anche io mi faccio le manutenzioni da me, lo faccio perchè mi piace,mi rilassa e non mi sgomento di fronte ad un imprevisto. Ma dal fare manutenzione a smontare un motore è cosa diversa e fin qui la cosa è abbastanza facile, a rimontarlo poi le cose si complicano specialmente se uno non ha conizione, insomma se uno è acerbo non pò maturare tutto d'un botto. Io che da sempre mi arrangio e spesso faccio diagnosi precise non mi avventuro più di tanto. Ricordo che quando ero fidanzato con la mia moglie, una sera a quel tempo avevo una citroen GS e a far manovra a casa di lei mi si ruppe il semiasse Dx. Un meccanico di lì abituato alle FIAT mi disse che lui non sapeva da dove cominciare. Allora io guasi stizzito gli risposi che l'avrei cambiato da solo senza aiuto alcuno. E così fù e non avevo la maschera per sorreggere i planetari con i cuscinetti a rullo. Mi ricordo che le chiavi me le passava la mia moglie. con sorpresa del meccanico che rimase con un palmo di naso. Aveva l'officina quasi di fronte. Ma avevo un briciolo di dimenstichezza. t.bird ahh. dimenticavo non avendo il cric l'ho sostituito con dei mattoni e poi con le sospenzioni ho fatto il resto.