Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116474 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #345 il: 13 Aprile 2011, 19:23:30 »
allora tutto ok la 924 come sta? te tutto bene vero?

Sì sì, ora tutto OK. Grazie per l'interessamento. :D ;)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #345 il: 13 Aprile 2011, 19:23:30 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #346 il: 13 Aprile 2011, 19:24:59 »
Bene sono contento per te.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #347 il: 26 Aprile 2011, 11:30:19 »

Oggi stesso intervento anche sulla 924 di mio fratello. :D




Ah ecco, pensavo avessi riverniciato la tua  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #347 il: 26 Aprile 2011, 11:30:19 »

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #348 il: 27 Aprile 2011, 10:46:44 »
Ciao Ema! anche io dovrò sicuramente sostituire il fonoassorbente del cofano, è praticamente a brandelli ormai. Mi aveva detto il meccanico da cui l'ho portata l'anno scorso per cambiare la cinghia distribuzione che dovrebbero venderli in un negozio che trattano articoli di quel tipo a Somma Lombardo. Mi ha spiegato dove si trova ma non ho ancora avuto modo di andarci. Ad ogni modo credo di aver capito dov'è e ci si arriva anche molto facilmente.
Se lì ce l'hanno non sarà sicuramente specifico per le nostre bimbe, sarà un fonoassorbente generico ma per l'appunto venduto in rotoli o a metratura e perfettamente adattabile.
Io alla mia bimba devo prima far sistemare i freni, subito dopo revisione (già scaduta da tempo) e poi fonoassorbente.
Se vuoi facciamo un salto insieme a Somma ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #349 il: 27 Aprile 2011, 12:52:32 »
Ah ecco, pensavo avessi riverniciato la tua  :D

Beh sì...l'ho "ripittata". ;D :D ;D


Ciao Ema! anche io dovrò sicuramente sostituire il fonoassorbente del cofano, è praticamente a brandelli ormai. Mi aveva detto il meccanico da cui l'ho portata l'anno scorso per cambiare la cinghia distribuzione che dovrebbero venderli in un negozio che trattano articoli di quel tipo a Somma Lombardo. Mi ha spiegato dove si trova ma non ho ancora avuto modo di andarci. Ad ogni modo credo di aver capito dov'è e ci si arriva anche molto facilmente.
Se lì ce l'hanno non sarà sicuramente specifico per le nostre bimbe, sarà un fonoassorbente generico ma per l'appunto venduto in rotoli o a metratura e perfettamente adattabile.
Io alla mia bimba devo prima far sistemare i freni, subito dopo revisione (già scaduta da tempo) e poi fonoassorbente.
Se vuoi facciamo un salto insieme a Somma ;)

Grazie per le preziosissime informazioni Davide! ;)

Effettivamente potrebbe essere un'ottima occasione per incontrarci con le nostre bimbe, teniamoci in contatto. ;)

Anch'io ho rivisto i freni ultimamente, quindi se hai bisogno dritte chiedi pure: ho trovato ricambi (dischi, cilindretti, ecc.) a prezzi interessanti e posso fornirti i contatti. :)

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #350 il: 27 Aprile 2011, 13:19:56 »
Fammi sapere, che potrebbe interessare anche per la mia  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #351 il: 27 Aprile 2011, 13:35:04 »
Fammi sapere, che potrebbe interessare anche per la mia  ;)

No.










 ;D ;D ;D

OK. :D

GTI79

  • Visitatore
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #352 il: 27 Aprile 2011, 14:03:23 »
No.


Speravo lo dicessi, ma sai, per cortesia ho dovuto chiedertelo  :D

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #353 il: 27 Aprile 2011, 18:30:20 »

Anch'io ho rivisto i freni ultimamente, quindi se hai bisogno dritte chiedi pure: ho trovato ricambi (dischi, cilindretti, ecc.) a prezzi interessanti e posso fornirti i contatti. :)
Come sai non ci capisco niente di motori e meccanica, non saprei dove mettere le mani anche se avessi i pezzi di ricambio giusti. So solo che ho precisa sensazione che la mia 924 freni poco e che la ruota posteriore destra tende a bloccarsi in frenata...ma terrò conto della tua gentilezza qualora mi servissero dritte e pezzi. Grazie! :)
Tu te li sei sistemati da solo i freni? Pagherei per avere qualcuno che mi faccia vedere qualcosina XD

