Si infatti,queste auto erano spesso aggiornate,destino di un po' tutte le vetture buone per correre.
Come giustamente hai detto,anche chi era in possesso di vetture normali,preso dalla smania di correre,o venduta la macchina a qualcuno smanioso di cimentarsi nelle competizioni, le modificavano/aggiornavano.
Infatti oggi trovarne una totalmente corretta in una configurazione o totalmente corretta nell'altrta configurazione è quasi impossibile.Mettiamoci poi l'artigianalità delle realizzazioni e la frittata è fatta.
Se da una parte ai cultori dell'originalità assoluta questa cosa può risultare sgradita,dall'altro lato è affascinante vedere le auto al giorno d'oggi,con gli aggiornamenti fatti man mano.
E' bello immaginarsi le ragioni e le motivazioni che hanno portato a quelle modifiche,fantasticare sugli allori che si sono giocati sul filo dei centesimi anche grazie alle intuizioni dei piloti e dei preparatori.
Quella ordinata da Clay,tutt'ora in Italia,è la 250 SWB che ho visto allo stesso raduno in cui ho visto la LM