mi chiamo stefano e sono nuovo del forum - la passione per le storiche è nata insieme a me - i miei ricordi più lontani risalgono a quando appena sgambettante giravo sui marciapiedi della mia strada e mi affacciavo ai finestrini delle auto in sosta per scoprire quanto segnavano i contakilometri di velocità massima - poi sul sedile posteriore della 1100 strattonavo lo schienale urlando nelle orecchie di mio padre : "più forte! più forte!" - e nei viaggi di notte mi divertivo a guardare i fari delle auto e a riconoscerne marca e modello - per non parlare di quando ancora sotto i due anni mio padre mi portava in 600 tutte le sere per 10 km per farmi addormentare - ora che ho 45 anni continuo imperterrito a guardare i fari delle auto di notte ma con queste moderne è più difficile indovinarle - poi verso i 16 anni mi incantai dietro a una xj, fu la mia prima cotta automobilistica alla quale intorno ai 18 seguì un vero e proprio innamoramento con un mk2, quindi nel 94 riuscii finalmente ad acquistare un mk2 3,8 manuale grigio met bellissimo che ho tenuto e curato per 10 anni e nel 2000 riuscii anche ad acchiappare una delle poche xj 4,2 manuale unipro sempre grigio met - nel corso degli anni ho dovuto rivenderle per investire il ricavato in altro modo e ora mi accontento di una mercedes 250ce e di una 33 sprint 1,7 ma la malattia di giaguarofilo alfista mi perseguita - tra le altre in famiglia sono passate una giulietta, una delta, una taunus, una 127, una vauxwall viva e una simca 1300.
ciao a tutti.