Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da ITRAEL il Oggi alle 14:42:59 »
2
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da ITRAEL il Oggi alle 14:42:22 »
3
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da Neeskens78 il Oggi alle 13:37:44 »
dovresti usare uno di quegli spazi hosting per le immagini, tipo servimg (io uso quello ma ce ne sono molti), una volta caricate le foto lì, le puoi inserire qui copiando l'indirizzo della foto nel box cliccando la prima iconcina a sinistra ("inserisci immagine")
4
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da Frosty the snowman il Oggi alle 13:36:47 »
il motore è almeno da smontare e pulire internamente poiché mio fratello da piccolo ci metteva le pietre

dove le metteva, di preciso?
5
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da Giacomo98 il Oggi alle 13:17:16 »
Sto provando a metterle ma non sto riuscendo
6
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da Neeskens78 il Oggi alle 13:04:48 »
ciao Giacomo! :) :)
benvenuto anche da parte mia!
Beh ti hanno già detto tutto loro, per cui mi accodo al medesimo pensiero... l'unica cosa che aggiungo è che, se l'auto fosse radiata e non ne valesse la pena sistemarla, potresti però iniziare a metterci le mani proprio per conoscerla di più nelle sue viscere, magari sotto la guida di qualcuno più esperto. In questo modo oltre ad imparare a conoscere meccanicamente molto meglio l'auto (e ad innamorartene sempre più) ti renderesti via via conto di come funziona e quali siano le parti più balorde e così sapresti orientarti meglio nel caso volessi prenderne una già a posto o se decidessi di sistemarla

E' anche un modo per imparare a farsi tanti piccoli lavoretti da solo, sono auto semplici rispetto a quelle di oggi; ci va sicuramente competenza e attrezzi adatti, ma la soddisfazione che da il cambiarsi i pezzi da solo e vedere che funzionano non ha prezzo, anche se mi sa che in quel caso si tratta di un restauro meccanico non da poco... così ad occhio, se è ferma da 30 anni ci sarebbe comunque da sostituire il serbatoio e tutta la linea di funzionamento della benzina. I freni saranno sicuramente da smontare e revisionare, ammortizzatori magari da rigenerare, il motore bisogna capire se sia bloccato o meno ma andrebbe comunque revisionato totalmente... cambiare tutti i tubi in gomma che ormai saranno secchi... verificare che il pianale sia sano... non lo so, è un'auto molto piccola quindi più facile da rifare però i costi sono lo stesso alti, soprattutto per la manodopera, non tanto per i prezzi dei ricambi.

Non è semplice scegliere.... affetto o convenienza?

mandaci qualche foto! ;)
7
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il Oggi alle 11:30:12 »
Benvenuto Giacomo!
Mi accodo ad ITRAEL e ti do la mia opinione in merito.

Anche se non è chiaro lo stato attuale della 600d, in generale ripristinare bene un'auto ferma da molto tempo ha dei costi maggiori rispetto a prenderla già marciante, soprattutto per auto dal valore di mercato basso (qualche migliaio di euro). Probabilmente il discorso cambia per auto che, sistemate, hanno un valore sul mercato molto elevato, ma direi che non è questo il caso.

D'altro canto però la soddisfazione di sistemare e poter utilizzare un'auto di famiglia non è quantificabile economicamente!  ;)

Ovviamente, prima di cimentarsi nell'impresa, vanno valutate le proprie competenze, la disponibilità di tempo e le disponibilità economiche, per evitare di trovarsi ad un punto morto, senza auto marciante e aver speso soldi e tempo inutilmente... ma questo vale un po' per tutto, non solo per le auto :D
8
Presentati: la tua passione / Re:Salve
« Ultimo post da ITRAEL il Oggi alle 11:15:50 »
Ciao e benvenuto tra noi  ;)

La convenienza di un restauro dipende da quanto sei in grado tu di lavorarci con le tue mani e la tua attrezzatura(se ce l'hai)
In questo caso, un peso può averlo l'aspetto affettivo che ti lega(o meno) a quell'esemplare.

Se devi delegare a terzi il lavoro di restauro, ti consiglio di lasciar perdere e cercarne una in ordine: la 600D era un'auto popolare e quindi molto diffusa, con un conseguente basso valore di mercato. Sicuramente un restauro supererebbe per multipli, tale valore.
Paradossalmente la 500, a mio parere, decisamente meno "auto" della 600, è più richiesta ed ha quotazioni più alte.

Se ci mandi delle foto possiamo aiutarti in modo più mirato alla decisione  :)
9
Presentati: la tua passione / Salve
« Ultimo post da Giacomo98 il Oggi alle 11:01:08 »
Salve a tutti sono un giovane di 22 anni, da sempre ho avuto un debole per le 500 e 600. Non so se questo è il posto giusto, ma vorrei chiedervi un consiglio, nel garage della mia famiglia vi è parcheggiata da quasi 30 anni una 600d che appartiene a un mio zio con la quale faceva lezioni di scuolaguida. Di carrozzeria è messa bene, le gomme dopo tutti questi anni sono ovviamente da sostituire, il motore è almeno da smontare e pulire internamente poiché mio fratello da piccolo ci metteva le pietre, credo sia radiate perché non ho mai sentito dire da mio zio di aver pagato bollo o assicurazione. Il quesito è : mi conviene domandare a mio zio se me la può dare e piano piano sistemarla o ne compro una almeno marciante, diciamo, e sistemare quella? Grazie mille a chi mi risponderà.
10
[/url][/img]
la piccola CGE elettrica ha preso in prestito i gruppi ottici posteriori della simca 1100 SW
Pagine: [1] 2 3 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk