Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Vendite ed avvistamenti / Re:I magna tranquillo
« Ultimo post da ITRAEL il Ieri alle 16:52:12 »
Non avrei mai immaginato che i faretti antinebbia e retromarcia arrivassero ad essere così rari e costosi  ::) ;D
https://www.subito.it/auto/fiat-850-sport-spider-udine-288853901.htm
2
Auto d'epoca che passione / Mini Cooper Rover- Salta la seconda
« Ultimo post da maxtrotta il 19 Marzo 2019, 23:22:43 »
Salve a tutti, ho una Mini Cooper Rover del 1994 e a volte mi salta la seconda, chiedo il vostro aiuto per capire se sono costretto a tirare giù il cambio, o se può dipendere da qualcos'altro, tipo leveraggio.
Grazie
3
Meccanica ed elettronica / Mini Cooper Rover- Salta la seconda
« Ultimo post da maxtrotta il 19 Marzo 2019, 23:14:10 »
Salve a tutti, ho una Mini Cooper Rover del 1994 e a volte mi salta la seconda, chiedo il vostro aiuto per capire se sono costretto a tirare giù il cambio, o se può dipendere da qualcos'altro, tipo leveraggio.
Grazie
4
Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da yrenegade1 il 17 Marzo 2019, 20:26:51 »
Non sono d'accordo mi spiace. Se riduci o aumenti i getti, cambi solo il rapporto stechiometrico della miscela. Il leggerissimo aumento di prestazioni può essere solo dovuto al fatto che i tromboncini aumentano (sempre leggermente) l'effetto venturi che migliora un poco il riempimento rispetto al motore di serie e, a motore caldo, facilitano la risposta a bassi regimi. Ma l'effetto principale è il rumore. Stop. Se poi metti dei filtri all'interno dei tromboncini, elimini gran parte l'effetto venturi, oltretutto.
Purtroppo l'errore è guardare un normale 1300 e vederci il 1600 della GTA.
non è proprio leggerissima ma è sicuramente più di suono che di utilità, su questo sono d'accordo.
ma i filtri che ho fatto non sono interni e non limitano il venturi
caricherò una foto a lavoro finito
alla fine ho preso dei Dellorto DHLA 40 G
5
Restauro / Re:Nanna's garage
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 17 Marzo 2019, 18:10:26 »
Ciao,
non vedo molto materiale per giudicare... 3 video + qualche foto su instagram.

Vediamo se mette qualche video in piú.

Comunque il video del link ricorda tanto quelli di Petrolicious che, se non conoscete, consiglio https://m.youtube.com/user/PetroliciousCo

6
Restauro / Nanna's garage
« Ultimo post da westy il 17 Marzo 2019, 14:34:23 »
Ciao a tutti,
a livello chiacchera da bar volevo sapere per curiosità cosa ne pensate di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UsKeYtPeOPQ

a sentire quello che dice sembra tutto così facile.
Se seguite altri suoi filmati le vengono fatti tanti complimenti ma è anche criticata parecchio.
Io so che restaurare una vettura comporta delle cognizioni di meccanica e carrozzeria che non possono essere improvvisate, ma soprattutto un'esperienza di lunga data che a volte non basta neppure.

Io stesso qualche anno fa ho seguito un restauro di una 500 del 63 presso la carrozzeria di un amico e vi assicuro che non è per nulla facile fare certe ricostruzioni di pezzi di lamiera e prendere decisioni sul come procedere per non fare un lavoro scadente.
7
Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da nigel68 il 17 Marzo 2019, 09:00:21 »
Non sono d'accordo mi spiace. Se riduci o aumenti i getti, cambi solo il rapporto stechiometrico della miscela. Il leggerissimo aumento di prestazioni può essere solo dovuto al fatto che i tromboncini aumentano (sempre leggermente) l'effetto venturi che migliora un poco il riempimento rispetto al motore di serie e, a motore caldo, facilitano la risposta a bassi regimi. Ma l'effetto principale è il rumore. Stop. Se poi metti dei filtri all'interno dei tromboncini, elimini gran parte l'effetto venturi, oltretutto.
Purtroppo l'errore è guardare un normale 1300 e vederci il 1600 della GTA.
8
Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da yrenegade1 il 16 Marzo 2019, 12:48:23 »
Ok pensavo ci fosse qualcosa di peggio che già non sapevo... Sono d'accordo con te sulla sporco etc.. Infatti li ho installato all'interno di filtri (non quelli a spugna inutili).
Stesso sistema di filtraggio del filtro originale

Benzina e aria vanno bilanciati come si deve per evitare miscela magra o grassa. Non bisogna arrendersi alla prima difficoltà facendo dei tromboncini una schifezza. Se il lavoro è fatto bene, senza modifiche esagerate, non sorgono tutti questi problemi.
Se riesci a carburare bene e con o getti giusti, non c'entra la fasatura
9
Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da nigel68 il 15 Marzo 2019, 07:58:58 »
E' molto semplice: i tromboncini erano/sono montati su vetture da gara, in cui il motore viene rialzato (revisionato) ogni tot gare e dopo un po' di stagioni si butta o si re-incamicia perché dai tromboncini viene aspirato di tutto. Il pulviscolo diventa abrasivo per canne e bronzine e in breve tempo il motore ne risente. Inoltre, e lo stai sperimentando in diretta, cambiano la fluidodinamica dell'aspirazione. Infatti i motori da gara sono modificati in tal senso: non solo mettendo carburatori più grossi (anzi spesso molto meno grossi di quanto noi pensiamo) ma soprattutto rivedendo gli incroci delle valvole tramite nuovi alberi a camme che permettono di sfruttare la maggior portata di miscela ottimizzando il riempimento.
Fanno scena, e basta. Li avevo anch'io sulla 124 spider insieme a un bel collettore Alquati ma oltre a rendere l'auto scorbutica a freddo e a basse temperature, mi sporcavano le candele, probabilmente per l'eccesso di benzina che la fasatura dell'asse a camme standard non riusciva a bruciare completamente.
10
Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da yrenegade1 il 15 Marzo 2019, 06:34:16 »
Io ti consiglio caldamente, per il bene del tuo motore e coerentemente col tipo di auto, di buttare i tromboncini nel rottame e rimettere il suo filtro corretto. I Solex sono i migliori carburatori come affidabilità e costanza di regolazione mai montati su un Alfa Romeo. Meno performanti dei Weber ma anche meno scorbutici.
grazie del consiglio ma per quale motivo dovrei buttare i tromboncini e rimontare il filtro corretto?

ritornando in topic, dellort DHLA 40 è correto?

grazie
Pagine: [1] 2 3 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk