Mi intrometto: per notizie sui modelli triumph vai a questo link
ttp://www.vtr.org/models.shtml
Dato che a un certo punto della mia ricerca di una storica mi ero invaghito della GT6 (la TR& non mi fa impazzire e, comunque, cercavo un coupe'), ho approfondito un po' le indagini: se in linea teorica una TR6 dovrebbe costare piu' di una GT6, in pratica i prezzi sono quasi gli stessi (circa €15.000 chiesti per una GT6 veramente messa bene) e qualche migliaio in piu' per una TR6. Se, infatti, e' vero che la spider ha quasi sempre quotazioni piu' alte e' anche vero che la GT6 e' una macchina estremamente difficile da trovare (specie la Mark II- la piu' fruibile e bella) e chi ce l'ha te la fa pagare cara. In Italia, fra i commercianti, scartando Luzzago che e' dannatamente caro, puoi provare a cercare da Nervesauto (
www.nervesauto.it ) che e' specializzato nell'importazione di vetture d'oltremanica.
Quanto alla guida a DX, a mio modesto avviso, e' importante capire l'uso che della macchina vuoi fare: se, come me, la userai solo di tanto in tanto per passeggiate di piacere allora (dopo un po' di smadonnamenti) non avrai particolari problemi; se invece la vuoi usare piu' spesso devi tener presente che ogni camion su una statale diventa un ostacolo pressocche' impossibile da superare per assoluta mancanza di visibilita'.
ciao