Autore Topic: Mi presento  (Letto 4635 volte)

Offline lortemp

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Mi presento
« il: 12 Giugno 2009, 15:36:11 »
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Lorenzo, ho 43 anni, abito in provincia di Padova e ho la passione per le auto storiche dalla nascita.
In famiglia abbiamo avuto qualche "ferro vecchio" nel corso degli anni perchè è una passione che ho ereditato da mio padre, che è stato un Citroennista di vecchia data (la prima è stata una DS negli anni 60 quando sono nato io). Lo scorso anno ho coronato un grande sogno, ho acquistato una Citroen Sm del 74 (posto qualche foto a breve), bianca con interni rossi, auto che mi ricorda i viaggi che facevo con i miei parecchi anni fa, quando mio padre ne possedeva una marrone metallizzato con interno in cuoio.
Credo che chi non ha la passione non può capire cosa significhi mettersi al volante di una vettura con qualche decina di anni sulle spalle..ho un lavoro che mi impegna molto e non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per alzare il telo e mettere in moto il 6V maserati per andare a fare qualche passeggiata lungo le strade secondarie, prive di traffico, gustando il rombo rauco e pieno del motore in accelerazione, immerso nei profumi dell'abitacolo foderato di materiali di altri tempi, dove il calore della meccanica la fa da padrone dopo qualche km, mentre tutti i comandi esigono un pò di energia in più perchè privi dei servomeccanismi delle auto di oggi (anche il servosterzo è più pesante ed esige attenzione..).
Dopo un giro di un'oretta scendi dalla vettura un pò provato ma soddisfatto, capisci di aver davvero guidato, non sei stato sulla consolle di una playstation come spesso sembra la guida di una vettura moderna..
E una volta a casa sai che ti devi prendere cura della manutenzione, controllare i livelli ogni settimana, asciugare la carrozzeria se hai preso la pioggia ecc...anche queste operazioni fanno parte del gioco, perchè il vero appassionato indossa la tuta e cerca di capire come funziona la sua vettura, si documenta, va alla ricerca del pezzo di ricambio o dell'accessorio particolare nei mercatini ecc...
Va beh ringrazio tutti per l'attenzione e spero di non avervi annoiato, vi leggo sempre volentieri e vi auguro i migliori km a 100 ottani.
Lorenzo.




Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento
« il: 12 Giugno 2009, 15:36:11 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2009, 16:16:44 »
Benvenuto Lorenzo, complimenti per la vettura, un auto che personalmente mi piace tantissimo, e per la presentazione: credo che tu abbia descritto alla perfezione "usanze" e sensazioni di noi patiti di auto storiche! ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 16:34:12 »
Ciao Lorenzo , gran bel mezzo , protagonista in una scena del film  QUELLA SPORCA ULTIMA META  con Burt Reynolds del ' 74 ...
 complimenti per la passione che ti lega alla tua bella , e speriamo di averti sempre presente sul forum , e perche' no , a qualche raduno  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 16:34:12 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 18:00:06 »
Caro Lorenzo,sei il benvenuto!
Condivido tutto ciò che hai detto.
Rimaniamo in fervente attesa delle foto della SM ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 18:02:53 »
Caro Lorenzo,sei il benvenuto!
Condivido tutto ciò che hai detto.
Rimaniamo in fervente attesa delle foto della SM ;)


S avoia

M archetti


...scusa Lorenzo se mi permetto , scherzo e' venerdi' sera e .....nn c'e' mia moglie  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline lortemp

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Foto
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009, 19:46:41 »
Ciao a tutti, ho tentato di allegare le foto ma ho sempre ricevuto messaggio di errore, pur avendo abbassato la risoluzione a 60 kb l'una, ci sarà un problema di rete..
Comunque ho inserito nel mio profilo la foto della SM, più avanti ne manderò qualche altra (ah dimenticavo, la mia seconda passione è la fotografia..inutile dire che buona parte del mio archivio è composto da auto storiche..).
A presto, spero di partecipare a qualche prossimo raduno.
Lorenzo

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2009, 19:58:48 »
Ciao Lorenzo, benvenuto! ;)

Appena ho visto il tuo avatar, e ho capito di che auto si trattava, mi sono precipitato a leggere la tua presentazione e ho avuto la conferma che sei un appassionato vero, degno della storica che possiedi. Che classe, una delle coupè più belle ed affascinanti in assoluto, complimentissimi. :D

Per le foto puoi seguire queste istruzioni:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0

 ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Mi presento
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2009, 20:49:38 »
bravo lorenzo e gran macchina dalle mie parti erano poche gia da nuove mi ricordo che se giravi lo sterzo pure i fari lo seguivano e se toglievi una ruota posteriore se non ricordo male alzandola ripartivi con 3 sbaglio?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2009, 20:54:56 »
bravo lorenzo e gran macchina dalle mie parti erano poche gia da nuove mi ricordo che se giravi lo sterzo pure i fari lo seguivano e se toglievi una ruota posteriore se non ricordo male alzandola ripartivi con 3 sbaglio?



....mmmhhmmm......ma nn era la DS ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2009, 21:04:20 »
Sono cose che possono fare quasi tutte le Citroen con sospensioni idropneumatiche....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Mi presento
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2009, 22:40:45 »
Sono cose che possono fare quasi tutte le Citroen con sospensioni idropneumatiche....
penso di si ma se ben ricordo solo al sm giravano i fari

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2009, 10:07:42 »
penso di si ma se ben ricordo solo al sm giravano i fari

Anche le DS delle ultime serie,quelle con 4 fari,avevano quel dispositivo...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mi presento
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2009, 10:44:34 »
Una delle migliori presentazioni che io ricordi, ricca di passione, complimenti!
E complimenti all'ottima SM!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2009, 11:17:18 »
ciao e benvenuto ;)

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Mi presento
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2009, 13:30:23 »
benvenuto, complimenti per la tua passione... anche a me piace un sacco la ds,,, aspettiamo le foto
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23