Autore Topic: Buongiorno a tutti!  (Letto 12542 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2009, 10:46:21 »
Che interessante discussione..un Raduno Renault...
Sono meravigliato che ci sia stata soltanto una R5 Alpine Turbo..pensavo c'è nè fossero di più..ovviamente vorrei sapere il colore dell'auto possibilmente..''semplice curiosità..anche perchè ho capito che il suo proprietario è un appassionato e non la venderà mai.''..
Riguardo le paciaccate condivido..purtroppo le S5 GT Turbo sono quelle che più nè hanno sofferto a causa della loro giovinezza..infatti ai tempi dell'Alpine Turbo la moda del Tuning non era tanto estesa..mentre invece ai tempi della GT Turbo il fenomeno si è andato molto di più ad estendere..poi c'è anche da dire che la linea della GT Turbo è più performante è meglio si presta a modifiche Tuning..mentre invece l'Alpine Turbo ha una lineaa moolto remota e classica è non è adatta al Tuning..al massimo si può far un assetto ribassato e mettere un kit di spoiler e passaruota..mà niente di più.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2009, 10:46:21 »

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #46 il: 01 Febbraio 2009, 01:47:13 »
Non immaginate nemmeno che ben di Dio c'era tre anni fa alla giornata World Series Renault a Monza...tutte, e dico tutte le Alpine, dalla A110 alla A610, 5 Alpine, Super5 GTT, Clio V6...devo ritrovare le foto nello sconfinato archivio...
Eh e se non sbaglio c'era pure "un certo" Jean Ragnotti ;D ;D ah, avrei voluto esserci.. ::)

Comunque furbo, è vero quello che dici, ma sono tantissime anche le alpine turbo personalizzate in R5 Turbo 1/2 o maxi , o altri kit estetici più o meno di buon gusto (per esempio repliche "carlberson" ed altre repliche race a me non dispiacciono, anche se preferisco "stock" o quasi) vedi questo sito...

http://www.mcracingsa.com/RENAULT5ALPINE.htm

fanno sia ricambi originali che kit race e tuning ed altre cose interessanti per praticamente tutte le macchine... merita un occhiata!!

Comunque l'alpine turbo sembrava proprio blu alpine anche se c'aveva dei paraspruzzi rossi, una presa d'aria mooolto mauca in mezzo al cofano, spoiler posteriore, sedili omp e cinture 4 punti, ecc. ecc., insomma non era proprio la "perla rara" che vai cercando.. ;) abbi pazienza caro mio, che intanto ce n'hai già due da goderti, e credimi non è poco.... e poi quando guidi mica si vede il colore ;D :D ;)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 01:52:56 da Jean Ragnotti »

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #47 il: 01 Febbraio 2009, 12:33:47 »
Eh e se non sbaglio c'era pure "un certo" Jean Ragnotti ;D ;D ah, avrei voluto esserci.. ::)

Comunque furbo, è vero quello che dici, ma sono tantissime anche le alpine turbo personalizzate in R5 Turbo 1/2 o maxi , o altri kit estetici più o meno di buon gusto (per esempio repliche "carlberson" ed altre repliche race a me non dispiacciono, anche se preferisco "stock" o quasi) vedi questo sito...

http://www.mcracingsa.com/RENAULT5ALPINE.htm

fanno sia ricambi originali che kit race e tuning ed altre cose interessanti per praticamente tutte le macchine... merita un occhiata!!

Comunque l'alpine turbo sembrava proprio blu alpine anche se c'aveva dei paraspruzzi rossi, una presa d'aria mooolto mauca in mezzo al cofano, spoiler posteriore, sedili omp e cinture 4 punti, ecc. ecc., insomma non era proprio la "perla rara" che vai cercando.. ;) abbi pazienza caro mio, che intanto ce n'hai già due da goderti, e credimi non è poco.... e poi quando guidi mica si vede il colore ;D :D ;)

