Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116494 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #315 il: 25 Febbraio 2011, 07:42:55 »
Mi sa di sì...ma non sa che rischia a fare così, altro che coccole! :D

Rischia di finire nel box del Cash! Ahahah
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #315 il: 25 Febbraio 2011, 07:42:55 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #316 il: 28 Febbraio 2011, 12:47:02 »
Ma si !!...vendilo quel rottame e prenditi una Cayman R......ma quanto vuoi della tua?? :D :D


Nonostante tutto...non credo che la venderò tanto facilmente, tantomeno per una Cayman, che ritengo sia validissima (se non la migliore della categoria) sul piano tecnico, ma pessima a livello estetico. ::)


Rischia di finire nel box del Cash! Ahahah

Uno dei pochi casi in cui riuscirei a cederla. :D :D :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #317 il: 28 Febbraio 2011, 15:55:05 »

Nonostante tutto...non credo che la venderò tanto facilmente, tantomeno per una Cayman, che ritengo sia validissima (se non la migliore della categoria) sul piano tecnico, ma pessima a livello estetico. ::)


Uno dei pochi casi in cui riuscirei a cederla. :D :D :D

Niente...è andata male.... ;D


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #317 il: 28 Febbraio 2011, 15:55:05 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #318 il: 09 Marzo 2011, 15:00:27 »
E' partita! :)

Non chiedetemi come o perchè ma è partita! :D

In attesa del blocchetto, appena son tornato a casa ho tolto tutti i relè pulendo i contatti e magicamente la pompa ha ripreso a girare. Ieri avevo fatto la stessa operazione per il relè ed il fusibile specifici della pompa, ma con scarsi risultati. Mah... ::)


PS: secondo me era solo un po' offesa e faceva i capricci. :D

Se ti succede ancora fai un ponte con un cavo e due morsetti sui connettori in alto ed in basso dell'attacco relè. Dovresti sentire la pompa che si attiva anche senza girare la chiave.
Secondo è sempre e solo quello il problema, non il blocchetto.
Dovrei avere dei relè di riserva. Fammi sapere se ti interessano.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #319 il: 10 Marzo 2011, 09:10:21 »
Il famoso ponte è proprio quello che ho fatto per far girare la pompa e far partire l'auto in modo da portarla nel garage dove ho gli attrezzi. Eppure, porca vacca, non era il relè perchè anch'io ne ho una discreta scorta e ne ho provati un po' (che per altro funzionano sulla 924 di mio fratello). Misteri della fede...e dei contatti ossidati. :D

Grazie lo stesso Ste. ;) :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #320 il: 04 Aprile 2011, 19:20:30 »
Ciao ragazzi,

approfittando del tempo libero dopo la laurea e delle belle giornate, ho dedicato un po' di tempo alla mia amata 924. Finalmente sono riuscito a cambiare la guarnizione della pompa benzina ad immersione nel serbatoio: ormai logora, permetteva la fuoriuscita di una discreta quantità di carburante. Ecco la bimba in fase di "svuotamento serbatoio":



Dopo una bella lavata (ne aveva bisogno) e qualche giretto (per un totale di circa 250 km), ho constatato che nonostante i freni anteriori nuovi e nonostante lo spurgo completo del circuito frenante la macchina non frena. Ho pensato che ciò fosse normale, così ho percorso altrettanti chilometri per "rodare" i freni e niente...frena poco comunque. Decido allora di smontare i tamburi posteriori per valutare l'usura degli stessi, delle ganasce e per individuare eventuali perdite dai cilindretti. Risultato: un cilindretto bloccato, l'altro in punto di morte. Le ganasce sono ancora buone, ma decido di cambiarle ugualmente, i tamburi sono in discrete condizioni e scelgo di portarli in rettifica. Ora sono in attesa che arrivino i cilindretti, che ho appena ordinato su internet in Inghilterra. Spero che mi arrivino entro giovedì o venerdì in modo da avere il tempo di montare tutto per il raduno di domenica dal mitico Adu. Nella peggiore delle ipotesi c'è la Punto. :-\

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #321 il: 04 Aprile 2011, 19:50:50 »
Ciao ragazzi,

approfittando del tempo libero dopo la laurea e delle belle giornate, ho dedicato un po' di tempo alla mia amata 924. Finalmente sono riuscito a cambiare la guarnizione della pompa benzina ad immersione nel serbatoio: ormai logora, permetteva la fuoriuscita di una discreta quantità di carburante. Ecco la bimba in fase di "svuotamento serbatoio":



