Autore Topic: Mi presento  (Letto 12017 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2011, 12:17:08 »
Se non sbaglio,da qualche parte hai detto di avere 3 storiche...Hai voglia di condividere con noi il tuo garage?
Insomma...Di che storiche stiamo parlando? ;)

Offline Maxser

• Pilota
  • *
    • The Classic Car Buyer's Guide
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2011, 16:53:25 »
Innanzi tutto GRAZIE, nel nostro mondo così pieno di dati tecnici e valori economici, mi fa piacere vedere persone che, come me, sentono il bisogno di legare a se le loro scelte ANCHE con particolari ricordi e sensazioni.

Vi avverto però che avete invitato il ghiottone in cucina :) e che questo vi costerà un "Wall Text" di parole, quindi mettetevi comodi che il post sarò lungo e complesso ;)

Grazie del racconto ;)
Spero che Pino, da quel momento, abbia iniziato ad applicare quella regola a tutta la sua vita.
Nel mio caso, purtroppo, sono dovuto andare al buio....dove trovo un'Isetta e una Panhard 24 Ct da provare?  Non le avevo mai viste dal vivo, prima di comprarle. ::)
Comunque mi è andata bene ;D

Hai voglia di deliziarci con altri racconti? ;)

Itrael, innanzi tutto complimenti 2 spendide auto, sono perfettamente concorde con te, non tutti i tipi di modelli si possono provare prima, ma su questo sto da tempo lavorando con alcuni miei contatti, proponendogli un servizio speciale di "noleggio con proprietario", in pratica per dare a una ristretta cerchia di persone serie ed affidabili la possibilità di testare un modello di auto identico a quello di loro interesse, PRIMA di iniziarne le ricerche.

Il progetto non è semplice ma ha delle indubbie basi d'interesse, specie se il modello in questione è "importante" come valore tecnico-economico e gli offerenti al noleggio temporaneo sono i depositi di usato di concessionarie madri o piccole collezioni private.

Passiamo adesso ad un altro racconto dei miei, in questo caso parliamo di "Gino".

Una mattina mi arriva la telefonata di un mio contatto che vuole che gestisca la ricerca di una bella Jaguar Mk2 per un suo cliente importante.

Mi reco all'appuntamento con il cliente Gino, un signore sulla 60ina, mi spiega che l'allargamento dei mercati di vendita della sua impresa lo porta sempre di più ad incontrare importanti personaggi stranieri e non, vergognandosi un pò quando parcheggiando la sua Alfa 164 si trova accanto a vetture di "ben altro spessore".

Gli chiedo da quanto è appassionato di auto storiche, mi risponde che non lo è, gli pongo allora le mie 4 domande standard:

- Perché la vuole storica?
- Che utilizzo ipotizza di farne?
- Che cosa vuole dire di se con quell'auto?
- Cosa ne sa di meccanica e di manutenzione?

Mi ha risposto che vuole una storica perchè hanno le forme che più gli piacevano quando era giovane, vuole usarla per gli appuntamenti importanti e i momenti di relax con una percorrenza di circa 10.000 km l'anno, lui è cresciuto con i valori della sua famiglia ed il gusto del classico, professionalmente si è fatto da sè, ha una officina di sua fiducia dove ha sempre portato le macchine che ha posseduto, perchè lui non tempo da dedicarci.

Mi rendo conto che la Jaguar non è la macchina adatta Gino nonostante i suoi desideri.

Rischio.

Gli consiglio una Maserati Quattroporte 3a serie, auto molto più vicina alla sua idea di utilizzo, italiana come le sue origini, con maggiore presenza sul nostro territorio di assistenza specializzata.

Gino sentiva forte l'esigenza di competere "in estetica" con i professionisti del suo ambiente, tralasciando altri fattori che per lui erano ben più importanti nel lungo periodo.

Benché all'epoca io abbia perso qualcosa in provvigioni, continuo a guadagnare tutt'oggi in soddisfazione personale, nel ricevere ancora gli auguri di Natale da un cliente felice.

Auto Storiche Guida all'Acquisto  http://www.theclassiccarbuyersguide.com/

Offline Maxser

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2011, 17:10:29 »
Se non sbaglio,da qualche parte hai detto di avere 3 storiche...Hai voglia di condividere con noi il tuo garage?
Insomma...Di che storiche stiamo parlando? ;)

Le mie storiche sono, in ordine d'ingresso nella mia vita:

- Porsche 924 5 marce dell'81;
- Ferrari Mondial quattrovalvole dell'82;
- Mercedes Sec 500 dell'88.

La Porsche mi fu regalata da mio padre ai miei 21 anni e da allora è sempre stata con me.

La Ferrari era un mio sogno, e ho scelto la versione Mondial per la capienza dell'auto. L'ho acquistata il giorno del compleanno di mia moglie e mi ha accompagnato anche il giorno del nostro matrimonio.

