Autore Topic: Ecco la mia sfida...  (Letto 18027 volte)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #45 il: 27 Marzo 2009, 13:27:23 »
ottime scelte decisamente fuori dal coro, complimenti
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #45 il: 27 Marzo 2009, 13:27:23 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2009, 17:11:12 »
Sono stato citato da doppia gobba, grazie, volevo citare per la stessa macchina anche soloalfa. Ma e la giulietta spider del '56 niente?  ;D E' vero che "sembra" una giulietta spider come tante, ma ricordiamoci che nel '56 ne fecero solo 750 e solo per gli states. In più tutte le alfa antecedenti al 57-58 sono state fatte in gran parte a mano, solo dopo ci furono le catene di montaggio di grande serie: prima si era ancora in una fase con linea di montaggio però ancora manuale. E l'alfetta gt 1800 dove la mettiamo? ne fecero solo 22000... ma sfido a vedere chi va meglio sulla neve tra lei e una volvo 240....per carità! Non chiedetele di fare un crash test, ma non dite che tiene meglio la strada di una volvo 240... (a proposito ne avevo trovata una in condizioni strepitose con targa nera quadrata a 4000 euro...)
Poi sono sempre e solo gusti personali... anche a me piace il Montreal, ma sono consapevole che si tratta in realtà di una giulia travestita con un gran motore, poco frenata, con tendenza al saltellamento in curva, inaffidabile, gran bevitrice... e con quotazioni assurde.
Il gran numero di esemplari prodotti per me non c'entra niente con la rarità o con i contenuti tecnici, e neanche con la passione per un determinato modello: altrimenti oggi ci sarebbero molte più 500 N che alfette gt. Poi non dimentichiamo che grazie a quelli che collezionano la 500 oggi noi possessori di lancia fulvia possiamo cisrcolare con sgravi fiscali e cose del genere.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2009, 17:17:58 »
Sono stato citato da doppia gobba, grazie, volevo citare per la stessa macchina anche soloalfa.
Merito della tua alfa ;) :D :D per quanto riguarda soloalfa...mi era sfuggita ;) :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2009, 17:17:58 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #48 il: 29 Marzo 2009, 17:19:32 »
Sono stato citato da doppia gobba, grazie, volevo citare per la stessa macchina anche soloalfa. Ma e la giulietta spider del '56 niente?  ;D E' vero che "sembra" una giulietta spider come tante, ma ricordiamoci che nel '56 ne fecero solo 750 e solo per gli states. In più tutte le alfa antecedenti al 57-58 sono state fatte in gran parte a mano, solo dopo ci furono le catene di montaggio di grande serie: prima si era ancora in una fase con linea di montaggio però ancora manuale. E l'alfetta gt 1800 dove la mettiamo? ne fecero solo 22000... ma sfido a vedere chi va meglio sulla neve tra lei e una volvo 240....per carità! Non chiedetele di fare un crash test, ma non dite che tiene meglio la strada di una volvo 240... (a proposito ne avevo trovata una in condizioni strepitose con targa nera quadrata a 4000 euro...)
Poi sono sempre e solo gusti personali... anche a me piace il Montreal, ma sono consapevole che si tratta in realtà di una giulia travestita con un gran motore, poco frenata, con tendenza al saltellamento in curva, inaffidabile, gran bevitrice... e con quotazioni assurde.
Il gran numero di esemplari prodotti per me non c'entra niente con la rarità o con i contenuti tecnici, e neanche con la passione per un determinato modello: altrimenti oggi ci sarebbero molte più 500 N che alfette gt. Poi non dimentichiamo che grazie a quelli che collezionano la 500 oggi noi possessori di lancia fulvia possiamo cisrcolare con sgravi fiscali e cose del genere.

Eh beh..La Giulietta è bellissima (recentemente ho conosciuto un signore che ha 4 Spider Veloce prima serie :o ),non v'è dubbio...Specie le primissime serie...

Ma tu,alfatarlo,hai una Fulvia?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #49 il: 29 Marzo 2009, 19:03:37 »
Lo dicevo così in generale, cmq sì ho una Fulvia Zagato seconda serie,  anzi due con quella per ricambi. Ma è tutta da fare, non so se e quando sarà in pista...quindi non l'ho inserita nel garage. Ho inserito invece altre macchine che pur essendo in restauro sono le prime che finirò. Intanto della fulvia mi mancano un paio di particolari tipo le ghiere dei fari e il paraurti (di quest'ultimo se ne può anche fare a meno però  ;D)
Tornando al discorso mi son dimenticato di dire che in generale a me piacciono in particolare le prime serie di quasi tutti i modelli, non disdegnando le seconde per qualche altro modello. Mi fanno impazzire i fanalini più piccoli delle prime serie tipo quelli del maggiolino, delle mini, delle 500 e delle 600... un'eccezione alla regola è la Fulvia Zagato appunto, ma anche perchè i fanalini della prima serie sono quelli della Prinz :-X

