ciao fladnag, mi riaggancio ai corretti consigli di furbo,
la vettura non deve assolutamente fumare bianco o azzurro in fase di rilascio dell'acceleratore, se il fumo fosse copioso ti sconsiglio vivamente l'acquisto! è invece normale quando emette un ( PICCOLO ) sbuffo dallo scarico nel momento in cui si lascia l'acceleratore per fare il cambio marcia QUANDO SI "TIRA".
per il manometro dell'olio e relativa pressione non ci scommetterei più di tanto, la mia mi ha fatto impazzire perchè la pressione olio andava quasi a zero a motore caldo ed alla fine era il bulbo press.olio difettoso. detto per inciso dopo 4-5 anni dalla sostituzione ha ricominciato con il problema, io me ne sono fregato di quello che indica lo strumento ed ho già percorso altri 40000 km senza problemi, e calcola che ci ho anche girato in pista!
i km della vettura che hai scelto non sono troppi, la mia ne ha 178000 ed il motore non ha mai avuto problemi, ma conosco gente che ne ha fatti 250000km senza aprire il motore,in questo caso quello che conta non sono il numero di km ma come sono stati percorsi.
controlla bene i manicotti di raffreddamento, la vettura ne ha tantissimi, tutti specifici per il GTT e quindi di reperimento difficile ed a costo non indifferente, inoltre smontarne alcuni...è un divertimento
controlla che il gioco sullo sterzo non sia eccessivo, potrebbe essere il giunto elastico fra piantone e scatola ( riparazione da pochi euro) e che il volante "scorra" in modo silenzioso nelle curve,se lo senti raschiare sono i cuscinetti del piantone, ricambio non originale da pochi euro+cul@ così per cambiarli!
attenzione alla frizione, per sostituirla se slittasse, strappasse o non staccasse bene si fa prima a tirare giù il motore completo di avantreno!
per finire, ma qualunque domanda ti venga in mente chiedi pure, se acquisterai proprio questa cerca di usare il meno possibile il tastino che hanno montato per aumentare la pressione del turbo ( IL COSIDDETTO OVERBOOST) altrimenti il turbo e magari un bel pistone con il cielo bucato convinceranno la tua famiglia a demolire l'auto....e te