Autore Topic: mi presento  (Letto 13374 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: mi presento
« Risposta #30 il: 29 Dicembre 2008, 21:36:06 »
Benvenuto Nelson62...complimenti per la tua storia e le tue storiche..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mi presento
« Risposta #31 il: 30 Dicembre 2008, 10:50:16 »
...Chi ha nel sangue  e nel cuore l' auto in qualsiasi epoca lo metti il comportamento sara' il medesimo , dalla Balilla  alla 500..... ;) ;) :) :)

Io giocavo con un mio amico su quel che rimaneva di un Daily prima serie,marchiato ancora OM...Rosso...
Era un ex furgonato a cui avevano tagliato tutta la parte posteriore,da dietro i sedili in poi.Rimaneva la cabina ed il pianale...
Era dei genitori del mio amico.
Ci giocavamo ore ed ore....
Già allora fantasticavamo sul fatto di essere dei collezionisti,ma di camion d'epoca, e di andare a recuperarli in giro,abbandonati e di rimetterli a posto...
Bei tempi ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento
« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2008, 11:10:11 »
Io invece amavo andare negli sfasciacarrozze con mio papà ed in compagni di mio fratello, abbiamo "guidato" (con la fantasia) centinaia di auto: dalle 500 alle Biturbo, dalle Gamma Coupè alle Fiat 2300...era troppo bello...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mi presento
« Risposta #33 il: 30 Dicembre 2008, 12:43:09 »
Io invece amavo andare negli sfasciacarrozze con mio papà ed in compagni di mio fratello, abbiamo "guidato" (con la fantasia) centinaia di auto: dalle 500 alle Biturbo, dalle Gamma Coupè alle Fiat 2300...era troppo bello...

Pensa che ste cose........io le faccio ancora!!!
Spesso vado negli sfasciacarrozze per un pezzo.......e riempio il bagagliaio della macchina di tutt'altro, spesso è roba che non usero' mai!
Sabato ho recuperato dei fendinebbia della cibiè, carello, elma. Tutta roba anno 70/80, non contando tutta la minuteria e la viteria che metto in tasca!
Sono malato cronico ormai........ho cannibalizzato perfino un ambulanza!
soliti problemi di foto

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: mi presento
« Risposta #34 il: 30 Dicembre 2008, 13:40:47 »
...non sono meccanico e nemmeno carrozziere, ma penso sia una malattia diffusa....quando hai cacciavite in mano la tentazione di staccare più parti possibili è irresistibile, tutto sta nel posto che hai a disposizione....io sono arrivato quasi al limite....tra fanali, strumentazioni, volanti ecc ho riempito un bel volume.


Fabio

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2008, 13:48:31 »
Io e mio papà abbiamo una particolare malattia per i gommini...quando andiamo agli sfasci ci rempiamo tasche e marsupi! :D

furbo

  • Visitatore
Re: mi presento
« Risposta #36 il: 30 Dicembre 2008, 13:51:30 »
Io e mio papà abbiamo una particolare malattia per i gommini...quando andiamo agli sfasci ci rempiamo tasche e marsupi! :D

Eh..eh..eh..eh..forte questa..
Comunque fate bene..possono sempre servire....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento
« Risposta #37 il: 30 Dicembre 2008, 13:56:39 »
Comunque fate bene..possono sempre servire....

E' vero, ogni tanto troviamo guarnizioncine e listelli di gomma che ci ritornano utili in mille modi! Ad esempio mi si era crepata la guarnizione della serratura del bagagliaio, ma niente paura, ne avevamo già una ventina identiche o molto simili!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: mi presento
« Risposta #38 il: 30 Dicembre 2008, 15:48:47 »
ringraziando ancora chi continua a darmi il benvenuto colgo l'occasione x rivolgermi a betamonte il follonichese: ottimo che siamo vicini così magari ci incontriamo a braccagni x la mostra scambio - più avanti ci mettiamo d'accordo, che ne dici?

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: mi presento
« Risposta #39 il: 30 Dicembre 2008, 15:59:19 »
Benvenuto Nelson.
Anch'io ho sempre avuto un debole per la MK2.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: mi presento
« Risposta #40 il: 30 Dicembre 2008, 17:21:52 »
mi chiamo stefano e sono nuovo del forum - la passione per le storiche è nata insieme a me - i miei ricordi più lontani risalgono a quando appena sgambettante giravo sui marciapiedi della mia strada e mi affacciavo ai finestrini delle auto in sosta per scoprire quanto segnavano i contakilometri di velocità massima - poi sul sedile posteriore della 1100 strattonavo lo schienale urlando nelle orecchie di mio padre : "più forte! più forte!" - e nei viaggi di notte mi divertivo a guardare i fari delle auto e a riconoscerne marca e modello - per non parlare di quando ancora sotto i due anni mio padre mi portava in 600 tutte le sere per 10 km per farmi addormentare - ora che ho 45 anni continuo imperterrito a guardare i fari delle auto di notte ma con queste moderne è più difficile indovinarle - poi verso i 16 anni mi incantai dietro a una xj, fu la mia prima cotta automobilistica alla quale intorno ai 18 seguì un vero e proprio innamoramento con un mk2, quindi nel 94 riuscii finalmente ad acquistare un mk2 3,8 manuale grigio met bellissimo che ho tenuto e curato per 10 anni e nel 2000 riuscii anche ad acchiappare una delle poche xj 4,2 manuale unipro sempre grigio met - nel corso degli anni ho dovuto rivenderle per investire il ricavato in altro modo e ora mi accontento di una mercedes 250ce e di una 33 sprint 1,7 ma la malattia di giaguarofilo alfista mi perseguita - tra le altre in famiglia sono passate una giulietta, una delta, una taunus, una 127, una vauxwall viva e una simca 1300.
ciao a tutti.

