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Perchè? Troppo pesante come linea? Capote che rimane in vista con il relativo soffietto?

la OTS ha una purezza di linee che secondo me è andata completamente perduta nel tentativo di farne una versione più addomesticata e comoda, la DHC appunto. Mentre la FHC ha un senso, la DHC mi sembra completamente inutile.
Per chi non ha dimestichezza con queste sigle:
OTS
DHC
FHC

La XK120 FHC è la logica conseguenza di quella che per me è un capolavoro rimasto esemplare unico, ovvero la SS100 coupe, spesso accostata (e non del tutto impropriamente) alle creature di Jean Bugatti.


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Vendite ed avvistamenti / Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Ultimo post da nigel68 il 01 Marzo 2021, 14:05:28 »
Perchè? Troppo pesante come linea? Capote che rimane in vista con il relativo soffietto?
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Molto bella, è un'auto che a me piace di più in versione aperta, ma anche il coupè ha il suo fascino.

Dal punto di vista del design il coupe è un capolavoro. Però è sicuramente molto meno piacevole da usare. Ovviamente lo paragono alla versione OTS. La DHC non la prenderei neanche in considerazione.
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Vendite ed avvistamenti / Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Ultimo post da nigel68 il 01 Marzo 2021, 08:42:58 »
Molto bella, è un'auto che a me piace di più in versione aperta, ma anche il coupè ha il suo fascino. Occhio che è da targare (per cui bisogna capire che documenti ci sono) e all'interno c'è qualche piccolo errore di restauro (cuffia del cambio esagerata, freno a mano idem...). E' una macchina molto calda d'estate (sia di meccanica che di abitacolo intendo), è l'ideale per gare di regolarità invernali, a patto di saper guidare.
Un caro amico ne aveva una messa giù cattiva, preparata in UK e con guida a destra... ha fatto una fatica incredibile a rivenderla, e ci ha rimesso pure dei soldi probabilmente a causa del volante dalla parte sbagliata :)
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Auto d'epoca che passione / Re:La mia prima 124 Spider...
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 25 Febbraio 2021, 12:54:56 »
i cerchi non toccano piu' le pinze ! 
In effetti, tolti i distanziali, i carter di protezione delle pinze posteriori toccavano i cerchi, ho risolto battento un po' il carterino con martello nel punto dove toccava. Ora tutto ok
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Auto d'epoca che passione / Re:La mia prima 124 Spider...
« Ultimo post da vox1.padova il 25 Febbraio 2021, 09:04:34 »
confermo quanto dice Ns , con la precisazione che in origine usciva con dei distanziali di circa 8-10mm ... nella  mia li avevano tolti  chissa' perche' e il meccanico che ne ha una uguale e conosce queste auto ,  li ha procurati : i cerchi non toccano piu' le pinze !  ( preciso che io ho un CS1) . Nella mia sono montate le 185 ( o le  175 ? ...nn ricordo) con i suoi cerchi Cromodora opzionali,  che sono un compromesso tra massima manegevolezza ( le 165) e miglio  "guida + estetica"  ! 
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Auto d'epoca che passione / Re:La mia prima 124 Spider...
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 25 Febbraio 2021, 08:43:45 »
Veramente bella, complimenti per l'acquisto!
Staccabatteria? E' sufficiente usare l'auto con regolarità  ;)

Per quanto riguarda le gomme, ti riporto la mia esperienza. Quando ho acquistato la mia, montava 185 all'anteriore e 205 al posteriore (+ distanziali), ovviamente esteticamente aveva un aspetto più sportivo. Dato che a libretto riporta 165 R13 e le gomme erano da cambiare ho tolto i distanziali e montato le 165 (anche per evitare problemi in caso di controlli) e la guidabilità è migliorata, più piacevole.
Questa la mia esperienza.

Ovviamente deciderai tu, ma nel tuo caso, se le gomme non sono buone, io le terrei così.
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Immatricolazioni / Re:immatricolazione auto storica
« Ultimo post da nigel68 il 25 Febbraio 2021, 07:46:09 »
Se pero' la sigla alfanumerica in questione non è nel frattempo stata assegnata ad un altro veicolo...

Al momento questo non è mai successo, stante la logica di emissione delle targhe in italia.
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