Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116544 volte)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #240 il: 28 Febbraio 2010, 12:37:38 »
Fra un pò dovrò cambiare anche la mia, che amperaggio hai scelto?

Mhà, nell'incertezza ho preso una 65Ah, spero possa andare bene. La monterò oggi. Tra l'altro ho preferito spendere 15 euro in più e prendere una di quelle che vantano il 30% di potenza in più...mhà, speriamo di non aver buttato via 90 euro :P

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #240 il: 28 Febbraio 2010, 12:37:38 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #241 il: 28 Febbraio 2010, 12:44:25 »
Mhà, nell'incertezza ho preso una 65Ah, spero possa andare bene.

Va benissimo! ;)

La Porsche offriva come optional la batteria da 63 Ah, quindi un paio di Ah vanno benone per un'auto di 30 anni. ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #242 il: 28 Febbraio 2010, 12:47:54 »
bene bene quindi sono giunto a conclusione che la versione ideale per me è o una 944 da 163cv oppure una s da 190cv niente turbo!!!!! possibilmente bianca o grigio scuro..impazzirei per il blu che nn so che tipo è..!!! ;D scelta giusta secondo voi...???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #242 il: 28 Febbraio 2010, 12:47:54 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #243 il: 28 Febbraio 2010, 12:51:21 »
bene bene quindi sono giunto a conclusione che la versione ideale per me è o una 944 da 163cv oppure una s da 190cv niente turbo!!!!! possibilmente bianca o grigio scuro..impazzirei per il blu che nn so che tipo è..!!! ;D scelta giusta secondo voi...???


Anch'io sono un sostenitore delle aspirate, anche se le Turbo sanno regalare emozioni fortissime. 8)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #244 il: 28 Febbraio 2010, 12:58:17 »

Anch'io sono un sostenitore delle aspirate, anche se le Turbo sanno regalare emozioni fortissime. 8)
  a dirti la verita mi sono quasi convinto..oggi ho messo in vendita il mercedes l idea era prendere un alfa per fare compagnia a l amico svevo..ma ora spinto un po da mio zio che ha il boxter s..mi ha spiazzato!!!poi credo che siano robuste come auto...ho letto che sn dolori se il climtizzatore nn va.. e da fare la distribuzione ogni50milakm..bo vediamo un po..:-)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #245 il: 01 Marzo 2010, 05:05:06 »
  a dirti la verita mi sono quasi convinto..oggi ho messo in vendita il mercedes l idea era prendere un alfa per fare compagnia a l amico svevo..ma ora spinto un po da mio zio che ha il boxter s..mi ha spiazzato!!!poi credo che siano robuste come auto...ho letto che sn dolori se il climtizzatore nn va.. e da fare la distribuzione ogni50milakm..bo vediamo un po..:-)


ascolta me ....fai compagnia a svevo ....ciapa su' una alfa  ;) ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #246 il: 01 Marzo 2010, 21:01:12 »

ascolta me ....fai compagnia a svevo ....ciapa su' una alfa  ;) ;D ;D

Sante parole! :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #247 il: 01 Marzo 2010, 22:12:28 »
ragazzi premesso che amo quasi tutte le 4ruote che mamma porsche ha messo sul mercato ,vi dico anche però che le 944 turbo rispetto alle aspirate sono un altro pianeta.
Non necessariamente migliori ,ma veramente mooolto diverse.
La 163 e la 190 cv sono delle ottime gran turismo ,comode veloci e affidabilissime ,almeno nella meccanica.
Le turbo sono semplicemente delle belve,eh già....!un  caro amico noto pilota italiano, di porsche di tutte le epoche , con la sua 944turbo CUP riesce a tenere testa anche ai 997s e non solo nelle pistine ,ma anche a monza dove la potenza la fà veramente da padrona.
Ma anche una più tranquilla turbo standard da 220cv con una piccola e sapiente messa a punto può ben figurare a confronto con avversarie ben più moderne.
Le velleità corsaiole di tutti i modelli aspirati tranne forse la s2 che con i suoi 211 cv se la cava discretamente su qualunque terreno sono invece molto limitate.
Purtroppo la mia ottica come avrete chiaramnte capito è sempre in chiave prettamente sportiva ,ma d'altra parte se così non fosse, penso che in garage conserverei un vecchio double -six invece che una stanca cavallina di stoccarda.
Tornando a noi ,prima dell'acquisto consiglerei un'accurata prova su starda per capire a fondo l'abisso prestazionale che separe la prima 163cv dalla turbo S da 250.
......e ripeto non intendo dire che la turbo è sempre meglio dell'aspirata,anzi io attualmente guido solo aspirati....ma solo che sono molto diverse. :)


