Ragazzi grazie del caloroso e cordiale benvenuto, girerò i complimenti alla 75 che dorme coperta in garage.....complimenti anche alle vs. 75 (la 3.0 mi incuriosisce e il ts è da sempre il giusto equilibrio anche se il cuore va alla 1.6 carburatori la mia "prima 75" poi vi spiegherò meglio... il problema del turbo aveva 2 origini, il primo un relè bruciato che non faceva intervenire bene la pierburg e il secondo l'attuatore della wastegate che con il tempo si era ossidato e non scorreva e di fatto il turbo rimaneva "chiuso", all'inizio diedi le colpe alla pierburg, ma era innocente :-), di fatto queste anomalie facevano si che a "suo comodo" il turbo andava a nanna e la 75 era peggio di un 1.8 aspirato poichè la "nostra" turbo ha un rapporto di compressione inferiore alla 1.8 i.e........ ora è tutto ok grazie ad un sapiente e capace meccanico alfa che cura le bimbe d'epoca...Per l'originalità grazie ci tengo molto...il più raro è stato trovare il tasto del blocco degli alzavetri posteriori con grafica rossa....praticamente esaurito ma ne ho trovoato uno nuovo che mi è stato spedito con ancora la confezione dei "ricambi alfa" dell'epoca che ovviamente non ho buttato. A presto
ps la mia seconda passione si chiama....Delta hf integrale 16v o Evo..... ma al momento rimarrà tale
.praticamente esaurito ma ne ho trovoato uno nuovo che mi è stato spedito con ancora la confezione dei "ricambi alfa" dell'epoca che ovviamente non ho buttato.
già sono molto evocative