Autore Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Letto 127077 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #120 il: 06 Ottobre 2012, 21:33:30 »
Accipicchia Max che lavoraccio!!! Io non, che non ho alcuna esperienza in merito, oggi ho iniziato a mettere le mani sulla mia Giulietta dell'83, che per fortuna non ha un filo di ruggine ma solo qualche ammaccatura, e ci ho messo un'ora solo per togliere i raschiavetro:-(    :-(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #120 il: 06 Ottobre 2012, 21:33:30 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #121 il: 15 Ottobre 2012, 21:36:06 »
Grandissimo come sempre! Stai facendo un lavoro coi fiocchi! ;)

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #122 il: 17 Ottobre 2012, 20:07:44 »
Grazie ... mi fai arrossire  :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #122 il: 17 Ottobre 2012, 20:07:44 »

Offline Sir Arthur

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #123 il: 18 Ottobre 2012, 09:11:01 »
Ciao Max, compliementi per il lavoro! anche tu hai tirato su un pò di ruggine!

Ti volevo chiedere una cosa, la tua Giulietta è la 2a serie mentre la donatrice 3a?
Stavo vedendo la leva del cambio, la tua al volante mentre l'altra sul pavimento.
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.  J.W.Goethe

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #124 il: 20 Ottobre 2012, 22:59:49 »
Ciao Max, compliementi per il lavoro! anche tu hai tirato su un pò di ruggine!

Ti volevo chiedere una cosa, la tua Giulietta è la 2a serie mentre la donatrice 3a?
Stavo vedendo la leva del cambio, la tua al volante mentre l'altra sul pavimento.

Si .. in effetti c'è un po' di ruggine, ma ho visto di peggio, non mi posso lamentare troppo.
Comunque la mia è una 3^ serie, il cambio a cloche a quel tempo era un opional, mi sembra sia diventato di serie sulle ultime (1964-1965). La mia è una dei primi 200 esemplari della 3^ serie.

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #125 il: 23 Ottobre 2012, 14:10:13 »
Ciao ....
Fatti ulteriori piccoli passi in avanti,
mi sono dedicato ancora ad alcuni particolari ed ho dato una grossa "botta" al lunotto posteriore.








Questi sono alcuni relays del vano motore, li ho puliti, collaudati ed il rivestimento lo porterò a zincare

Interruttore della retro






Avvisatore acustico CLAXON ETF 4








Revisione della pedaliera.




Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #126 il: 23 Ottobre 2012, 14:11:11 »

Tiranti dello sterzo pronti per la verniciatura






Revisione del tergicristallo




Per sfilare il perno dove sono attaccate le spazzole bisogna togliere quel piccolissimo anello (seeger)




Una belle pulizia all'indotto, che per avere circa 50 anni no si trova in cattive condizioni







Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #127 il: 23 Ottobre 2012, 14:12:45 »
Adesso il lavoro più importante

ecco come era la parte sx del lunotto




ho fatto una maschera in cartoncino

Avevi ragione "cekk500" così si fa meno fatica ...




ho tagliato la lamiera




varie prove di aggiustamento e misure





taglio della parte corrosa




puntatura




saldatura (dall'interno) e levigatura




nel frattempo sto rifinendo anche la parte a dx




P.S. Il bordo lo debbo ancora fare

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #128 il: 23 Ottobre 2012, 14:12:51 »
sei un grande!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #129 il: 23 Ottobre 2012, 16:01:24 »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #130 il: 23 Ottobre 2012, 16:01:37 »
Profondo rispetto e ammirazione!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #131 il: 23 Ottobre 2012, 18:25:15 »
bravo,complimenti ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #132 il: 25 Ottobre 2012, 13:55:34 »
Adesso il lavoro più importante

ecco come era la parte sx del lunotto




ho fatto una maschera in cartoncino

Avevi ragione "cekk500" così si fa meno fatica ...

.........
varie prove di aggiustamento e misure

.......
P.S. Il bordo lo debbo ancora fare

Non trascurare l'assemblaggio, prova sempre il posizionamento del cristallo e la continuità della luce (spazio)
che dev'essere uniforme dapertutto. Dopo la lastratura e la smerigliatura fai una prova di montaggio del vetro con la guarnizione anche senza profilo cromato, almeno sei certo di non avere sorprese a lavoro finito ;)
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #133 il: 25 Ottobre 2012, 17:07:25 »
profonda stima per il tuo "sapere", come mi piacerebbe avere tanta bravura nel fare questi lavori, quando sarà finita sarà un godimento doppio andare in giro con la tua Giulietta!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #134 il: 25 Ottobre 2012, 18:07:24 »
Un lavoro "emozionante", non ho altre parole.. Complimenti. Magari avessi lo spazio e il tempo per fare una cosa del genere alla mia storica..
by the way, ma che lavoro fai in generale?


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23