Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116668 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #120 il: 06 Ottobre 2009, 17:11:34 »
Finalmente oggi sono riuscito a portare la 924 dal meccanico per sostituire il centrale dalla marmitta, credevo si fosse svuotato invece si era proprio dissaldato in un punto. Fortunatamente avevo già il ricambio in garage. :)

Almeno ora fa un rumore normale: quando l'ho usata l'ultima volta fuori città (per la pizzata di Chivasso) non riuscivo a parlare con la Silvia seduta a fianco! :)

Entro la fine del mese dovrei portarla a tirare su due/tre bollini che danno proprio fastidio alla vista. :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #120 il: 06 Ottobre 2009, 17:11:34 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #121 il: 06 Ottobre 2009, 20:05:55 »
Ti capisco Ema, i bolli sulla carrozzeria sono quanto di più antipatico e antiestetico possa esserci. Fai benissimo a sistemarli ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #122 il: 06 Ottobre 2009, 20:08:14 »

Finalmente oggi sono riuscito a portare la 924 dal meccanico...




.....finalmente ??

quindi ammetti che fa' fatica ad andare  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #122 il: 06 Ottobre 2009, 20:08:14 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #123 il: 07 Ottobre 2009, 07:31:01 »
Ti capisco Ema, i bolli sulla carrozzeria sono quanto di più antipatico e antiestetico possa esserci. Fai benissimo a sistemarli ;)

Già! Poi ormai l'occhio mi cade sempre su 'sti maledetti bolli! :D




.....finalmente ??

quindi ammetti che fa' fatica ad andare  :D :D :D


Ne riparliamo a Monza! :D :D :D

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #124 il: 07 Ottobre 2009, 07:51:58 »
Ma fai tutta la linea in inox: vedrai che sound!  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #125 il: 07 Ottobre 2009, 07:57:57 »
Ma fai tutta la linea in inox: vedrai che sound!  ;)

Ci sto seriamente pensando, anche perchè il centrale che ho montato era stato recuperato e poi saldato, quindi è solo provvisorio (non so quanto durerà). Ora ho cosine più urgenti da sistemare, ma prima o poi... ::)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #126 il: 22 Ottobre 2009, 13:11:22 »
In questi ultimi giorni sono riuscito a ripristinare l'impianto elettrico dei vetri elettrici originale. Prima erano funzionanti solo due interruttori sulla consolle centrale non originali. Ora gli interruttori originali sui pannelli delle portiere funzionano perfettamente ed ho eliminato quelli centrali. Restano i due buchi, che per ora verranno coperti dal tappetino in moquette nera originale. Quando avrò più tempo sostituirò tutta la consolle, in quanto ho il ricambio in garage.

Ora sono pronti da montare i due nuovi pannelli porta in pelle nera, che saranno abbinati a sedili in velluto nero a righine bianche con inserti in pelle (ex 924 di mio fratello). In questo modo ripristinerò una volta per tutte l'abbinamento esterni/interni come in origine.

Purtroppo sono subentrati due problemi più urgenti, che devo risolvere prima del "cambio d'interni":

- l'auto non parte, perchè non arriva corrente alle pompe della benzina. Dopo una miriade di tentativi e dopo aver controllato praticamente tutto (relè, fusibili, cavi elettrici, ecc.) sono giunto alla conclusione più probabile: il blocchetto dell'accensione non lavora bene (problema che ho già avuto in passato). Appeno ho del tempo libero provvederò a smontarlo e a risolvere l'arcano (anche l'elettrauto mi ha consigliato di procedere in questo modo).

- l'auto perde benzina dalla guarnizione della pompa ad immersione del serbatoio. Probabilmente si è seccata e tagliata. Provvederò a sostituirla il prima possibile.

Rimangono i bollini sulla carrozzeria da far tirare su, ma non sono ancora riuscito a trovare un tirabolli dalle mie parti. Anche se a dire il vero non l'ho ancora cercato seriamente.

