Autore Topic: Mi presento  (Letto 2898 volte)

Offline ale500f

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Mi presento
« il: 26 Agosto 2009, 14:38:01 »
Salve A tutti sono possessore di una 500 e da poco tempo ho acquistato un'altra storica: una A112 junior dell'83, direi in ottime condizioni con carrozzeria brillante e senza ruggine e interni e meccanica in ordine. Spero di trovarmi bene in questa nuova comunità e saluto calorosamente tutti gli appassionati che lo frequentano!

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento
« il: 26 Agosto 2009, 14:38:01 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2009, 15:38:34 »
Salve A tutti sono possessore di una 500 e da poco tempo ho acquistato un'altra storica: una A112 junior dell'83, direi in ottime condizioni con carrozzeria brillante e senza ruggine e interni e meccanica in ordine. Spero di trovarmi bene in questa nuova comunità e saluto calorosamente tutti gli appassionati che lo frequentano!

Benvenuto in clinica  ;D
Si accomodi ..........il professore la riceve subito  :D
Scherzi a parte..............benvenuto nel gruppo ..........una banda di matti  ;D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2009, 16:03:47 »
Aloaa amico ,vedrai qui ti troverai bene ..... ;D ;D......da donde scrivi ?? :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2009, 16:03:47 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2009, 16:14:11 »
Benvenuto! :)

Mi associo alle richieste del buon Maicol...dicci un po' di più su di te, sulle auto che possiedi e quelle che vorresti avere...

A presto! ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2009, 17:14:33 »
Benvenutissimo fra noi...

Le fila dei 112cisti son sempre più folte!
Ottimo,veramente ottimo!
Mi raccomando,continua a seguirci e facci vedere qualche foto!

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Mi presento
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2009, 17:22:19 »
Aloaa amico ,vedrai qui ti troverai bene ..... ;D ;D......da donde scrivi ?? :D :D

donde non ha bisogno del da...
dunque: donde scrivi??
foto please ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Mi presento
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2009, 21:16:39 »
Ciao e benvenuto!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline ale500f

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Mi presento
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2009, 09:00:12 »
Grazie della calorosa accoglienza, ho provato ad inserire foto ma sono troppo grandi, il sito mi dice che devono essere da 250kb e quelle che ho fatto sono da circa 600kb!comunque ancora non l'ho usata perchè la devo assicurare, così dopo che la uso un po' potro dirvi anche come va la macchina; non appena posso faccio nuove foto con risoluzione inferiore in modo da poterle inserire nel sito. Ciao

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Mi presento
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2009, 11:51:53 »
le devi modificare con un qualsiasi programma di fotografia... modificare la dimensione del file...
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2009, 16:31:55 »
Benvenuto! ;)

Complimenti per le auto da te possedute, due classici intramontabili. :)


Grazie della calorosa accoglienza, ho provato ad inserire foto ma sono troppo grandi, il sito mi dice che devono essere da 250kb e quelle che ho fatto sono da circa 600kb!comunque ancora non l'ho usata perchè la devo assicurare, così dopo che la uso un po' potro dirvi anche come va la macchina; non appena posso faccio nuove foto con risoluzione inferiore in modo da poterle inserire nel sito. Ciao

Se vuoi, puoi seguire questa procedura:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0

Offline ale500f

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Mi presento
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2009, 11:04:25 »
« Ultima modifica: 06 Settembre 2009, 11:07:21 da ale500f »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Mi presento
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2009, 13:51:38 »
Benvenuto e complimenti per le auto!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2009, 19:12:58 »
ecco le foto :
http://img178.imageshack.us/gal.php?g=p81402142.jpg


E' tenuta molto bene la tua A112! ;)

Apprezzo molto il colore bianco su quest'auto. :)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Mi presento
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2009, 22:54:03 »
Benvenuto anche da me.

Offline ale500f

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Mi presento
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2009, 14:19:26 »
Grazie per gli apprezzamenti e i benvenuto!; ho finalmente messo in circolazione la macchina ed ho percorso finora 1000km circa, quindi vi do le mie prime impressioni: innanzittutto ho dovuto fare alcuni interventi meccanici come il rifacimento dell'impianto frenante( dischi, pastiglie,tamburi, ganasce, tubi freno e devo ancora cambiare il cavo del freno a mano per hè è duro da azionare), bracci e gommini della sospensione anteriore e convergenza e altri interventi che non sto ad elencare. Il motore gira senza incertezze, è scattante ma ho notato una certa lentezza a prendere giri, non che sia poco vivace ma me lo aspettavo un po' più rabbioso, è comunque abbastanza elastico e silenzioso, manifesta la sua rumorosità soprattutto ad alto regime, naturalmente. Ho fatto questi primi 1000km in citta o quasi  e ho riscontrato che non è tanto parca nei consumi: riesce a fare circa 11/12km/l, non di più considerando che l'ho usata anche in orari con poco traffico dove qindi dovrebbe consumare meno benzina, ripeto il motore gira bene e non ha incertezze, vorrei sapere dagli altri possessori di a112 quanto consumano! Per il resto il cambio non è certo veloce nel passaggio da prima e seconda e si impunta talvolta inserendo la prima ma spesso inserendo la retro specie a freddo: proprio il passaggio da prima a seconda secondo me impedisce di sfruttare bene la brillantezza del motore proprio perchè non è certo fulmineo; ho notato poi che davanti ha un assetto un po' morbido che la rende meno precisa in curva di quanto mi aspettassi. Dico ciò pensando al comportamente della mia ex a112 del 72 che a confronto di questa era si più rumorosa ma aveva molta più grinta e un assetto più stabile, insomma si vede benissimo che l'albero a camme poco spinto, i rapporti lunghi e il carburatore 30 al posto del 32 più che diminuire i consumi hanno mortificato le prestazioni( con quella del 72 riuscivo a fare 13km/l in citta nonostante le tirassi le marce). Quanto prima cercherò di farla andare fuori città così magari il motore se è un po legato si scioglie un po' e magari dopo mi consuma qualcosa in meno( ma non ci spero). In ogni caso penso che una bella galoppata fuori città non possa che farle bene.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2009, 14:26:04 da ale500f »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23