Mi dispiace se kekko o janluca che si sono sentiti presi in causa, non era mia intenzione riferirmi a loro o ai loro genitori. Mi stavo riferendo agli artigiani della mia zona, ovviamente non a tutti.
Ma inutile nascondersi dietro un dito o fare polemica tra di noi: ................................................................................
Sono certo che il tuo sfogo è stato genuino e probabilmente hai voluto condividerlo con noi.
Io affermo questo perchè sono vent'anni che orbito nel mondo dell'auto storica e un po' di esperienza diretta me la sono fatta. ...................................
a volte mi chiedo se è sempre la stessa persona che scrive...
Ti assicuro non scrivo in tandem
Come premesso nel precedente inciso, non volermene!
Tra i miei difetti, oltre l'essere un burbero malmostoso c'è quello di esternare cio' che penso e mi sono permesso, solo perchè citato, diversamente mi sarei solo limitato a leggerti.
Se poi l'artigiano in questione è anche appassionato ben venga.
Falso moralismo? Io penso quel che vedo e scrivo quello che penso, poi mi potrò sbagliare, ma sono in buona fede nel senso che non ho una doppia faccia.
Demagogia propagandistica? Io non propagando niente di niente, anzi, ho proprio scritto che è bene che "è giusto che il neo-collezionista si rompa un po' le corna all'inizio". Tu stesso sai bene come vengono fatte le 500 in giro... Forse hai equivocato, non sto cercando di spingere la gente a scegliere il lavoro in nero... oppure se non è questo spiegati meglio su cosa intendi.Purtroppo su internet nei forum non si possono fare i nomi di chi ti ha trattato male: come minimo ti arriva una denuncia per diffamazione, altrimenti sarei ben felice di poter raccontare le mie esperienze con i meccanici e i carrozzieri (e i tappezzieri?) con nomi e cognomi. E ovviamente per ogni tuo caso sfortunato ce ne saranno altri dieci fortunatissimi. E non si può neanche generalizzare, giusto, perchè c'è sempre l'eccezione (janluca e kekko e altri). E allora? bisogna cominciare ogni post dicendo "Premesso che quello che scriverò non si riferisce a tutti, premesso che ogni riferimento a cose e persone reali è puramente casuale e non voluto, etc etc"?? Insomma dai, provate a chiedere in giro a quelli che hanno un'auto storica se hanno fatto tutti i lavori con fattura e soprattutto se sono rimasti soddisfatti al primo colpo. giusto anch'io. E chi è che ha rispetto per il mio lavoro? Insomma, quando mi sento chiedere 4000 euro per tre giorni di lavoro potrai anche capire che mi senta un po' preso per il fondoschiena... e andare in romania a far riverniciare la macchina sarà sempre più conveniente se non si comincia a ritornare coi piedi per terra.
Lungi da me esprimermi su persone che non conosco e sulle quali mai e senza alcun diritto oserei diffamare.
Mai asserito che il tuo intervento fosse in malafede o in doppia faccia e ci mancherebbe!
Mi scuso se le parole scritte possano aver indotto a questo pensiero, e mi scuso anche con chi legge premettendo che:
La considerazione che ribadisco non era affatto riferita alla tua persona, forse non si è compreso che alcuni e purtroppo diffusi discorsi demagogici che sento e leggo su alcuni forum mi disturbano, sono frutto di esperienza ma talvolta anche a sparare nel mucchio o sollevar polemiche sterili non supportate da argomenti concreti, ma non è questo il caso.
Premesso che non mi sento coinvolto in alcun modo nella questione dibattuta eccetto la citazione menzionata esprimendomi con un linguaggio forse poco accademico, finalizzando con distinzioni dovute, separando le persone per bene da quelle che per bene non sono, ed è il caso degli artigiani disonesti o quant'altro citavi. Non negando che il mondo delle auto storiche nasconda meandri e personaggi di dubbio talento, purtroppo esistono anche quelli.
La tua e la nostra esperienza è un bagaglio indispensabile al forum e portarla nella community ti onora, la caduta di stile invece è riferita all'approccio quanto meno verbale e non alla tua persona, ci mancherebbe altro!
L'approccio con cui alcuni discorsi sono impostati, partendo da considerazioni competenti approfondite ed interessanti, leggo spesso i tuoi post ma in questo caso oltre alla competenza e le nozioni che esponi in modo chiaro, ho percepito una sorta di sfogo amaro volto al lavoro e ad alcune categorie, mi permisi di dissentire su questi punti proprio perchè come tanti di noi i soldi li sudo.
Chiedo venia se ho percepito malamente, non dubitando sulla tabbaccaia ai tropici o il meccanico con la villa al mare, fatti concreti e situazioni gia viste. Sono certo che il tuo sfogo è genuino forse spinto un po' oltre ma in buona fede e su questo sono certo siano tutti concordi.
Francamente quando arriva l'arrotino e caccia la mola dal baule della bmw o del cayenne per molare forbici a 5€ al mercato....... mi incazzo, ma alla fine cosa cambia?
Aggiungo di piu', che certo malcostume diffuso danneggia gli appassionati e le persone oneste, chi suda i propri denari e chi in buona fede se li fà carpire. Chi se li suda ha la mia profonda stima e tutto il rispetto dovuto ed è per questo che la chiarezza nel bene e nel male non è deleteria e quando ci si confronta ne puo' uscire solo una discussione migliore. Sono certo che ci legge comprenderà quanto anche il dissentire possa dare un contributo.
Sopratutto a chi si accinge a questo fantastico e tormentato mondo, auspicherei che avesse un quadro chiaro delle cose e possa leggere queste righe che colorano un po' il tutto
P.S. per favore, non usare il blu per citarmi, non mi riguarda e lo sai... non so se l'hai fatto apposta sta cosa, certo che è interessante...
Francamente la citazione colorata e con maiuscola era per evidenziare l'inciso di cui sopra, riguardo il casuale blu ne ignoro il significato e mi scuso per l'equivoco ..... ragionandoci per 20 minuti .... ok!
NON è una provocazione
Mammamia che fatica sto post