Autore Topic: Competizioni  (Letto 19207 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Competizioni
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2008, 21:15:42 »
Citazione
Vedo che come al solito il mio pensiero viene travisato... eppure mi pare di scrivere un Italiano ben chiaro e corretto!

Il tuo italiano è perfetto...io non ho travisato nulla,ho solo detto il mio pensiero.

Citazione
Stavolta sono chiari i concetti che volevo esprimere o non ci siamo ancora???

Chiarissimi!  ;)
  [

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2008, 22:18:24 »
O.K. Skizzo, mi fa piacere che almeno io e te ci siamo chiariti, e ti devo precisare che non ce l'avevo affatto con te, mi sono solo un po' alterato perchè a volte ho l'impressione di non riuscire a tradurre correttamente in parole i miei pensieri, e questo genera incomprensioni, e travisazione delle mie opinioni, per questo ti ho chiesto se scrivo in Italiano buono o discutibile, perchè a scuola la lingua Italiana è sempre stata il mio forte, tant'è che la portai alla maturità con risultati eccellenti, però, chissà perchè, sui forum ho sempre l'impressione di non esprimermi bene e generare quindi spiacevoli equivoci, che spesso sono anche sfociati in altrettanto fastidiose polemiche. Grazie, mi hai tranquillizzato, almeno per ora, in quanto ci tengo molto alla precisione del mio Italiano, sia parlato che scritto!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008, 22:21:18 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Competizioni
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2008, 15:38:34 »
Io trovo invece che elaborazioni e preparazioni, come dice Filpo, se in linea con quelle fatte all'epoca sono più che ammissibili ed accettate.
D'altronde con le macchine di cui parliamo correvano anche nella loro epoca, e le auto venivano preparate.
Trovo che nel Regno Unito siano maestri in questo, infatti corrono con auto d'epoca anche del valore di qualke milione di sterline,e capita che anche le distruggano, ma prendono tutto ciò con filosofia,beato chi può permetterselo!
Infatti il regolamento delle gare per auto storiche di veri campionati italiani è chiaro, cioè consente elaborazioni "in fiche FIA" storica al modello; ovvero l'elaborazione che la stessa casa costruttrice faceva e gli era consentito all'epoca in cui quel specifico modello correva ufficialmente. Poi chiaro che andando a verificare spesso non si ha tutto in regola ma diciamo che in linea di massima una elaborata di oggi è fatta con simili criteri storici (poi ovvio che anche la tecnologia ha fatto i suoi passi.. per cui una gomma odierna o una pastiglia freni racing o un ammortizzatore sportivo di oggi puo avere miglioramenti rispetto a quelli di un tempo) e in questo in effetti il Regno unito ha appassionati racing unici al mondo, assolutamente invidiabili per la passione a prescindere dai risultati: qua in Italia invece chi corre spesso lo fa solo per vincere e basta.
Ripeto comunque che questo è un aspetto meraviglioso per alcuni appassionati del mondo delle storiche, non la regola unica ovviamente, per cui ovvio che pari dignita va data a tutti gli appassionati, sia chi ci corre sia chi le colleziona in altri modi.


Anch'io quando avrò la patente di nuovo vorrò fare anche i rally storici, e specie L'Elba, di cui sento e vedo , anche su Grace.
Filpower conosci qualk club che ha un'auto disponibile, o qualche scuderia?

che noleggiano auto per gare come rally storici non conosco direttamente se non vedendo le inserzioni che appaiono su Gentleman Driver o Grace, o ancora su alcuni siti; vedi se ti sono utili questi
http://www.rallyrevival.it/index.html
http://www.rallystorici.it/default.html
http://www.cronoscalate.it/

comunque se non hai mai corso in particolare nei Rally credo ti sarebbe utile magari fare prima una gara di regolarita sport abbinata nella stessa data di un rally storico cosi ti avvicini prima a quel mondo in modo piu semplice, lo stesso rally dell'Elba è appunto diviso in gara vera cioè il Rally storico e in gara di regolarita sport (fatto in parte delle stesse strade del rally). Poi magari bisognerebbe fare un corso per navigatore: molti che corrono hanno iniziato prima proprio facendo il navigatore.
http://www.rallyelbastorico.it/ita.html
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 15:46:38 da FilpowerHF »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Competizioni
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2008, 16:15:05 »
Ti ringrazio Filpo, ma forse mi sono espresso male, sto cercando un'auto per correre su circuito, Campionato italiano velocità storiche.Quindi l'auto mi serve per questo tipo di campionato.Il partecipare ad eventi e gare come rally storici sarà un 'integrazione in seguito,adesso circuito.
Quindi cerco un'auto per il circuito se conosci qualche squadra che noleggia o qualk club.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Competizioni
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2008, 20:38:50 »
Ti ringrazio Filpo, ma forse mi sono espresso male, sto cercando un'auto per correre su circuito, Campionato italiano velocità storiche.Quindi l'auto mi serve per questo tipo di campionato.Il partecipare ad eventi e gare come rally storici sarà un 'integrazione in seguito,adesso circuito.
Quindi cerco un'auto per il circuito se conosci qualche squadra che noleggia o qualk club.
ah ok..  ti faccio qualche nome di quelli che vedo in giro, poi valgono comunque quei link di prima, visto che sono auto con fiche:
- http://www.classiccarcharter.com/
- Prontocorsa Viale Certosa, 177  Milano tel. 02.38004114
- http://www.guagliardo911.it/
- http://www.ballettimotorsport.it/
- http://www.pentacaracing.it/
poi tanti altri.. come dicevo ti conviene venire ai paddock di una gara di autostoriche per vedere e conoscere anche noleggi

GTI79

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2008, 07:59:22 »
Quoto il buon Alfetta GTV2000: le gare sono "affascinanti" con le storiche ma anche secondo me si rischia troppo di mandare al creatore un'auto che dovrebbe essere usata con parsimonia. Sarà pure elaborata a dovere con i canoni dell'epoca, ma rimane comunque troppo penalizzante per tutta la sua struttura.


Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2008, 18:40:21 »
... Ed anche non bella a vedersi! Che vuol dire taroccare una macchina con inutili e discutibili aggeggi anche se dell'epoca? S'imbruttisce e se ne appesantisce inutilmente la linea. Difatti, guardacaso, ben difficilmente un'auto pasticciata ottiene, e giustamente, l'omologazione A.S.I. pretendono, sacrosantamante, l'originalità assoluta!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Competizioni
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2008, 19:14:05 »
Sbaglio o la tua Alfetta GTV monta due fendinebbia gialli aftermarket?  ;)
  [

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2008, 20:33:26 »
Si, li montava quando l'ho comprata, erano tondi, grossi ed orrendi! Li ho smontati e ne ho messi 2 più piccoli rettangolari "Carello", decisamente migliori, è comunque una soluzione provvisoria per tappare i buchi che ovviamente erano stati fatti nel paraurti, però, dato che ho trovato un paraurti intatto e praticamente nuovo, mi sa che dureranno poco anche questi, tanto sappiamo tutti che i fendinebbi, gialli o bianchi che siano, non hanno alcuna utililà pratica! Ti dirò di più, a breve, dato che ho molto velluto arancio originale nuovo, farò in modo, ovviamente con l'aiuto di un tappezziere, di far letteralmente sparire i buchi delle casse nelle portiere, naturalmente verranno eliminate anche le casse! L'autoradio che c'era, peraltro brutta, è già stata eliminata, ed ora il foro della plancia è coperto da una bella stecca originale Alfa Romeo, di quelle che davano a vettura nuova per coprire il foro autoradio, chiamami pure fanatico, ma voglio cercare di eliminare tutte le cose che reputo deturpino in qualche modo la macchina, anche perchè al prossimo Novembre sono in lista per una seduta di omologazione A.S.I., ed a breve preparerò la documentazione necessaria, che non è poca cosa... nel frattempo, anche se la macchina ha tutte le carte in regola per ottenere la Targa Oro A.S.I., penso di avere un bel lasso di tempo per eliminare altri eventuali "peccatucci" che dovessero saltarmi all'occhio. O.K.? Ciao!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Competizioni
« Risposta #39 il: 28 Aprile 2008, 20:48:35 »
Gli altoparlanti sui pannelli porta li avrei tolti anche io. A maggior ragione, se hai trovato il tessuto originale, non bisogna neanche pensarci su, IMHO.

Qualche accessorio "must" dell'epoca lo tollero però...i bellissimi "Millerighe" ad esempio...

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2008, 21:00:34 »
Ragazzi, mannaggia... siete proprio tremendi! O.K.! Ho pure 5, quindi ruota di scorta compresa, cerchi NUOVI, originali in ferro, quelli a cui vanno montate sopra le 4 coppette cromate, ho pure quelle! Alla seduta di omologazione monterò quei cerchi, per ora mi tengo i Millerighe (Anche di questi ne ho 5!) in quanto devo dire che onestamente mi piacciono di più! Comunque non sono proprio aftermarket, in quanto potevano, mi pare, essere ordinati di serie con la macchina, ma a scanso di equivoci, come detto ho anche gli originali in lamiera con relative coppette e bulloni! Quanto al velluto arancio/aragosta, ne ho ben 10 metri originali comprati ad una liquidazione di un negozio che trattava stoffe per auto, una rimanenza miracolosamente invenduta! Ho comprato il rotolo intero! Con 10 metri la rifoderi una volta e mezza! Ed anche se il colore è ancora praticamente perfetto, qualora, ma non credo, dovesse scolorire, ho già pronto il rimpiazzo! Comunque grazie per la segnalazione. Ciao.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Competizioni
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2008, 21:06:49 »
Si, sono d'accordo con te. Per la seduta di omologazione monta gli originali, ma poi corri a casa e rimetti subito i millerighe...sono stupendi sulla GTV ;)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2008, 21:19:35 »
Ci puoi contare! Comunque devo dire che siete tutti molto gentili ed attenti su questo forum, e sono felice di avervi incontrato, "pizzicate" a parte, ma anche queste fanno parte del gioco! Bene, casco dal sonno e per oggi chiudo sennò mi addormento davanti al P.C.! Grazie, buonanotte!

GTI79

  • Visitatore
Re: Competizioni
« Risposta #43 il: 29 Aprile 2008, 07:55:44 »
Finchè si parla di cerchi in lega o di fanali supplementari, credo che non si intacchi minimamente l'originalità dell'auto.

Sulle modifiche più "pesanti", non sono completamente d'accordo con Alfetta: se un'auto è fatta a modi replica di una che faceva i rally o le corse, quelle modifiche si possono quasi considerare di serie.
Possono piacere o meno, quello non lo discuto, ma sono modifiche che servono per correre, allora come adesso.
Un'altro conto sono le modifiche per personalizzare l'auto, indipendentemete dal fatto che corra o meno.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Competizioni
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2008, 10:48:50 »
Ragazzi, ma cosa intendete per modifiche?!?

Una Giulia GTA, ad esempio, usciva dalla fabbrica già "modificata" se così si può dire. Tuttavia era una stradale a tutti gli effetti che veniva poi ulteriormente elaborata per le corse.

Non mi sembra che si sacrifichi nulla all'originalità nel tenere una GTA elaborata IMHO.

 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23