ti quoto alla grande x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.
..non metto in dubbio che la Montecarlo sia una bella macchina e che sia potente e sopratutto divertente...mà solo che dall'aspetto visivo sembra essere molto di più..Non sò sè riesco a spiegarmi...magari 200 CV sono troppi..mà almeno 160 CV avrebbero potuto darglieli..sopratutto sè si considera che è una Lancia..e la Lancia come si sà non ha mai avuto problemi a spremere i suoi motori.Ha quasi gli stessi cavalli delle mie mon amour..''10 CV in più''..mà telaisticamente parlando sono due mondi completamente diversi..la Beta è alla lunga più performante e sportiva.
eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.
Montecarlo Volumex mi è nuova...c'erano le Beta Coupè e le HPE VX (oltre alla Trevi), ma proprio la Monte non mi sembra sia mai stata equipaggiata di compressore...
ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.
quoto , non esiste volumex , qualcuno ha cercato di trapiantarlo su una montecarlo ma senza successo
Ci sarebbe poi anche la 037 Rally,ma siamo su altri pianeti...
Fiat Argenta(se non ricordo male)
E la Delta S4, ma siamo su altri pianeti ancora.
Sua Maestà la Delta S4 non l'ho citata perchè era Turbo+Volumetrico insieme (1800 cc)...
Esatto, era disponibile con la versione "SX".
VX per i mercati esteri... Dai Manu fai il bravo, che poi mi fai tornare voglia di Argenta Volumex...