi ha segnalato un pm ma non so dove è andato a finire, forse nella posta che ho su msn, ora controllo ... ma come avrei dovuto fare per attivarlo alla segnalazione?

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 17 Gennaio 2010, 11:55:45 »
mi sono iscritto al bmw young etc e ho visto un certo bimmer, sei tu lo stesso bimmer o è un altro? ma bimmer che vuol dire?
ah delta, il pm del paccia l'ho trovato, era sulla mia msn.

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 17 Gennaio 2010, 16:28:23 »
caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.

Bello questo racconto, coinvolgente!

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #65 il: 17 Gennaio 2010, 16:52:07 »
Grazie Acton, quando andavo ancora "scuola" facevo dei bei temini e delle belle poesie che piacevano tanto alle mie compagne di classe! ora mi sono un po' arrugginito e involgarito ma me la cavicchio ancora quando trovo un argomento che mi appassiona come le auto storiche - cmq il meglio pezzo rimane il racconto a puntate di cash sulla 635M, sicuramente lo avrai letto anche tu - ribadisco che quello meriterebbe di essere pubblicato su qualche rivista del settore, altro che quegli articoli scialbi e sempre più scialbi che si leggono continuamente su RC, la manovella e automobilismo d'epoca!

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #66 il: 17 Gennaio 2010, 16:58:15 »
Proprio così!

Ma questo dimostra sempre il vecchio assunto: se si scrive, lavora, studia, etc. (qualsiasi cosa ti venga in mente) con il cuore, con la passione, sicuramente coinvolgerai anche altri.

Se le stesse cose le fai solo per arrivare al 27 del mese e portare a casa la pagnotta ...............

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #67 il: 17 Gennaio 2010, 17:37:09 »
Esatto Acton ... non so se le poesie le scrivevo perchè mi piaceva la letteratura o perchè mi piacevano le compagne di classe ma una cosa è certa, sto appresso alle auto storiche perchè mi piacciono le auto e non per farci il fighetto in giro .... sono appena tornato da un giretto domenicale con la mia 250ce che come al solito, dopo mesi di fermo, si è avviata al primo colpo e mi ha portato tra le colline toscane per una sessantina di km in tutta soupples.

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #68 il: 17 Gennaio 2010, 20:28:24 »
mi sono iscritto al bmw young etc e ho visto un certo bimmer, sei tu lo stesso bimmer o è un altro? ma bimmer che vuol dire?
ah delta, il pm del paccia l'ho trovato, era sulla mia msn.

hola
no,  non sono io il bimmer di là  ;)
di là sono pier, mio vero nome  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #69 il: 17 Gennaio 2010, 22:23:05 »
cmq il meglio pezzo rimane il racconto a puntate di cash sulla 635M, sicuramente lo avrai letto anche tu - ribadisco che quello meriterebbe di essere pubblicato su qualche rivista del settore, altro che quegli articoli scialbi e sempre più scialbi che si leggono continuamente su RC, la manovella e automobilismo d'epoca!

Nelson tu vuoi farmi arrossire...sono davvero contentissimo che il mio pezzo ti sia piaciuto così tanto!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #70 il: 18 Gennaio 2010, 08:00:51 »
non arrossire cash, potrebbero pensare male gli altri del forum, magari c'è anche qualcuno geloso!!!  ::)  a parte gli scherzi il pezzo è degno della migliore editoria del settore.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #71 il: 18 Gennaio 2010, 10:18:41 »
Nelson tu vuoi farmi arrossire...sono davvero contentissimo che il mio pezzo ti sia piaciuto così tanto!  ;)

Cash,quel pezzo è davvero di una bellezza esagerata...
Non si può fare a meno di essere rapiti dalla lettura dello stesso! :)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #72 il: 18 Gennaio 2010, 13:59:46 »
........bellezze esagerata ...........
........degno della migliore editoria ...........
..........il meglio pezzo rimane quello ............
........rapiti dalla lettura dello stesso ..........

a Liutprandooooooo ! ! !   

non arrossire / quando ti guardo / ma ferma il tuo cuore / che trema per me
                                  non aver paura .................   (G. Gaber)

ma mi facci il favore ............     ;D  :D  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #73 il: 18 Gennaio 2010, 14:28:09 »

a Liutprandooooooo ! ! !   

Quanto sei...
...
...PICIO! ;D

Piaciuta la suspance? ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #74 il: 18 Gennaio 2010, 17:03:46 »

a Liutprandooooooo ! ! !   

Ehi un attimo! Grande editoria e Liutprando nella stessa frase fanno a pugni!!! "Litterarum quidem ignarus..."  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23