Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Presentati: la tua passione / Re:Un caro saluto
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 03 Marzo 2025, 08:23:57 »
Benvenuto!
2
« Ultimo post da ITRAEL il 02 Marzo 2025, 11:18:39 »
Benvenuto tra noi  :)

condivido il consiglio di Valetri75 e aggiungo di evitare il percorso del restauro se non per auto molto rare perchè i costi della mano d'opera superano quasi sempre il prezzo di mercato.
Per questo motivo, ad esempio, trovi annunci di Fiat 500L restaurate a 15k, cifre probabilmente spese dal proprietario per il restauro ma non recuperabili vista la grande disponibilità di esemplari.

Per quanto riguarda i club della tua zona, ne trovi molti in rete

3
« Ultimo post da Perpetualsnow91 il 27 Febbraio 2025, 13:04:26 »
Grazie sei gentilissimo, spero di trovare tante persone con cui condividere questa stupenda passione....
4
« Ultimo post da valetri75 il 27 Febbraio 2025, 12:56:55 »
Ciao e benvenuto; per fare di questa passione un lavoro, ritengo che tu debba specializzarti su mezzi di gamma alta in quanto, per auto dal valore modesto, difficilmente ci si rivolge ad un intermediario,a meno che tu non voglia comprare auto da restaurare, fare da te i lavori e rivenderle. Per quanto riguarda club da frequentare nella tua zona, potresti verificare presso l'ASI quali sono i club federati presenti nel territorio.
5
Presentati: la tua passione / Un caro saluto
« Ultimo post da Perpetualsnow91 il 25 Febbraio 2025, 17:59:00 »
Salve a tutti, sono Simone ho 34 anni e vengo dall'Abruzzo, da diversi anni mi "perdo" nel guardare gli annunci delle auto d'epoca, e da un po' di anni sto risparmiando perché vorrei finalmente fare un piccolo acquisto. Sono molto contento di conoscervi e ne approfitto anche per chiedere un'informazione (se non vado troppo off topic): se un giorno voglio far diventare questa passione un lavoro (ovvero vendere auto d'epoca) che percorso mi consigliate di fare? Io ho visto che online ci sono dei corsi costosi (sia master in management che corsi per perito), ma non so se questa formazione è adatta e crea delle prospettive concrete. Volevo anche domandarvi che tipo di club posso contattare per visitare eventi e raduni in centro Italia? (Abruzzo - marche Umbria - Molise )
Scusate le tante domande
Simone
6
Immatricolazioni, Bollo, ASI / Re:immatricolazione auto
« Ultimo post da nigel68 il 22 Febbraio 2025, 09:32:24 »
Secondo me i dettagli dell'opener non li conosceremo mai... :D
7
« Ultimo post da ITRAEL il 17 Febbraio 2025, 00:44:05 »
Ciao e ben ritrovato  :)

la situazione mi pare articolata: se l'auto è intestata ad una srl non più attiva, il responsabile legale è deceduto e gli eredi(ammesso che abbiano accettato l'eredità), sono introvabili, bisogna ripartire, come scrivi tu, da una visura storica del mezzo.

8
« Ultimo post da rikferrari il 16 Febbraio 2025, 13:53:20 »
Innanzitutto un saluto a tutti coloro i quali mi leggono e ai vecchi amici che qui ho lasciato anni fa . . . Spero di avere ancora modo ( tempo ) di partecipare ancora al forum . A parte ciò , la prima cosa da fare è una visura storica del veicolo al proprio ufficio PRA o tramite agenzia con costi un po' più alti , e da qui comprendere lo stato del veicolo stesso . Se in effetti la proprietà risulta alla srl seppur non attiva , questa ha comunque un responsabile legale che DEVE risponderne . Se il veicolo invece risultasse colpito da gravami amministrativi allora la cosa cambia e prima di tutto la srl deve mettere a posto le problematiche ( ripeto anche se inattiva . Essendo comunque esistente ci deve essere un legale rappresentante , l'inattività non comporta lo scioglimento della società ne all'inadempimento delle pratiche . ) .
9
« Ultimo post da ITRAEL il 09 Febbraio 2025, 19:49:09 »
Ciao, da quello che capisco tu hai fisicamente l'auto ma il passaggio di proprietà non si è mai formalizzato completamente

Non capisco se l'auto è intestata al proprietario deceduto(e quindi ai suoi eredi) o alla SRL non attiva

Immagino tu abbia già preso contatto con un'agenzia
10
« Ultimo post da nigel68 il 06 Febbraio 2025, 08:04:50 »
.
Pagine: [1] 2 3 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk