Cari Nigel e Cekk, condivido tutto ciò che avete scritto dal primo all'ultimo rigo. Del resto, è il tema costante di questa discussione il restauro eseguito a regola d'arte. Ovviamente, essendo ancora un neofita del settore, chiedo spesso cose che a voi più pratici ed esperti sembreranno ovvietà e per questo, vi prego, siate pazienti, ma l'ho detto sin dalla mia presentazione che sono un semplice appassionato con tante lacune e molta voglia di colmarle. Per il discorso del tale che si è tramutata la 500 R in Abarth, anch'io non l'avrei mai fatto, ma ciascuno è liberissimo d'interpretare le cose secondo il proprio gusto e i propri desideri. Quando toccherà a me, spero solo d'incontrare - magari col vostro prezioso aiuto - un bravo e serio professionista che sappia, anzitutto, bene dove metter le mani e che abbia poi la pazienza di sopportarmi
. Anche perchè gli starò attaccato come una ventosa, non tanto per "forzargli" i tempi di lavoro (anzi, si prenda pure il tempo necessario per far bene), quanto per constatare passo passo insieme i progressi e gli eventuali "correttivi" se necessari. Solo un particolare non collima perfettamente col vostro (del resto, l'abbiamo detto e ridetto più volte, ciascuno ha il proprio modo d'intedere le cose in generale e l'auto storica in particolare
), ovvero che la desidero certamente conforme il più possibile all'origine, ma la voglio lucida e fiammante meglio di quando uscì dalla catena di montaggio per approdare nella vetrina del concessionario. Probabilmente non condividerete, ma a me piace originale e stra-nuovissima
!!!