Insomma ho un bel da fare in questo periodo: spero sia pronta per l'8 novembre (Monza sto arrivando!), altrimenti sarò costretto a venire col GT! ::) :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #127 il: 22 Ottobre 2009, 13:16:24 »
altrimenti sarò costretto a venire col GT! ::) :D

Ti ammiro per lo spirito di sacrificio... ;D
Sai con cosa fa rima sacrifICIO,vero? ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #128 il: 22 Ottobre 2009, 13:19:07 »
Ti ammiro per lo spirito di sacrificio... ;D
Sai con cosa fa rima sacrifICIO,vero? ;D ;D

Lo so, lo so... ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #129 il: 22 Ottobre 2009, 19:04:34 »
scusa,ma se non ricordo male sul 924 appena giri la chiave la pompa parte....quindi se non lo fa o si è bruciato il relais oppure è il blocchetto....prova a dargli qualche colpetto con un martellino,magari i contatti si rimettono a posto.....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #130 il: 22 Ottobre 2009, 19:16:09 »
scusa,ma se non ricordo male sul 924 appena giri la chiave la pompa parte....quindi se non lo fa o si è bruciato il relais oppure è il blocchetto....prova a dargli qualche colpetto con un martellino,magari i contatti si rimettono a posto.....

Teoricamente la pompa dovrebbe girare insieme al motorino d'avviamento o al massimo dare una precarica (se il circuito non è sotto pressione), ma come giustamente hai capito non gira proprio più. Il relè non è perchè ho provato a sostituirlo con uno sicuramente funzionante e le cose non cambiano. Il fusibile è integro. La pompa non è bloccata perchè ho provato a fornirle alimentazione esterna e gira che è una meraviglia.

Rimane proprio il blocchetto: un paio di settimane fa mi faceva lo stesso scherzo allora ho staccato lo spinotto a cui è collegato, ho stretto i contatti "femmina" e gli ho puliti bene con il riattivante elettrico. In questo modo è partita al primo colpo e non mi ha più dato problemi, fino a due giorni fa. L'elettrauto sostiene che è la parte finale del blocchetto, non il cilindretto della chiave, ma quella parte che trasferisce il movimento della chiave stessa in modo da permettere i contatti (spero di essermi spiegato). Ho il ricambio, ma mi ci vuole un po' di tempo per sostituirlo e spero di riuscirci domenica pomeriggio. Spero sia quello, altrimenti non so più a cosa pensare. :-\

Grazie per i consigli Marco! ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #131 il: 22 Ottobre 2009, 19:18:01 »
Teoricamente la pompa dovrebbe girare insieme al motorino d'avviamento o al massimo dare una precarica (se il circuito non è sotto pressione), ma come giustamente hai capito non gira proprio più. Il relè non è perchè ho provato a sostituirlo con uno sicuramente funzionante e le cose non cambiano. Il fusibile è integro. La pompa non è bloccata perchè ho provato a fornirle alimentazione esterna e gira che è una meraviglia.

Rimane proprio il blocchetto: un paio di settimane fa mi faceva lo stesso scherzo allora ho staccato lo spinotto a cui è collegato, ho stretto i contatti "femmina" e gli ho puliti bene con il riattivante elettrico. In questo modo è partita al primo colpo e non mi ha più dato problemi, fino a due giorni fa. L'elettrauto sostiene che è la parte finale del blocchetto, non il cilindretto della chiave, ma quella parte che trasferisce il movimento della chiave stessa in modo da permettere i contatti (spero di essermi spiegato). Ho il ricambio, ma mi ci vuole un po' di tempo per sostituirlo e spero di riuscirci domenica pomeriggio. Spero sia quello, altrimenti non so più a cosa pensare. :-\

Grazie per i consigli Marco! ;)

allora sicuramente è il blocchetto...sicuro ;) :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #132 il: 22 Ottobre 2009, 19:22:09 »
allora sicuramente è il blocchetto...sicuro ;) :D

A questo punto, lo spero tanto! :D ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #133 il: 22 Ottobre 2009, 19:25:26 »
da ignorante in materia ........penso sia il blocchetto anche io ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #134 il: 22 Ottobre 2009, 19:30:06 »
da ignorante in materia ........penso sia il blocchetto anche io ....

Mi sto convincendo anch'io, vi farò sapere non appena ci metto le mani. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23