Grazie Ragnotti per le tue parole di conforto..in fondo hai ragione..
Però il discorso è che io amo anche gli interni di colore beige..quindi stando all'interno dell'abitacolo si nota bene il colore..poi il cofano si vede anche dall'abitacolo..e l'azzurro si nota..
Ci vuole pazienza..tanto prima o poi uscirà fuori..anche sè stò valutando una proposta direi interessantissima..
Ricordi la Nera in vendita a 2500€ sù subito a Napoli?
Il venditore mi ha proposto di smontarla pezzo pezzo..insabbiare il telaio e rifarla nella tinta che mi interessa..inoltre rifarà anche gli interni del colore che desidero..
Il tutto mi costerà 6000€....la proposta è interessante..
Dice che il motore e ok..ed i documenti sono in ordine..ha le targhe nere originali..
Penso che l'andrò a vedere..poi si vedrà..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #47 il: 01 Febbraio 2009, 12:33:47 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #48 il: 01 Febbraio 2009, 12:47:25 »
sarebbe una buona idea , furbo , ma quando finira' la ricerca cosa farai  ??Quale sara' poi lo scopo della tua vita ??
Forse e' meglio inseguire che raggiungere ...un sogno .... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #49 il: 01 Febbraio 2009, 14:00:49 »
sarebbe una buona idea , furbo , ma quando finira' la ricerca cosa farai  ??Quale sara' poi lo scopo della tua vita ??
Forse e' meglio inseguire che raggiungere ...un sogno .... ;) ;) ;)

Assolutamente no...e meglio realizzare un piccolo sogno che sognare e sperare di raggiungerlo.
Sinceramente poi ci sono tanti altri sogni che vorrei realizzare...e che non dipende da mè..quindi veramente difficili da raggiungere.
Per la Blualpine basta trovarla e con i soldi si compra..però ci sono tante altre cose che con i soldi non si possono comprare.

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #50 il: 01 Febbraio 2009, 20:04:15 »

Eh lo so che si nota il colore da dentro e gli interni ecc. facevo per dire ;D comunque furbo, se devo darti il mio personale punto di vista riguardo all'offerta che hai ricevuto secondo me è molto meglio se le cose le fai fare tu!
Insomma, compri una R5 AT messa bene e doc. in regola, pagandola meno possibile ed investire i soldi nel restauro, così almeno sai con certezza cos'hai fatto alla tua macchina e come, e rifai tutto come vuoi. Gli interni beige in occasione si possono trovare con discreta facilità, poi li fai rifoderare e pulire se son messi male, per esempio.
Insomma secondo me, se ti chiede 6000 euro per farti la macchina come vuoi, meglio se gliela compri allo stato attuale tirando il prezzo più che puoi (1500 euri sarebbe onesto come prezzo) e poi te la fai riverniciare tu e le fai ricevere le dovute cure, come sai le tue belle non spiccano per resistenza alla corrosione, che su tutte tende a mangiarsi la scocca a livello dei passaruota posteriori, quindi è importante effettuare non solo una "verniciatura" per farla apparire ok, ma un lavoro ben più mirato ed accorto, smontaggio completo trattamento antiruggine e riparazione dei danni già causati dalla corrosione (riparazione non fa rima con stucco..) per essere certi che questi problemi non si ripresentino. Per me sarebbe una cosa fondamentale, e mai affiderei lavori simili a uno che vuole solo sbarazzarsi di una macchina. Chi la vende a queste condizioni probabilmente farà fare tutti i lavori al meno possibile per avere un buon margine di guadagno dalla vendita, per darti una macchina presentabile apparentemente ok ad un prezzo elevato, non farà la macchina per passione perchè la vuole tenere a vita ecc. ecc. quindi secondo me è una pessima idea, piuttosto prendila "nello stato" e la rifai tu a nuovo, che non c'è niente di meglio. ;) solo tu potrai curare tutti i dettagli in maniera maniacale come piace a noi, non di certo il venditore.
Spero di esserti stato d'aiuto con questo mio personale punto di vista, spero che concorderai con me, e tienici al corrente delle news ;)

Ciao a presto!

Christian

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #51 il: 01 Febbraio 2009, 20:42:56 »
Concordo in pieno.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #52 il: 01 Febbraio 2009, 21:47:10 »
Anche io concordo...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #53 il: 02 Febbraio 2009, 07:56:39 »
E' giusto quello che dice Jean!

Betamonte

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #54 il: 02 Febbraio 2009, 08:01:44 »
quoto anch'io.

Sabato sera girando canale ho visto su retequattro un film francese con un inseguimento e indovinate che auto c'era ? un bella A5 blualpine ma faceva una brutta fine però

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #55 il: 02 Febbraio 2009, 10:07:42 »
quoto anch'io.

