Ma Pietrom,dico umilmente la mia che ho avuto una sola alfa,ovvero l'ultimo duetto ,avevo un 1600 carburatori,quello con i paraurti in tinta con la carrozzeria,hard top in tinta, ed avevo 19 20 anni se non sbaglio.Una figata,per me che facevo già il pendolo con tutte le trazioni anteriore ti puoi immaginare la libidine col posteriore,mi divertivo già a mettere di traverso il Mercedes 190 diesel del babbo( sono toscano ).Tutta questa premessa per dire che il duello e l'immagine della alfa e della lancia sembra ricalcare quello tra BMW e mercedes
La BMW per sua fortuna è rimasta fedele alla sua tradizione anzi si è superata.
L'alfa per me non è più alfa da dopo le 75 ed il duetto, come cantava kalifano "tutto il resto è noia",ma non perchè non sono belle o valide,tutt'altro le trovo molto piacevoli,ma non sono più alfa!!!!!!!
Ma che aspettano a fare una trazione posteriore come per la 8c.Sarebbe troppo bello rivedere i veri duelli nel turismo.L'anteriore lo hanno abbandonato tutti,chi non ha posteriore è 4x4!
Comunque io sono legato alla Fulvia, la prima pista Polistil avevo come modellini una Alpine renault ed una Fulvia!!!!!!Quindi,io tenevo sempre la Fulvia.