Dopo una bella lavata (ne aveva bisogno) e qualche giretto (per un totale di circa 250 km), ho constatato che nonostante i freni anteriori nuovi e nonostante lo spurgo completo del circuito frenante la macchina non frena. Ho pensato che ciò fosse normale, così ho percorso altrettanti chilometri per "rodare" i freni e niente...frena poco comunque. Decido allora di smontare i tamburi posteriori per valutare l'usura degli stessi, delle ganasce e per individuare eventuali perdite dai cilindretti. Risultato: un cilindretto bloccato, l'altro in punto di morte. Le ganasce sono ancora buone, ma decido di cambiarle ugualmente, i tamburi sono in discrete condizioni e scelgo di portarli in rettifica. Ora sono in attesa che arrivino i cilindretti, che ho appena ordinato su internet in Inghilterra. Spero che mi arrivino entro giovedì o venerdì in modo da avere il tempo di montare tutto per il raduno di domenica dal mitico Adu. Nella peggiore delle ipotesi c'è la Punto. :-\

la foto è bellissima sembra che stia facendo la pipi (tipo cane con la zampa alzata) ;D ;D ;D ;D

per i freni,credo sia giusto che freni poco,se hai messo tutto nuovo davanti,ci vogliono almeno 300 km secondo me.....quelli dietro credo influiscano poco , ma è bene sistemarli ;) ;)

peccato che non siamo vicinissimi,altrimenti ti prestavo uno dei miei ponti per sti lavori rognosetti ;) ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #322 il: 04 Aprile 2011, 20:09:39 »
la foto è bellissima sembra che stia facendo la pipi (tipo cane con la zampa alzata) ;D ;D ;D ;D

per i freni,credo sia giusto che freni poco,se hai messo tutto nuovo davanti,ci vogliono almeno 300 km secondo me.....quelli dietro credo influiscano poco , ma è bene sistemarli ;) ;)

peccato che non siamo vicinissimi,altrimenti ti prestavo uno dei miei ponti per sti lavori rognosetti ;) ;)

Non fidarti, non è capace di sistemare i tamburi  :D :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #323 il: 04 Aprile 2011, 20:09:51 »
la foto è bellissima sembra che stia facendo la pipi (tipo cane con la zampa alzata) ;D ;D ;D ;D

 :D :D :D

E' vero, ho pensato alla stessa cosa! :D

per i freni,credo sia giusto che freni poco,se hai messo tutto nuovo davanti,ci vogliono almeno 300 km secondo me.....quelli dietro credo influiscano poco , ma è bene sistemarli ;) ;)

Eh ma di chilometri ne ho fatti circa 400, di cui parecchi in città per commissioni varie in modo da frenare spesso, in più considera che una ruota dietro praticamente non frenava... :o

Però hai ragione, non credo che il constributo dei freni posteriori incida più di tanto. Vedremo.

peccato che non siamo vicinissimi,altrimenti ti prestavo uno dei miei ponti per sti lavori rognosetti ;) ;)

Sai che ti ho proprio pensato. :D

Purtroppo i cavalletti non sono proprio come il ponte. :D

So che se fossimo più vicini potrei contare su di te e ti ringrazio per questo. ;) :-*

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #324 il: 04 Aprile 2011, 20:11:26 »
Ma che pastiglie hai montato?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #325 il: 04 Aprile 2011, 20:17:05 »
Non fidarti, non è capace di sistemare i tamburi  :D :D :D


Tranquillo, l'avevo capito vedendo le foto di lui al lavoro sul GTD. :D :D :D ;D ;D ;D

Ma che pastiglie hai montato?

Non ho ancora comprato le ganasce, ma il mio ricambista di fiducia mi ha riferito che le ha in casa quindi le comprerò nei prossimi giorni (tanto devo aspettare i cilindretti). Sinceramente non so di che marca siano, so solo che sono da 40 mm.

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #326 il: 04 Aprile 2011, 20:31:35 »

Tranquillo, l'avevo capito vedendo le foto di lui al lavoro sul GTD. :D :D :D ;D ;D ;D

Non ho ancora comprato le ganasce, ma il mio ricambista di fiducia mi ha riferito che le ha in casa quindi le comprerò nei prossimi giorni (tanto devo aspettare i cilindretti). Sinceramente non so di che marca siano, so solo che sono da 40 mm.

No, le pastiglie anteriori.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #327 il: 04 Aprile 2011, 20:36:52 »
No, le pastiglie anteriori.

Ah sorry, ho montato le sue Textar originali.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #328 il: 05 Aprile 2011, 11:50:35 »
Non fidarti, non è capace di sistemare i tamburi  :D :D :D

bas...........


Tranquillo, l'avevo capito vedendo le foto di lui al lavoro sul GTD. :D :D :D ;D ;D ;D



................tardi    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #329 il: 05 Aprile 2011, 11:51:28 »
:D :D :D



Eh ma di chilometri ne ho fatti circa 400, di cui parecchi in città per commissioni varie in modo da frenare spesso, in più considera che una ruota dietro praticamente non frenava... :o

Però hai ragione, non credo che il constributo dei freni posteriori incida più di tanto. Vedremo.


allora urge un giro di pista a balocco...li vedi che si rodano per benino ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23