Sabato sera girando canale ho visto su retequattro un film francese con un inseguimento e indovinate che auto c'era ? un bella A5 blualpine ma faceva una brutta fine però

Dà non credere!!
Che film era?

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #56 il: 02 Febbraio 2009, 10:16:49 »
E' giusto quello che dice Jean!

E giusto..però c'è un piccolo inconveniente..io non sono carrozziere..pertanto non posso farmeli dà mè i lavori...mà devo incaricare sempre un carrozziere..quindi punto da capo.
Comunque ovviamente sè mi dovessi mettere d'accordo..andrò a vedere più volte l'auto..quindi potrò verificare lo stato dei lavori.
Poi il venditore mi ha garantito che la smonterà pezzo pezzo ed insabbierà il telaio...pertanto non credo che possa arronzare molto..
Inoltre al momento di verniciarla andrò nuovamente lì..e verificheremo insieme tramide delle prove quale tinta di Blu mett. 485 utilizzare per la riverniciatura finale..''sicuramente ci saranno diverse tonalità''....
Cercherò di trattare..e non escludo di tenere gli interni rossi sull'auto..in tal caso dovrà scendere di cifra ovviamente..
Questa cosa di tenere gli interni rossi e mirata ovviamente...infatti potrò acquistare l'auto ad un prezzo minore..e provvedere io stesso pian piano grazie anche ad  Internet a comprare qualcosa di beige per la mia Alpine..poi quando avrò completato gli interni completi beige smonterò io stesso gli interni rossi e monterò i beige..ed i rossi smontati li monterò sulla mia Nera che ha dei pessimi interi...
Tutto calcolato..devo solo andare a vedere l'auto e verificare sè i documenti sono in regola è sè il motore è ok..dopo di che si decide..
La mia paura e che esca una Blualpine originale durante il restauro dell'auto...sarebbe il colmo..mà visto la mia ''fortuna'' sarebbe mooooolto possibile.

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #57 il: 02 Febbraio 2009, 14:56:38 »
E giusto..però c'è un piccolo inconveniente..io non sono carrozziere..pertanto non posso farmeli dà mè i lavori...mà devo incaricare sempre un carrozziere..quindi punto da capo.
Comunque ovviamente sè mi dovessi mettere d'accordo..andrò a vedere più volte l'auto..quindi potrò verificare lo stato dei lavori.
Poi il venditore mi ha garantito che la smonterà pezzo pezzo ed insabbierà il telaio...pertanto non credo che possa arronzare molto..
Inoltre al momento di verniciarla andrò nuovamente lì..e verificheremo insieme tramide delle prove quale tinta di Blu mett. 485 utilizzare per la riverniciatura finale..''sicuramente ci saranno diverse tonalità''....
Cercherò di trattare..e non escludo di tenere gli interni rossi sull'auto..in tal caso dovrà scendere di cifra ovviamente..
Questa cosa di tenere gli interni rossi e mirata ovviamente...infatti potrò acquistare l'auto ad un prezzo minore..e provvedere io stesso pian piano grazie anche ad  Internet a comprare qualcosa di beige per la mia Alpine..poi quando avrò completato gli interni completi beige smonterò io stesso gli interni rossi e monterò i beige..ed i rossi smontati li monterò sulla mia Nera che ha dei pessimi interi...
Tutto calcolato..devo solo andare a vedere l'auto e verificare sè i documenti sono in regola è sè il motore è ok..dopo di che si decide..
La mia paura e che esca una Blualpine originale durante il restauro dell'auto...sarebbe il colmo..mà visto la mia ''fortuna'' sarebbe mooooolto possibile.