Per il resto quando vuoi ci si organizza per vederci così magari facciamo una volata anche a Somma! :D

(p.s. Ema ma che avatar ti sei messo? lo vedo solo ora e...non ti vergogni??? quell'auto fa impazzire anche a me, ce n'è una da sboro qui vicino in vendita ma non vado nemmeno a vederla perchè tanto non posso permettermela, sarebbe solo una sofferenza immane :(   ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #354 il: 27 Aprile 2011, 19:25:37 »
Alla fine ho rifatto i freni con l'aiuto del mio meccanico, per i posteriori ci ho provato da solo ma ero troppo scomodo senza ponte e non avevo molta voglia di spaccarmi schiena e ginocchia. :-\

Comunque se hai un meccanico di fiducia, e ti dice quali ricambi hai bisogno, puoi provare a procurarteli da te (con le dritte che ti posso dare). In Italia, ad es., trovi facilmente dischi Brembo per la 924, che costano molto molto di più degli Ate montati in origine (venivano montati dischi anche di altre marche). Ho trovato questi ultimi su un sito inglese ad un prezzo stracciato.

PS: per quanto riguarda l'avatar...la 928 è veramente un sogno anche per me: chissà che un giorno... ::)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #355 il: 27 Aprile 2011, 19:51:20 »
PS: per quanto riguarda l'avatar...la 928 è veramente un sogno anche per me: chissà che un giorno... ::)


...... tranquillo dotto' ...arrivera' ......arrivera' ..... ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #356 il: 27 Aprile 2011, 19:52:37 »
...... tranquillo dotto' ...arrivera' ......arrivera' ..... ;)


Speriamo...grazie per l'incoraggiamento. :) ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #357 il: 28 Giugno 2011, 14:07:14 »
Ieri sono andato in VW per ordinare i copribulloni originali dei cerchi. Si tratta di tappi in plastica nera, ancora disponibili, che hanno addirittura codice VW sul catalogo Porsche. :D

Prezzo: 0,40 € cad. Anche se me ne servirebbero 16, ne ho ordinati 30. Non si sa mai. ;D

Mentre sono alla ricerca di occupazione, mi sto guardando un po' intorno per cercare un buon carrozziere (del mio mi son stufato), che lavori bene e che mi sistemi per bene tutti gli allineamenti del muso e del cofano. Poi ci vuole una sistemata alla verniciatura. Ormai non riesco più ad accontentarmi e finchè non la vedrò come piace a me non avrò pace. ::)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 14:09:09 da Emanuele924 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #358 il: 29 Giugno 2011, 15:19:26 »
Ieri sono andato in VW per ordinare i copribulloni originali dei cerchi. Si tratta di tappi in plastica nera, ancora disponibili, che hanno addirittura codice VW sul catalogo Porsche. :D

Prezzo: 0,40 € cad. Anche se me ne servirebbero 16, ne ho ordinati 30. Non si sa mai. ;D

Mentre sono alla ricerca di occupazione, mi sto guardando un po' intorno per cercare un buon carrozziere (del mio mi son stufato), che lavori bene e che mi sistemi per bene tutti gli allineamenti del muso e del cofano. Poi ci vuole una sistemata alla verniciatura. Ormai non riesco più ad accontentarmi e finchè non la vedrò come piace a me non avrò pace. ::)
    Ormai non riesco più ad accontentarmi e finchè non la vedrò come piace a me non avrò pace. ::)   come ti capisco... ::) ::)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #359 il: 29 Giugno 2011, 15:58:10 »


PS: per quanto riguarda l'avatar...la 928 è veramente un sogno anche per me: chissà che un giorno... ::)
Anche io avevo un debole per la 928, esattamente ,la mia preferita era la S o meglio ancora la S2....poi qualche anno fà ho avuto occasione di provarne una sul misto Alfa a Balocco e sono rimasto un pochino deluso ,un motore molto corposo assolutamente non corrisposto dal telaio,ho passato più tempo a giudare guardando fuori dal finestrino che fuori dal parabrezza. :D
Inoltre sempre per colpa della mia maledetta passione ,mi sono fermato a "parlottare" con il titolare di una nota officina a Maranello che "casualmente" aveva una 928 gt senza motore,sulla quale stava montando lo Small-block della vette c5 che viene venduto in kit già pronto per l'installazione sul 928...visto che la revisione del motore originale costa 17.000 euro :o :o


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23