E giusto..però c'è un piccolo inconveniente..io non sono carrozziere..pertanto non posso farmeli dà mè i lavori...mà devo incaricare sempre un carrozziere..quindi punto da capo.
Comunque ovviamente sè mi dovessi mettere d'accordo..andrò a vedere più volte l'auto..quindi potrò verificare lo stato dei lavori.
Poi il venditore mi ha garantito che la smonterà pezzo pezzo ed insabbierà il telaio...pertanto non credo che possa arronzare molto..
Inoltre al momento di verniciarla andrò nuovamente lì..e verificheremo insieme tramide delle prove quale tinta di Blu mett. 485 utilizzare per la riverniciatura finale..''sicuramente ci saranno diverse tonalità''....
Cercherò di trattare..e non escludo di tenere gli interni rossi sull'auto..in tal caso dovrà scendere di cifra ovviamente..
Questa cosa di tenere gli interni rossi e mirata ovviamente...infatti potrò acquistare l'auto ad un prezzo minore..e provvedere io stesso pian piano grazie anche ad Internet a comprare qualcosa di beige per la mia Alpine..poi quando avrò completato gli interni completi beige smonterò io stesso gli interni rossi e monterò i beige..ed i rossi smontati li monterò sulla mia Nera che ha dei pessimi interi...
Tutto calcolato..devo solo andare a vedere l'auto e verificare sè i documenti sono in regola è sè il motore è ok..dopo di che si decide..
La mia paura e che esca una Blualpine originale durante il restauro dell'auto...sarebbe il colmo..mà visto la mia ''fortuna'' sarebbe mooooolto possibile.
Eh lo so furbo non sono carrozziere neanch'io! e neppure meccanico! però quello che volevo dire, anche se devi portare la macchina a far sistemare da terze persone, comunque lo fai andando tu con la tua macchina dal tuo carrozziere di fiducia, dandogli delle istruzioni precise o comunque ascoltando i suoi eventuali consigli, cosa molto importante: verifica bene lo stato ante-verniciatura, com'è messa in quanto a ruggine, controllala bene per sapere di cosa ha bisogno, ed assicurati che il venditore glielo faccia avere. Se fa sabbiare il telaio ecc. bè ottimo, ma ripeto, resta a vedere come lo farà, contando che per lui la priorità è avere i soldi il prima possibile. Stai bene attento al discorso "tonalità" , non penso ce ne siano molte sull'AT...Cerca di trattare comunque sul prezzo, anche perchè non credo che il venditore sia stato mai contattato da gente seria ed interessata quanto te... Per gli interni, bè so che sei fissato col beige, che è bellissimo, ma anche più comune, ed a mio gusto più anonimo, del rosso cupo che mi fa impazzire, però una blu alpine con interni rossi "spacca" di brutto, non ho più la foto
ma è stupenda!
e se gli interni della tua nera sono messi male, basta farli "rigenerare" (rifoderatura seidili, tessuto tirato e cuciture riviste, pulizia di sedili e moquette, sostituzione del "soffitto" che tende a staccarsi ed a rovinarsi nel tempo) perchè secondo me sono tutt'altro che da buttare, anche se non propriamente nuovi..
Spero che il tuo affare andrà in porto e che tu riesca finalmente a girare in blu alpine, te lo meriti davvero, e se ti serve una mano a reperire qualcosa (vedi interni beige
) sarò felice di darti una mano nelle ricerche!
E se per caso, un giorno, tre fossero troppe per te, bè.. sai che te ne "libero" di una volentieri
Ciao a presto!!