@gti82
Si, è un faro grande!!
Allora, l'ex proprietario è un carrozziere, l'ha acquistata nel 2006 da restaurare, nel 2007 ci ha messo mano di carrozzeria e di motore (mantenendo l'originale ovviamente) ed ha documentato il tutto con le fotografie, che mi ha lasciato, era davvero dispiaciuto, però ha capito che andava in buone mani.
Il motore: ha cambiato l'albero a camme e ne ha messo uno di un altro tipo (mi ha dato anche l'originale) rivista l'iniezione, cambiate tutte le cinghie, candele, olio, filtri ecc ecc.. suona davvero molto bene!!
l'unica cosa il cambio non è precisissimo negli innesti, ma passabile per i 28 anni dell'auto
(ho visto un programma inglese - vedi su youtube - nel quale rimettevano in sesto una GTI per poi rivenderla, e mi ricordo che anche lì gli innesti non erano precisi, e rimediarono cambiando non ricordo cosa)
L'interno: è quello originale, con qualche piccola bruciatura su sedili, grrrr
scusate ma odio il fumo! poi invece ci sarebbe da cambiare quel materiale che c'è sotto la moquette, quello che praticamente si trova alzandola (è tutto spezzettato) avete presente? chi ha idea di dove reperirlo?
è forse questo:
http://www.typ-17.de/product_info.php/info/p10205_Daemmung-unter-Teppich-Golf-I.htmlLa vernice: perfetta ovunque, non c'è niente da dire..
secondo me non c'è da metterci mano per restaurarla, l'unica cosa, quel rivestimento interno, però non saprei se ne vale la pena... che dici?
In conce, direi bene, gli usati si vendono molto bene, il nuovo chiaramente ne risente un po', ma nel compresso bene, stiamo mantenendo più o meno i numeri dell'anno scorso, anche se ovviamente quache cosa in meno c'è e si sente.
@furbo
i cerchi sono degli ATS da 15", il proprietario mi ha dato gli originali da 13" con tanto di mozzi in plastica originali!!
@arcangelo
picio? chi sarebbe, scusate?