nivolare.com

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Sì, l' ADS "vecchio" è valido, per poter aggiornare la CdC, unicamente se riporta la dicitura "E' classificato di interesse storico e collezionistico ed iscritto ai registri ASI al numero xxxx". Non avevo letto bene io la data "2003"
Se non lo riporta, allora è necessario ottenere un nuovo CRS.
2
Scusa intendevo la Motorizzazione !( per le mie auto ci sono andato di persona a suo tempo , ho scritto PRA x sbaglio ! io ho fatto i CRS con il RFI  ) Ma scusa  Nigel allora  significa forse che e' cambiato qualcosa da quando Sovrasterzo  ha  aperto questo post ?  sta indicato proprio che chi ha fatto il ADS prima del 2009  e' valido quello e fa riferimanto alla normativa  da cui si ricava  questo concetto...  Intendi forse che era cosi' anni fa'  ma adesso e' cambiato qualcosa ? 
In effetti ho cercato la risposta anche sulla Manovella e sul sito dell' ASI, dove non si dice nulla in merito ( !?)  al quale ho scritto una mail ma non mi hanno risposto....  Nello specifico il mio amico ( qui in veneto) ha preso un'auto del 76, non e' quindi x questioni di bollo  ma per "regolarizzare la sua posizione" diciamo.  Grazie se vorrete spiegarmi. 
3
Restauro / Re:Manuale officina giulietta spider
« Ultimo post da valetri75 il Oggi alle 07:55:53 »
Questo post già mi piace
4
No, sul libretto (Carta di Circolazione) va trascritto il numero di iscrizione rilasciato dall'ASI contestualmente all'emissione del CRS secondo il nuovo decreto del 2010. I precedenti Attestati Di Storicità, non hanno più alcun valore ai fini della determinazione di storicità di un veicolo. L'ADS (che oggi l'ASI rilascia solo contestualmente al CRS) attesta unicamente la data di costruzione del veicolo ma non la sua storicità (interesse storico e collezionistico ex art. 60).

Se il tuo amico ha la necessità di avere la CdC "aggiornata", ad esempio per circolare in Piemonte oppure per avere l'esenzione bollo in Lombardia over 20 anni, è necessario richiedere nuovamente il CRS e farlo trascrivere in Agenzia (o in MCTC, il PRA non c'entra nulla), che rilascerà l'adesivo da apporre sul libretto.
5
Vendite ed avvistamenti / Re:SCEMPI
« Ultimo post da valetri75 il Oggi alle 07:40:23 »
Bhe dai, l'Ascona ha anche il suo perchè, ma le due cabrio sono veramente inguardabili.
6
Presentati: la tua passione / Re:quotazione 1100
« Ultimo post da valetri75 il Oggi alle 07:36:12 »
Bhe, difficile da dirsi con una foto che ritrae mezza macchina; bisognerebbe saperne di più.
7
Stavo quasi per fare la domanda ma siccome mi sembrava impossibile non trovare la risposta su questo FORUM ...! , mi sono riletto un po' di post e alla fine la ho trovata .  Scrivo anche per confermare la bonta' del forum e perche'  bisognerebbe che questa mentalita' (cioe' di cercare le rispste ) quando verra'  instaurata anche su fesbuc allora  mi decidero' ad iscrivermi !!   lo dico perche' entrando con il tablet la sera ( mia figlia e' ovviamente iscritta )  sbircio  qualche gruppo di auto,  e mi da' fastidio che girano sempre le stesse domande senza che nessuno riprenda la discussione precedente !!
e nessuno  lo fa presente !.   Venendo al dunque volevo aiutare un amico che ha acquistato un'auto degli anni 70 e io gli ho detto che avendo il ADS datato 2003  lui e'  "gia' a posto"  in quanto la necessita' del CRS e' uscita nel 2009-2010 .   Mi sono chiesto dove risulta questo e l'ho trovato sul FORUM.  Poi pero'  mi e' venuto il dubbio sul fatto che in ogno caso lui debba "obbilgatoriamente"  fare la trascrizione al PRA per avere il talloncino x la CdC.   Se ho capito giusto  potrebbe anche fare a meno... avendo in auto il ADS... giusto ?  pero' gli ho suggerito di farlo per completare un iter ed evitare che un giorno questo passaggio diventi obbligatorio-complesso-costoso :  giusto ?   Grazzzie!
8
Presentati: la tua passione / Re:quotazione 1100
« Ultimo post da ITRAEL il Ieri alle 11:03:48 »
Prima di qualunque intervento ti devi presentare :

https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
9
Presentati: la tua passione / quotazione 1100
« Ultimo post da Antonino Branca il Ieri alle 10:32:28 »
ciao a tutti
non so se è il posto giusto, ma chiedo aiuto a voi
Ho una Fiat 1100/103 del 1953 con libretto originale
vorrei toglierla, ma non saprei proprio qunt'è quotata
Qualcuno di vuoi puo' dirmi il suo valore. grazie
10
Vendite ed avvistamenti / Re:SCEMPI
« Ultimo post da nigel68 il Ieri alle 08:25:16 »
Il venditore ha altre due chicche mica da ridere eh...  ;D ;D ;D

Io mi chiedo se è stato a sua volta turlupinato da qualcuno mentre ritirava delle ciofeche inguardabili, oppure se c'ha messo del suo...

https://www.subito.it/auto/opel-ascona-a-1-6-s-storica-motore-preparato-pavia-386963976.htm?from=shop
https://www.subito.it/auto/volkswagen-maggiolino-roadster-cabriolet-pavia-386964017.htm?from=shop

Cioè sono due pezzi da mandare immediatamente dal demolitore....  :D
Pagine: [1] 2 3 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk