Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116512 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #270 il: 01 Maggio 2010, 10:26:37 »
Grande Ema!! Comunque guardandola così quella decal non sembra malaccio, anzi fa la sua bellissima figura!
In ogni caso comunque concordo sul voler essere pignoli fintanto che si ha la possibilità. Tanto mica ti corre dietro nessuno, quindi vai con calma e punta alla massima soddisfazione, che quella bimba se lo merita ;)


Ciao Davide! :)

Mi sto un po' abituando ora alle decals, ma appena ho un po' di tempo mi concentro alla ricerca di riproduzioni migliori.

Come va con la tua invece? 8)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #270 il: 01 Maggio 2010, 10:26:37 »

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #271 il: 01 Maggio 2010, 10:56:07 »

Ciao Davide! :)

Mi sto un po' abituando ora alle decals, ma appena ho un po' di tempo mi concentro alla ricerca di riproduzioni migliori.

Come va con la tua invece? 8)
Eh, come vedi sono un promotore dell' "andar con calma"... e sulla mia non ho ancora fatto niente :(
Tra qualce giorno farò l'assicurazione così almeno posso portarla da qualcuno per fare una giusta messa a punto.
Comunque ho avuto una piccola complicazione con la batteria. In parole povere gli ho messo la batteria nuova e dopo 2 settimane me l'ha prosciugata totalmente. Senza far niente, e senza aver dimenticato acceso nulla. Sono giunto alla conlusione che sia colpa dell'antifurto che anche se l'auto resta ferma e spenta, mi continua a ciucciare via tutta la batteria per il solo fatto di essere attivo. Non credo sia normale una cosa del genere, sarà un'altra cosa da far vedere al momento della "messa a punto".
Piano piano si fa tutto, con calma. Anche perchè sono superimpegnato economicamente col restauro di una vecchia Vespa che ho qui da 2 anni ormai! Piano piano si fa tutto, con calma ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #272 il: 01 Maggio 2010, 11:02:24 »
La calma è la virtù dei forti, e non si tratta solo di un inutile proverbio. ;)

Stessa cosa capitò sulla 924 di mio fratello: il vecchio antifurto ciucciava la batteria nel giro di pochi giorni. Abbiamo risolto rimuovendo completamente l'apparecchio (delegammo l'elettrauto per paura di fare danni). Nel frattempo puoi montare dei morsetti batteria a fissaggio rapido, che si trovano da qualsiasi autoricambi ed anche in alcuni supermercati, così ogni volta che non usi l'auto stacchi la batteria in 2 secondi ed eviti che si scarichi. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #272 il: 01 Maggio 2010, 11:02:24 »

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #273 il: 01 Maggio 2010, 11:11:01 »
Si infatti anche io pensavo di risolvere nello stesso modo, ossia rimuovendo direttamente la fonte del problema.
Ottima idea quella dei morsetti rapidi, mi sa che nel frattempo farò proprio così :)

urraco

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #274 il: 01 Maggio 2010, 12:12:30 »
oltretutto la calma riesce a farti apprezzare molto veramente molto meglio le cose. Tralaltro le si fanno meglio. IO per esempio mi dedico alla mia 928 appena libero da impegni lavorativi e famigliari, ho gia dato tre quattro volte il detergente e nutriente agli interni. ora sono concentrato sul vano motore che sto cercando di pulire sezna togliergli tutta quella giusta patina del tempo. Poi appena potro la faro sistemare di carrozaeria. Intanto me la godo come meglio il tempo e altro mi consentono.

Eh, come vedi sono un promotore dell' "andar con calma"... e sulla mia non ho ancora fatto niente :(
Tra qualce giorno farò l'assicurazione così almeno posso portarla da qualcuno per fare una giusta messa a punto.
Comunque ho avuto una piccola complicazione con la batteria. In parole povere gli ho messo la batteria nuova e dopo 2 settimane me l'ha prosciugata totalmente. Senza far niente, e senza aver dimenticato acceso nulla. Sono giunto alla conlusione che sia colpa dell'antifurto che anche se l'auto resta ferma e spenta, mi continua a ciucciare via tutta la batteria per il solo fatto di essere attivo. Non credo sia normale una cosa del genere, sarà un'altra cosa da far vedere al momento della "messa a punto".
Piano piano si fa tutto, con calma. Anche perchè sono superimpegnato economicamente col restauro di una vecchia Vespa che ho qui da 2 anni ormai! Piano piano si fa tutto, con calma ;)


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #275 il: 01 Maggio 2010, 12:18:58 »
La calma è la virtù dei forti, e non si tratta solo di un inutile proverbio. ;)

Stessa cosa capitò sulla 924 di mio fratello: il vecchio antifurto ciucciava la batteria nel giro di pochi giorni. Abbiamo risolto rimuovendo completamente l'apparecchio (delegammo l'elettrauto per paura di fare danni). Nel frattempo puoi montare dei morsetti batteria a fissaggio rapido, che si trovano da qualsiasi autoricambi ed anche in alcuni supermercati, così ogni volta che non usi l'auto stacchi la batteria in 2 secondi ed eviti che si scarichi. ;)

ed inoltre funge da valido antifurto quando sei in giro...lo sviti e te lo porti via ;) ;)
bisogna solo sempre ricordarsi di non lasciare le chiavi dentro quando si riattacca la batteria(se si ha la centralizzata)...a volte quando attacchi le portiere si chiudono :o ;D ;D

Offline lorenzos

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #276 il: 19 Settembre 2010, 08:08:34 »
ciao ragazzi, se vi servono pelli tessuti e moquette identiche all'originale per la porsche 924 conosco un sito tedesco che li vende, fatemi sapere. (io non ho niente a che fare con loro) CIAO

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #277 il: 19 Settembre 2010, 17:50:41 »
ciao ragazzi, se vi servono pelli tessuti e moquette identiche all'originale per la porsche 924 conosco un sito tedesco che li vende, fatemi sapere. (io non ho niente a che fare con loro) CIAO


E' questo per caso? :)

http://www.werk924.com/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=26

Fra un po' è il mio compleanno ed avevo proprio intenzione di ordinare del "Pinstripe" per rifare i sedili posteriori, che risultano scoloriti dal sole nella parte superiore. Hai già acquistato qualcosa da loro? Non vorrei trovarmi con del materiale simile ma non uguale all'originale. :-\

Offline lorenzos

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #278 il: 19 Settembre 2010, 19:35:25 »
yess! non ho acquistato ancora. non ti saprei dire, erano citati sull'ultimo numero di klassik motor und spor. non so altro (non sono un commerciante, non c'entro nulla)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #279 il: 23 Settembre 2010, 11:33:41 »
Ema toglimi un paio di piccole curiosità!
Anche la tua bimba nel bagagliaio ha un enorme calabrone gigante che ronza come un forsennato soprattutto quando la accendi da fredda?
E dentro al cruscotto anche tu hai una mezza dozzina di topini che ad ogni curva iniziano a squittire in coro?
Per non parlare del martello pneumatico che si accende sopra ai 3500 giri, sempre dentro al cruscotto!!
Quando mi concentro ad ascoltare tutti questi bei rumorini mi ritrovo a guidare con un sorriso da ebete stampato in faccia...ma non capisco fino a che punto è giusto che ci siano!  ???
 ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #280 il: 23 Settembre 2010, 11:48:51 »
Anche la mia, appena presa, faceva una miriade di rumorini vari, a causa dell'eccessivo pacioccamento degli interni da parte dei precedenti proprietari. Nel tempo ho cercato di eliminarli individuando passo a passo le varie "sorgenti".

Per quanto riguarda il rumore nel bagagliaio, attenzione che può essere il cambio, posizionato proprio lì sotto. Potrebbero essere ad esempio le boccole vecchie o anche l'olio da cambiare. Sulla mia devo cambiare l'olio del cambio/differenziale, più per scrupolo che per problemi riscontrati.
Più banalmente potrebbe essere la ruota di scorta fissata male, ma è strano che il rumore si senta solo a freddo.

Per quanto riguarda il cruscotto, purtroppo il materiale con cui è costruito tende a seccarsi e ad irrigidirsi col tempo e bisogna cercare di "nutrirlo", in modo che ritorni ad essere elastico. Questo può giustificare leggeri scricchiolii, ma non martelli pneumatici quindi bisognerebbe indagare. Smontare il cruscotto è un'operazione piuttosto complessa. Potresti provare a smontare le bocchette di areazione per vedere se all'interno c'è qualcosa che balla. :-\

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #281 il: 23 Settembre 2010, 12:19:01 »
Ema mi fai spaventare! Comunque per cercar di spiegarmi meglio il calabrone nel bagagliaiaio è un rumore costante simile (se non uguale ma più accentuato) al suono della pompetta che si attiva quando da spenta accendo il quadro (è la pompa che fa quel rumore giusto? oddio quanto sono ignorante :( ), poi accendendola riprende quel rumore ma da fredda è decisamente più forte, poi scaldandosi cala un po ma comunque il calabrone ronza costantemente...la tua è silenziosa da questo punto di vista?

E per nutrire il cruscotto cosa usi?
Cavolo vorrei tanto fartela guidare un po così avresti un ottimo termine di paragone con la tua, io sono troppo incompetente :(

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #282 il: 23 Settembre 2010, 12:25:54 »


E per nutrire il cruscotto cosa usi?



eh...abita a vercelli...cosa vuoi che gli dia.......riso no?? ;D ;D ;D ;D

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #283 il: 23 Settembre 2010, 12:30:03 »

eh...abita a vercelli...cosa vuoi che gli dia.......riso no?? ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D già, che domande da ciula che faccio ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #284 il: 23 Settembre 2010, 12:31:01 »
;D ;D ;D già, che domande da ciula che faccio ;D ;D ;D

 ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23