Anche la mia, appena presa, faceva una miriade di rumorini vari, a causa dell'eccessivo pacioccamento degli interni da parte dei precedenti proprietari. Nel tempo ho cercato di eliminarli individuando passo a passo le varie "sorgenti".
Per quanto riguarda il rumore nel bagagliaio, attenzione che può essere il cambio, posizionato proprio lì sotto. Potrebbero essere ad esempio le boccole vecchie o anche l'olio da cambiare. Sulla mia devo cambiare l'olio del cambio/differenziale, più per scrupolo che per problemi riscontrati.
Più banalmente potrebbe essere la ruota di scorta fissata male, ma è strano che il rumore si senta solo a freddo.
Per quanto riguarda il cruscotto, purtroppo il materiale con cui è costruito tende a seccarsi e ad irrigidirsi col tempo e bisogna cercare di "nutrirlo", in modo che ritorni ad essere elastico. Questo può giustificare leggeri scricchiolii, ma non martelli pneumatici quindi bisognerebbe indagare. Smontare il cruscotto è un'operazione piuttosto complessa. Potresti provare a smontare le bocchette di areazione per vedere se all'interno c'è qualcosa che balla.