Uploaded with ImageShack.us

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #248 il: 02 Marzo 2010, 12:10:02 »
Doc tu devi scrivere più spesso, esponi sempre ottime argomentazioni!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #249 il: 02 Marzo 2010, 20:11:13 »
ma ragazzi se avessi le possibilità mi comprerei tutto.. ;D ;Dbe vi spiego le cose tanto per me siete come di famiglia..allora il mio budget e sui 8-9mila euro..quindi per farla in breve volevo prendermi o una porsche 944 944s..o una gtv 2.5..la prima mi piace perchè è una porsche..perche so che la 2.5 è aspirata e ha dei costi di gestione abbastanza contenuti..ha una meccanica (semplice)nel senso che anche il mio meccanico può intervenire..perchè ha una impostazione di guida che adoro ed impazzisco per i fari a scomparsa ;Dpoi anche se nn è turbo e nn ti attacca ai sedili pazienza tanto nn saprei nemmeno portarla al limite...l unica cosa che mi frena è che se dovessi rivenderla avrei dei problemi...secondo me...l alfa mi piace uno perche italiana ;D ;D due perche è un alfa...ed ha il de dion...... ;) 3 per quel rombo di motore sfacciatamente conivolgente...poi di sicuro con l amico svevo sarei più seguito per un acquisto...bo sto valutando il tutto!!!!! voi che mi suggerite??? 

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #250 il: 02 Marzo 2010, 20:47:04 »
Doc tu devi scrivere più spesso, esponi sempre ottime argomentazioni!  ;)
Grazie Cash,devi sapere che le mie argomentazioni sono sempre,del resto come le vostre mi pare ,motivate dall'estrema passione per le 4 ruote in ogni loro forma,passione che ormai scandisce inesorabilmente le tappe della mia vita.
Da molto tempo ero orfano di un forum di discussione ,in cui appunto ,si discute e ci si confronta e non  si finisce per forza a litigare o a giocare a chi lo ha più lungo.
E' facile portare il proprio contributo e scambiarsi informazioni tra questa pagine,proprio perchè ci si trova a proprio agio da subito...bravi!! ;) ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #251 il: 02 Marzo 2010, 22:42:06 »
Da molto tempo ero orfano di un forum di discussione ,in cui appunto ,si discute e ci si confronta e non  si finisce per forza a litigare o a giocare a chi lo ha più lungo.
E' facile portare il proprio contributo e scambiarsi informazioni tra questa pagine,proprio perchè ci si trova a proprio agio da subito...bravi!! ;) ;)

E' un piacere vedere che questo forum sia così apprezzato.
Merito anche della levatura degli utenti,veri "gentleman driver"  e writer :)

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #252 il: 04 Marzo 2010, 16:26:04 »
Doc tu devi scrivere più spesso, esponi sempre ottime argomentazioni!  ;)

Quoto, ti leggo sempre anch'io con molto interesse.  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #253 il: 04 Marzo 2010, 16:42:42 »
ma ragazzi se avessi le possibilità mi comprerei tutto.. ;D ;Dbe vi spiego le cose tanto per me siete come di famiglia..allora il mio budget e sui 8-9mila euro..quindi per farla in breve volevo prendermi o una porsche 944 944s..o una gtv 2.5..la prima mi piace perchè è una porsche..perche so che la 2.5 è aspirata e ha dei costi di gestione abbastanza contenuti..ha una meccanica (semplice)nel senso che anche il mio meccanico può intervenire..perchè ha una impostazione di guida che adoro ed impazzisco per i fari a scomparsa ;Dpoi anche se nn è turbo e nn ti attacca ai sedili pazienza tanto nn saprei nemmeno portarla al limite...l unica cosa che mi frena è che se dovessi rivenderla avrei dei problemi...secondo me...l alfa mi piace uno perche italiana ;D ;D due perche è un alfa...ed ha il de dion...... ;) 3 per quel rombo di motore sfacciatamente conivolgente...poi di sicuro con l amico svevo sarei più seguito per un acquisto...bo sto valutando il tutto!!!!! voi che mi suggerite??? 

vabbe ' ma che to dico a fa' !! ;) ;) :D :D :D


Se provi bene quella che ti suggerisco io nn ne scendi piu' ...... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #254 il: 04 Marzo 2010, 17:17:26 »
vabbe ' ma che to dico a fa' !! ;) ;) :D :D :D
Se provi bene quella che ti suggerisco io nn ne scendi piu' ...... ;) ;) ;)

Finiscila, Yuri la Talbot Solara non la vuole comprare, e tu insisti...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23