uh forte, un altro jaguarista ;D
spero che prima o poi tornerai ad avere in box un jaguaro ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: mi presento
« Risposta #41 il: 30 Dicembre 2008, 17:50:22 »
Un po' in ritardo, ma benvenuto Stefano! :)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: mi presento
« Risposta #42 il: 30 Dicembre 2008, 18:09:44 »
dedicato a jagitalia e acton1951: finalmente qualke altro jaguarofilo in linea - proprio oggi ho iniziato la lettura di un volume sulle "coupè e cabriolet de prestige", in francese, che non è proprio la mia lingua ma italianizzandola un po' riesco a comprendere però mi ha già deluso perchè le foto sono deficitarie di motori e interni e le spiegazioni anche lasciano a desiderare, insomma non ve lo consiglio, molto meglio quelli dell'autore bernard viart, grfande estimatore e carissimo amico del mai sufficientemente compianto sir william lions - personalmente mi vanto di aver smontato, riparato e rimontato l'o.d. del mk2 - ritengo che sia un punto debole di tutte le jag equipaggiate con l'o.d. perchè anche quello della xj nonostante avesse appena 100000 km non era il massimo - quello del mk2 lo potevo usare agevolmente senza frizione invece quello del xj non era cosa da fare senza premere la frizione e poi all'innesto dava sempre un bel colpo che si ripercuoteva sulla trasmissione - avete esperienza in merito all'o.d.? vi risulta che sia normale questa differenza tra la dolcezza del mk2 e la durezza dell'xj? - sul mk2 ho fatto con le mie mani (e non sono un meccanico) anche la revisione del servofreno che poi insieme a pasticch, pinze e dischi nuovi aveva una fenata della madonna contrariamente a quanto si racconta in giro sui freni delle jag - sull'xj invece ho fatto più volte la carburazione da solo seguendo le istruzioni del libretto e funziona - sul mk2 ho fatto anche convergenza e campanatura utilizzando gli appositi spessori in dotazione dalla casa contenuti nell'originale sacca degli attrezzi (ganzo!) - e ora un'altra domandina x gli esperti: il mio xj pur avendo un motore al 100% dell'efficienza ha sempre manifestato un leggero singhiozzo su qualsiasi marcia intorno ai 1500 giri, sapete se questo è un difetto di tutte le xj 4,2? il 3,8 del mk2 invece girava liscio come l'olio seppur fosse più datato e con più km - secondo me il problema del xj deriva dal fatto che mantenendo la testa del mk2 si ritrova ad avere le camere di scoppio asimmetriche seppur con lo stesso volume e questo forse ne porta uno certo squilibrio nel funzionamento anche se la carburazione è perfetta (vds candele di colore giallo-bruno), anche se gli metti l'accensione elettronica al posto del distributore, anche se le compressioni sono perfettamente uguali e regolari tra i 6 cilindri. a voi l'ardua sentenza e a presto.
p.s. mi piacerebbe tanto fare un giro su una e-type e su un xk - lo sogno da anni ma qui dalle mie parti non ne trovi una a pagarla oro, cmq sono disposto a farmi dei bei km pur di poggiare le mie terga su una di queste belve! anche se i miei 191 cm mi creano un po' di problemi ad entrare, a starci dentro e ad uscire.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: mi presento
« Risposta #43 il: 30 Dicembre 2008, 18:17:55 »
grazie GT x il benvenuto: ho un amico che ha una giulia sprint 1,6 bianca originalissima immacolata perfetta con soli 30000 km - che k...! - beato lui - peccato che non la usa quasi mai e di vendermela non se ne parla neanchè. ciao alfista, ankio sono alfista, ma solo al 50%, il restante 50 è jaguarofilo.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: mi presento
« Risposta #44 il: 30 Dicembre 2008, 18:28:08 »
50% è una bella percentuale! Il restante 50 non è poi da meno   ;)

Ci credo che il tuo amico non la vende! Una GT con soli 30.000km è una cosa forse unica al mondo...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23