Eh lo so furbo non sono carrozziere neanch'io! e neppure meccanico! però quello che volevo dire, anche se devi portare la macchina a far sistemare da terze persone, comunque lo fai andando tu con la tua macchina dal tuo carrozziere di fiducia, dandogli delle istruzioni precise o comunque ascoltando i suoi eventuali consigli, cosa molto importante: verifica bene lo stato ante-verniciatura, com'è messa in quanto a ruggine, controllala bene per sapere di cosa ha bisogno, ed assicurati che il venditore glielo faccia avere. Se fa sabbiare il telaio ecc. bè ottimo, ma ripeto, resta a vedere come lo farà, contando che per lui la priorità è avere i soldi il prima possibile. Stai bene attento al discorso "tonalità" , non penso ce ne siano molte sull'AT...Cerca di trattare comunque sul prezzo, anche perchè non credo che il venditore sia stato mai contattato da gente seria ed interessata quanto te... Per gli interni, bè so che sei fissato col beige, che è bellissimo, ma anche più comune, ed a mio gusto più anonimo, del rosso cupo che mi fa impazzire, però una blu alpine con interni rossi "spacca" di brutto, non ho più la foto :'( ma è stupenda!

e se gli interni della tua nera sono messi male, basta farli "rigenerare" (rifoderatura seidili, tessuto tirato e cuciture riviste, pulizia di sedili e moquette, sostituzione del "soffitto" che tende a staccarsi ed a rovinarsi nel tempo) perchè secondo me sono tutt'altro che da buttare, anche se non propriamente nuovi..

Spero che il tuo affare andrà in porto e che tu riesca finalmente a girare in blu alpine, te lo meriti davvero, e se ti serve una mano a reperire qualcosa (vedi interni beige :P) sarò felice di darti una mano nelle ricerche! ;)

E se per caso, un giorno, tre fossero troppe per te, bè.. sai che te ne "libero" di una volentieri :D ;D ;)

Ciao a presto!!
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 15:00:37 da Jean Ragnotti »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #58 il: 02 Febbraio 2009, 14:59:52 »
Dà non credere!!
Che film era?

non ho visto il titolo ma mi informerò.

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #59 il: 02 Febbraio 2009, 17:54:06 »
Eh lo so furbo non sono carrozziere neanch'io! e neppure meccanico! però quello che volevo dire, anche se devi portare la macchina a far sistemare da terze persone, comunque lo fai andando tu con la tua macchina dal tuo carrozziere di fiducia, dandogli delle istruzioni precise o comunque ascoltando i suoi eventuali consigli, cosa molto importante: verifica bene lo stato ante-verniciatura, com'è messa in quanto a ruggine, controllala bene per sapere di cosa ha bisogno, ed assicurati che il venditore glielo faccia avere. Se fa sabbiare il telaio ecc. bè ottimo, ma ripeto, resta a vedere come lo farà, contando che per lui la priorità è avere i soldi il prima possibile. Stai bene attento al discorso "tonalità" , non penso ce ne siano molte sull'AT...Cerca di trattare comunque sul prezzo, anche perchè non credo che il venditore sia stato mai contattato da gente seria ed interessata quanto te... Per gli interni, bè so che sei fissato col beige, che è bellissimo, ma anche più comune, ed a mio gusto più anonimo, del rosso cupo che mi fa impazzire, però una blu alpine con interni rossi "spacca" di brutto, non ho più la foto :'( ma è stupenda!

e se gli interni della tua nera sono messi male, basta farli "rigenerare" (rifoderatura seidili, tessuto tirato e cuciture riviste, pulizia di sedili e moquette, sostituzione del "soffitto" che tende a staccarsi ed a rovinarsi nel tempo) perchè secondo me sono tutt'altro che da buttare, anche se non propriamente nuovi..

Spero che il tuo affare andrà in porto e che tu riesca finalmente a girare in blu alpine, te lo meriti davvero, e se ti serve una mano a reperire qualcosa (vedi interni beige :P) sarò felice di darti una mano nelle ricerche! ;)

E se per caso, un giorno, tre fossero troppe per te, bè.. sai che te ne "libero" di una volentieri :D ;D ;)

Ciao a presto!!

Blualpine con interni rossi sinceramente stona un pochino per i miei gusti..comunque non fà niente..sè trovo l'accordo e mi decido non saranno degli interni rossi a fermarmi...anche perchè prima o poi li sostituirò..
Riguardo il cedere le mie Alpine Turbo...ti ringrazio per la proposta..mà non le venderò mai....le regalerò al museo o a qualche appassionato come mè quando starò finendo il mio percorso di vita...speriamo sia mooolto lungo...
Ovviamente darò in dono anche il VTS...non dovrà mai finire in autodemolizione..voglio morire tranquillo..
Ora ti posto una Blualpine con interni rossi...così si nota la differenza..
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 17:58:27 da furbo »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23