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #50 il: 29 Marzo 2009, 23:39:20 »
Lo dicevo così in generale, cmq sì ho una Fulvia Zagato seconda serie,  anzi due con quella per ricambi. Ma è tutta da fare, non so se e quando sarà in pista...quindi non l'ho inserita nel garage. Ho inserito invece altre macchine che pur essendo in restauro sono le prime che finirò. Intanto della fulvia mi mancano un paio di particolari tipo le ghiere dei fari e il paraurti (di quest'ultimo se ne può anche fare a meno però  ;D)
Tornando al discorso mi son dimenticato di dire che in generale a me piacciono in particolare le prime serie di quasi tutti i modelli, non disdegnando le seconde per qualche altro modello. Mi fanno impazzire i fanalini più piccoli delle prime serie tipo quelli del maggiolino, delle mini, delle 500 e delle 600... un'eccezione alla regola è la Fulvia Zagato appunto, ma anche perchè i fanalini della prima serie sono quelli della Prinz :-X

Concordo sul fatto che sulle Fulvia Coupè (che siano esse normali o Zagato) del paraurti si può fare tranquillamente a meno...Anzi,molto meglio se sono senza...

Per quanto riguarda la seconda serie di Zagato...Non che quelli che monta questa serie siano meglio:Peugeot 204 Coupè





Dovessi dire io preferisco la prima serie o la prima serie e mezzo...I fanalini piccoli della Prinz rendono la coda otticamente ancora più piccola e mi piace di più ;)



Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #51 il: 30 Marzo 2009, 00:02:18 »
No no, i fanali ci assomigliano ma non sono uguali: quelli della fulvia sono leggermente più stretti rispetto a quelli di questa peugeot. Io l'ho imparato a mie spese comprando su ebay un fanale a 50 euro (in fiera chiedevano 450 la coppia...). Dopo sono riuscito a trovarlo, e per non sbagliare ho contato i quadratini di plastica del fanale...
I fanali anteriori teoricamente sono gli stessi della r16 credo, il problema è che le zagato avevano una doppia parabola interna e non son sicuro che siano proprio uguali. Insomma una grande confusione.
A parte cmq i fanalini la prima serie di allumnio era una grossa rogna appunto per l'alluminio... e non pesava neanche tanto meno...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #52 il: 30 Marzo 2009, 00:09:11 »
No no, i fanali ci assomigliano ma non sono uguali: quelli della fulvia sono leggermente più stretti rispetto a quelli di questa peugeot. Io l'ho imparato a mie spese comprando su ebay un fanale a 50 euro (in fiera chiedevano 450 la coppia...). Dopo sono riuscito a trovarlo, e per non sbagliare ho contato i quadratini di plastica del fanale...
I fanali anteriori teoricamente sono gli stessi della r16 credo, il problema è che le zagato avevano una doppia parabola interna e non son sicuro che siano proprio uguali. Insomma una grande confusione.
A parte cmq i fanalini la prima serie di allumnio era una grossa rogna appunto per l'alluminio... e non pesava neanche tanto meno...

Per quanto ne sapevo io erano identici a quelli della Coupè...La berlina li ha leggermente più stretti ed allungati...

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #53 il: 30 Marzo 2009, 12:03:16 »
è bello leggere di tutti questi piccoli particolari, che ovviamente non conosco perchè non sono modelli che io conosco bene, però è sempre affascinante e curioso imparare cosette che non sò su modelli di auto sempre molto belli e con una storia di un certo rilievo.
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #54 il: 31 Marzo 2009, 13:34:59 »
qualcuno ha delle 204, gs , rekord e varie cose poco diffuse ??
VOLVO for life ???

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #55 il: 01 Aprile 2009, 08:04:18 »
Anche le Renault 14 e 16, mi attirano molto: sono talmente brutte da essere bellissime!
;D
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #56 il: 01 Aprile 2009, 08:51:14 »
Come diceva Rocco per le donne, c'è sempre qualcosa di bello e interessante in ogni macchina...
A me ad esempio piace un sacco la diane, che invece a quasi tutti non piace... anche la ami 8 è brutta forte eh?

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #57 il: 01 Aprile 2009, 09:20:59 »
Si, la Ami8 è sublime!
Un mio vicino di casa, quando ero piccolo, ne aveva una color limone.
Mia madre mi ha detto che la prima volta che vidi la ami8, piansi dalla paura!!!!!
;D ;D ;D
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #58 il: 01 Aprile 2009, 09:22:52 »
Mi metto anche io tra quelli che riescono ad apprezzare quasi tutte le auto; certo ci sono delle eccezioni, che proprio non riesco a digerire. La ami8 l'ho sempre considerata inguardabile, sia da piccolo che oggi.
Preferisco piuttosto una anglia...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #59 il: 01 Aprile 2009, 09:31:29 »
Mi metto anche io tra quelli che riescono ad apprezzare quasi tutte le auto; certo ci sono delle eccezioni, che proprio non riesco a digerire. La ami8 l'ho sempre considerata inguardabile, sia da piccolo che oggi.
Preferisco piuttosto una anglia...


Ho un bel ricordo della ami 8 Breek.........con amici facemmo un viaggio da napoli a cosenza, all'epoca l'autostrada non era completa e si viaggiava su provinciali.....l'auto gia' vecchia all'epoca consumo' piu' olio che benzina e se penso ancora alle curve e come oscillava, mi viene il mal di mare! Bisognava sostare almeno ogni 50km per farla raffreddare, rabboccarla e riposare i timpani!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23