La Mercedes è stata scelta apposta per sfruttarla nella mia "vita da Club", per partecipare ai raduni, fare viaggi ed avendo il cambio automatico anche mia moglie la guida con tranquillità.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 17:12:55 da Maxser »

Offline sprintqv

• Pilota senior
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2011, 17:39:36 »
ACCIPIKKIA,ci andiamo sul pesante......comunque complimenti per i modelli! 8) 8) 8)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2011, 18:15:52 »
Itrael, innanzi tutto complimenti 2 spendide auto,
Be', una è splendida in un cartone animato con Bugs Bunny e Daffy Duck a bordo ;D, l'altra a me è sempre piaciuta moltissimo esteticamente, quando poi ci sono salito mi ha dato soddisfazioni inaspettate. A te sovrapporre i profili ai modelli  ::)

I tuoi racconti sono molto interessanti e ho trovato, di primo acchito, azzardato proporre ad un 60enne, che indica passione per le forme classiche, una Maserati con uno stile molto anni '80, abbastanza distante dal desiderio iniziale. Posso immaginare un'iniziale difficoltà ad accettare la proposta e il successivo acquisto. Sei stato analitico e lungimirante e i risultati ci sono stati. 8)
Penso che la parte più ardua del tuo lavoro, sia il riportare sulla terra il cliente che svolazza a diversi metri da terra, immaginandosi alla guida dell'auto che, probabilmente, rappresenta un sogno covato da parecchio tempo e che, a volte, tale deve rimanere.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Maxser

• Pilota
  • *
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2011, 19:06:49 »
Grazie Itrael dei tuoi commenti che vedo arguti e ragionati, a volte bisogna portare la gente a terra, e su questo argomento potrei davvero scrivere un libro.

La scelta della Maserati fu azzardata, ma in un post da forum non si possono riprodurre le "sensazioni" che il parlare "de visu" dà.

Circa il tuo "sovrapporre", la cosa per me è un pò ardua, dato che normalmente accoppio il mio cliente con un modello e non il contrario, voglio cmq provarci per curiosità.

L'Isetta è una macchina fuori dagli schemi, le persone che le collezionano sono quindi anch'esse fuori dagli schemi e la vivono come "diversificazione" dal gruppo, vivono la loro passione con la gioiosità di bambini giocando con le passioni degli adulti, un ottimo veicolo per manifestazioni e raduni.

la Panard è più complessa, nata come una vettura di classe, accessoriata e costruita "attorno" al proprietario, una estensione del suo salotto di casa, una linea futuristica e moderna per i tempi, per indicare una persona che non attende il futuro ma lo vive.

P.S.

;D mi dai il titolo del cartone animato?  ;D
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 19:10:47 da Maxser »

Offline Maxser

• Pilota
  • *
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2011, 21:35:01 »
Aggiungo come secondo ripensamento sulla Panard, è un auto da "usare", una ottima accompagnatrice e se la tua ha il motore "tigre" ottima anche nelle lunghe percorrenze autostradali.

Offline Maxser

• Pilota
  • *
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2011, 01:25:34 »
ACCIPIKKIA,ci andiamo sul pesante......comunque complimenti per i modelli! 8) 8) 8)

Grazie, ammetto che con le macchine sono un bimbo con le caramelle, se pensi che sia soddisfatto ti sbagli ho ancora il sogno di  avere altre 3 auto:

1) una Mustang Mach 1 (la macchina di 007 dalla Russia con amore)  ::)

2) una Porsche 928 S (la macchina che il mio papà tanto amava)  ::)

3) una Lamborghini Espada (la prima vera Fuoriserie su cui io abbia mai viaggiato)  ::)

Sono sogni ... ma ho la speranza che un giorno le avrò ..... o almeno lo spero :)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2011, 07:16:04 »
Grazie, ammetto che con le macchine sono un bimbo con le caramelle, ..................................

Sono sogni ... ma ho la speranza che un giorno le avrò ..... o almeno lo spero :)

Beh, mi ricorda qualcosa .........  :D

I sogni son desideri di felicità.
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità.

;)        ;)           ;)

Offline EffeEffe

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2011, 15:33:19 »
Benvenuto... :)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2011, 18:48:20 »
Aggiungo come secondo ripensamento sulla Panard, è un auto da "usare", una ottima accompagnatrice e se la tua ha il motore "tigre" ottima anche nelle lunghe percorrenze autostradali.
Mi tocca correggerti in Panhard.... ::)
E' vero è un'auto da usare, non ha controindicazioni, anche il consumo è allineato ai nostri tempi di crisi ;D

La mia è una versione con motore Tigre (CT= Coupè-Tigre) ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sprintqv

• Pilota senior
« Risposta #26 il: 25 Settembre 2011, 20:39:17 »
affascinante Panhard,da ragazzo le ho provate quasi tutte,ma la 24 Tigre era la più bella(il papà di 1mio amico le riparava,credo unico a Roma,dato che erano piuttosto complesse.... ;D

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2011, 21:20:25 »
Eccola

Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2011, 21:27:13 »
affascinante Panhard,da ragazzo le ho provate quasi tutte,ma la 24 Tigre era la più bella(il papà di 1mio amico le riparava,credo unico a Roma,dato che erano piuttosto complesse.... ;D
C'era la B(berlina) che aveva il passo allungato di 25 cm rispetto alla C(coupè) e quindi, aveva una reale abitabilità posteriore.
Esistevano quindi le B(anche la BA, versione economica di scarsissimo successo) e le C.
Se segue la T , allora la motorizzazione è Tigre, circa 10 cv in più rispetto alla motorizzazione base.

la B:

la C:
Pensatore sconosciuto

Offline sprintqv

• Pilota senior
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2011, 22:55:14 »
ODDIO che belle,colpo allo stomaco!!!....mi hai fatto tornare indietro ai ricordi di 16enne(nn è che andiamo fuori tema?)!poi con quel motorino(boxer,vero?)facevano miracoli....le auto di pari cilindrata dell epoca al confronto...SPARIVANO.Compliments ;) ;) ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23