Autore Topic: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo  (Letto 9008 volte)

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2008, 13:59:10 »
Mi aggrego alla compagnia nei  saluti , e  ho visto che hai scritto il tuo post in piena notte.
Hai fatto bene, la tua famiglia piu' tardi lo sa, 'meglio e ' che ci frequenti !!!!!
eheh...ho il vizio di lavorare di notte al computer...c'e' piu' calma! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2008, 13:59:10 »

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2008, 14:01:13 »
Come si suol dire??? ;D ;D
Gallina vecia..........fà el brodo bunn'  :o :o :o
Ebbene si'.............siamo per le vecchette  ;D ;D
Secondo me si...in quel periodo le maccaniche erano ben perfezionate e non c'era ancora lo zampino dell'elettronica utilizzata massicciamente...quindi...secondo me sono le macchine "migliori" quelle di quegli anni dal punto di vista di "semplicita'" costruttiva e affidabilita'!

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2008, 14:03:55 »
Benvenuto tra noi,coetaneo!

Ottima scelta,veramente ottima scelta ;D ;D ;D
Non sei il solo che la sogna... ;)
eheheh lo so...purtroppo...
Ci ho pensato seriamente quest'anno,ma anche una "comune" 8/16 valvole da trovare non eccessivamente modificata/raddrizzata ad un prezzo accessibile e' difficilissimo...senza parlare dei costi della ricambistica e dei consumi!!!
Qui ci vuole una vincita all'enalotto!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2008, 14:03:55 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2008, 15:25:26 »
Secondo me si...in quel periodo le maccaniche erano ben perfezionate e non c'era ancora lo zampino dell'elettronica utilizzata massicciamente...quindi...secondo me sono le macchine "migliori" quelle di quegli anni dal punto di vista di "semplicita'" costruttiva e affidabilita'!
Da un punto di vista pratico, concordo con auto d'epoca ma non troppo, finalizzato ad un utilizzo piu' intenso. Considerando che una berlina o sportiva di quegli anni, magari ad iniezione, con pneumatici moderni e lampade h4 non ha nulla da invidiare a una moderna. Purtroppo restaurare un auto degli anni 80 diventa più difficile tecnicamente a causa di uso massiccio di plastiche e preformati, lamiere sottili e spesso introvabili su alcuni modelli. Conviene metter mano su esemplari conservati o perlomeno non pasticciati! La vedo male per le storiche del futuro, tra 20 anni probabilmente gireranno ancora cinquini e 12 per le strade, ma difficilmente troveremo una attuale 600 piuttosto che una clio o una polo!
Dagli anni 80 in poi l'auto è diventata oggetto di consumo, prima era fatta per durare.........ricordate le cromature? Le lamiere da 0.8 o le guarnizioni con profili inox?........per non parlare delle connessioni elettriche e dei tanti pezzi facilmente smontabili e revisionabili. Tra 20 anni voglio vederti a trovare un cablaggio e relativi innesti!........Fino agli anni 80 trovavi in commercio spazzole, boccole, perni e tutto l'occorrente........oggi, cambi l'alternatore intero, l'intero trapezio o addirittura il ponte completo, per non parlare delle carrozzerie sempre piu' inriparabili! Un airbag tra 20 anni..........immaginate ?
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2008, 15:36:41 »
Visto che ti piacciono le auto 80/90, prendi in considerazione la R19 16V...le prime tra poco saranno storiche...
Benvenuto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2008, 15:59:08 »
Anche una bella 75 !
Non e' un coupe' , ma come berlina e' molto sportiva.

maicol

il mio amico e io .....

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2008, 16:23:21 »
LA 75 l'ho valutata eccome!!!
Un mio amico ha appena portato a casa una turbo america e un gtv da risistemare!!!
Pero' per il momento come macchina principale volevo una macchina semplicissima ed evitare le alfa...anche se la 75 e' abbastanza facile da riparare o trovare ricambi!!!
l'r19 non mi piace tantissimo...ma mai dire mai!!!;)
Concordo con cekk500 sulle auto di oggi....non che fine '80 siano lo stato dell'arte,ma oggi sono veramente usa e getta,hanno limitato tantissimo gli interventi da parte di "semplici" meccanici e mi chiedo come faranno gli appassionati tra qualche anno con strumentazioni introvabili per la messa a punto!!!
Con quelle datate,se non si trovava un pezzo...lo si ricostruiva senza troppi problemi!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2008, 16:27:20 »
Io voto per Golf G60 del 1990/1991  ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2008, 16:50:01 »
Dove posso trovare le foto???
Grazie mille!

vai nella sezione "le nostre auto" la mia è sotto il titolo Renault 5 Gt turbo '89
scusa ma ho visto solo ora ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2008, 17:17:33 »
Anche un Peugeottino 205, rallye o GTI o CTI, non è una brutta scelta!
restando sulle francesine... ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2008, 17:24:08 »

Pero' per il momento   evitare le alfa...

Il ragazzo si e' sbagliato , e' vero che ti sei sbagliato ?????
Massi' sicuramente si e' sbagliato,
non puo' che essere cosi' !!!!!!
maicol

il mio amico e io .....

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2008, 17:56:20 »
Il ragazzo si e' sbagliato , e' vero che ti sei sbagliato ?????
Massi' sicuramente si e' sbagliato,
non puo' che essere cosi' !!!!!!
NO...e' esatto...ma non per le macchine,anzi...punto ad una bella alfa trazione posteriosre come si deve il prima possibile!!!
Il problema e' un altro : vedendo il mio amico con una Giulia GT 16000 ben tenuta , quanto paga alcni ricambi difficilmente reperibili me ne sto alla larga per il momento...voglio un mezzo che riesco a mantenere in ottimo stato...e per il momento sono fuori dalla mia portata e di tenerle cosi cosi non mi va!!!
Se trovassi un'occasione per una 75 turbo la prenderei sicuro (discorso diverso per le mitiche alfa degli anni '70...li di interventi ce ne vogliono eccome) , per il momento , salvo occasioni , resto su macchine sulle quali riesco un po' a mettere le mani!!!
Anche se per le alfa di quel periodo c'e' il fratello di un amico che le smonta e rimonta come i lego...pero' dovrei trovarne una e non ne vedo tantissime in vendita!

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2008, 17:58:08 »
Anche un Peugeottino 205, rallye o GTI o CTI, non è una brutta scelta!
restando sulle francesine... ;)
Anche se piu' tamarro,preferisco il 5...forse proprio per questo!!!
Qui fino a qualche anno fa i 205 GTI 1900 ce li avevano tutti...ma no mi e' mai piaciuto tantissimo!

X5turbo...vista e commentata...complimenti!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2008, 18:15:05 »
eheheh lo so...purtroppo...
Ci ho pensato seriamente quest'anno,ma anche una "comune" 8/16 valvole da trovare non eccessivamente modificata/raddrizzata ad un prezzo accessibile e' difficilissimo...senza parlare dei costi della ricambistica e dei consumi!!!
Qui ci vuole una vincita all'enalotto!!!

Parole sante,amico mio...Parole sante...
Ma io non mi rassegno...Ho la testa dura e prima o poi qualcosa toverò...

Mi pare di non averlo letto da nessuna parte,e se così non fosse chiedo in anticipo scusa...Ma di dove sei?? ;D

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2008, 18:24:55 »
Provincia di Piacenza!
Se non sbaglio,tu delle parti di Torino!
eheheh...il delta e' una fissa difficile da far passare...come i soldi sono difficili da far arrivare!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23