Ciao Cekk,
Sei un fenomeno,ma quanti anni hai??? sei coetaneo di noè?
Tutto giusto tranne il vetrino.
Io ho venduto due anni fa un fiat pulmino del 1973 ancora quattro fari,
conservo ancora il contakm.
Purtroppo la mia monta quello della prima serie scala 110 e spia dell'olio a sinistra grande.So che lo troverò ma ci vuole tempo.
Ancora complimenti a te .Ciao mastro Cekk.
Ti ringrazio e spesso mi sopravvalutano.........non sono noè ma nemmeno tra i piu' ragazzotti del forum! Potrei dirti qualcosa di piu' attraverso il numero di telaio e l' OL della targhetta fissore ammesso che ci sia, spesso andavano perse!
Il vetrino del contakm della tua deve segnare fondoscala 110 ma ha la bugna al centro la spia olio come dici è a sinistra ! Il vetrino ha sia la scala che le scritte ACQUA OLIO stampigliate a cellulosa, se hai pazienza certosina da vendere puoi recuperarne uno recente e usando ul tuo come riferimento, rifarlo con i trasferibili!
In casi estremi ho anche architettato ste tecniche, ma puoi rivolgerti ad artigiani che trattano solo quadranti e te lo rifanno. Provato il vetrino della bianchina ?
Quelle ante 65 pur avendo la strumentazione differente, montano lo stesso vetrino della 600.........stasera guardo dovrei avere dei cruscotti bianchina.
Comunque dal marzo 59 a tutto il 60 la 600 ha subito tante piccole modifiche in corso d'opera e non tutte documentate, per questo è importante lavorare con fotografie e comparazione tra varie auto del periodo. Tempo fa seguivo il club 600 di vicenza e per il veneto ho preparato varie vetture e nel mio piccolo, consigliato in vari restauri...........Ma è stato un po' di tempo fà! Quando restauravo le 500 e le 600 nei primi anni 80, mi davano del matto e spesso ero la burla del quartiere.
Poi col tempo, quando anche da noi si è ravvivato il concetto di auto storica, le cose sono cambiate un po'..........ma in italia arriviamo sempre in ritardo.
Molte fuoriserie in quegli anni prendevano la via dell'estero, arrivavano da mezzo mondo a prendersi le frencis lombardi, le vignale le zagato ecc..... Noi le buttavamo via perche' erano ferri vecchi e c'èra voglia di rinnovamento.
Non demordere col tuo restauro e vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni.......ci vuole tempo ma credimi, ne vale la pena!