Autore Topic: A112  (Letto 340015 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1485 il: 31 Dicembre 2010, 14:48:13 »
Ma secondo voi quella A112 bicolore blu ha un prezzo equilibrato?
Un mio amico ne sta cercando una della prima serie possibilmente non troppo lantano da Milano ma io non so come aiutarlo, vorrei tanto avere un pò della vostra smisurata conoscenza!  :-[
Sto cercando di capirci qualcosa ma sinceramente le richieste economiche sono talmente diverse da un esemplare all'altro della stessa auto che non capisco se c'è un filo conduttore o se a volte è pura fantasia di chi vende...  :'(

Con tutta la buona volontà direi che siamo totalmente fuori prezzo...per quanto possa essere perfetta (tra l'altro io l'ho vista di persona ed è davvero bella) una non-Abarth non arriva ancora a spuntare certe quotazioni, tant'è che è in vendita da parecchi mesi.
Direi che come quotazione limite per una 1° serie davvero perfetta si può con un certo sforzo di fantasia sborsare al max 3000€, senza sforzo di fantasia 2500. Attendo avallo del Delta su questa stima.
Consiglio al tuo amico di passare oltre e cercare qualcos'altro anche se è molto complicato, anche perchè le mani sul 12 vanno sempre messe, e ciò poi può costare non poco.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1485 il: 31 Dicembre 2010, 14:48:13 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1486 il: 31 Dicembre 2010, 14:54:26 »
Certo che l'Abarth della prima serie ha raggiunto cifre da capogiro, specialmente agli occhi di chi come me non la comprerebbe, perchè preferisce le coupè più grosse di dimensioni e cilindrata...
Cioè alla fine uno pensa: è pur sempre un'utilitaria di 1000 cc, eppure a volte costa di più di altre auto magari non così di moda ma che alla guida danno ben altre soddisfazioni, tipo che so, una 124 Coupè o una Gt Junior...

L'A112 Abarth non va vista come semplice oggetto prestazionale, è un incredibile insieme di doti stradali. Certo che in autostrada quanto a punta massima prendi sberle anche da attuali piccole utilitarie più aerodinamiche, però sul misto e in città mette in riga tutte le altre auto, perchè coniuga la praticità delle piccole dimensioni, l'agilità del passo corto e l'inesauribile progressione del 1050cc marchiato Abarth (soprattutto i 4 marce hanno un allungo infinito).
Salvo rari casi, chi si mette in casa un'A112 non riesce più a staccarsene oppure se lo fa si pente.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1487 il: 31 Dicembre 2010, 15:57:27 »
Con tutta la buona volontà direi che siamo totalmente fuori prezzo...per quanto possa essere perfetta (tra l'altro io l'ho vista di persona ed è davvero bella) una non-Abarth non arriva ancora a spuntare certe quotazioni, tant'è che è in vendita da parecchi mesi.
Direi che come quotazione limite per una 1° serie davvero perfetta si può con un certo sforzo di fantasia sborsare al max 3000€, senza sforzo di fantasia 2500. Attendo avallo del Delta su questa stima.
Consiglio al tuo amico di passare oltre e cercare qualcos'altro anche se è molto complicato, anche perchè le mani sul 12 vanno sempre messe, e ciò poi può costare non poco.

Avallo il tutto e quoto,per di più :)

L'A112 Abarth non va vista come semplice oggetto prestazionale, è un incredibile insieme di doti stradali. Certo che in autostrada quanto a punta massima prendi sberle anche da attuali piccole utilitarie più aerodinamiche, però sul misto e in città mette in riga tutte le altre auto, perchè coniuga la praticità delle piccole dimensioni, l'agilità del passo corto e l'inesauribile progressione del 1050cc marchiato Abarth (soprattutto i 4 marce hanno un allungo infinito).
Salvo rari casi, chi si mette in casa un'A112 non riesce più a staccarsene oppure se lo fa si pente.

:) :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1487 il: 31 Dicembre 2010, 15:57:27 »

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1488 il: 31 Dicembre 2010, 16:39:48 »
Mah, stiamo andando in una direzione per la quale con meno di 1000 euro si trovano solo rottami, con 1500 si trovano macchine malconce, sui 2000-2500 appena discrete, con molti interventi da fare...
Per portare a casa qualcosa di veramente perfetto (e lasciamo stare le varie Abarth, Sport, Alpine, Quadrifoglio e quant'altro) si passano i 4000 euro, sia una A112, una Giulietta, una R5 o un'Alfasud...
E pensare che ancora alla fine degli anni 90 rottamavano tutto a occhi chiusi  >:(

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1489 il: 31 Dicembre 2010, 16:41:39 »
Adesso ad esempio sono qui con Marco e stiamo guardando su internet alcune offerte di A112 in vendita in Lombardia...


Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1490 il: 31 Dicembre 2010, 17:13:34 »
Tipo...

Oltre alla bicolore '72 di Bergamo, stupenda  :P ma carissima    :-[ ...

C'è questa Elegant bicolore bianca e nera, credo sia una seconda serie, però sembra malconcia...  :'(
http://www.subito.it/auto/autobianchi-a112-mantova-12639308.htm?last=1

Poi c'è questa LX, è davvero bella anche se è un'ultimissima serie '85 e al mio amico come ho già detto piacciono le prime A112... Anche qui prezzo "importante"...  :o
http://www2.subito.it/ai/load/0?ca=11_s&preselect=edit&id=18194360

Uscendo dalla Lombardia ma restando sempre al nord si trovano:

questa bordeaux che dovrebbe essere una terza serie ma non capisco che modello è (sembra così spoglia!)
http://www.subito.it/auto/a112-autobianchi-1975-auto-d-epoca-perfetta-padova-19795521.htm

questa terza serie '77 bianca col cofano nero che ha l'interno in ottimo stato però è lontana...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184081770

questa terza serie che mi piace molto per il colore (ma è originale?) però "modificata Abarth" è un gran taroccone vero?
E per 4000 euro!
http://www.subito.it/auto/a112-modificata-abarth-parma-18758647.htm

Dovete scusarci per la nostra scarsa conoscenza della A112, ma vogliamo imparare, e se ci date un vostro parere sulle A112 qui sopra cominciamo a farci un'idea più chiara di come bisogna orientarsi...  :-*

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #1491 il: 31 Dicembre 2010, 17:44:19 »
Mah, stiamo andando in una direzione per la quale con meno di 1000 euro si trovano solo rottami, con 1500 si trovano macchine malconce, sui 2000-2500 appena discrete, con molti interventi da fare...
Per portare a casa qualcosa di veramente perfetto (e lasciamo stare le varie Abarth, Sport, Alpine, Quadrifoglio e quant'altro) si passano i 4000 euro, sia una A112, una Giulietta, una R5 o un'Alfasud...
E pensare che ancora alla fine degli anni 90 rottamavano tutto a occhi chiusi  >:(
ma bisogna avere pazienza, io ho appena comprato un 12 ultima serie unipro neanche 42000 km
se la vendero' penso di chiedere 1500 secondo me il giusto prezzo!
non adesso ovviamente ma quando trovo l'auto dei miei sogni (sempre che la moglie non chiuda un occhio e mi lasci tenere 3 storiche)......io son 2 anni che cerco una porsche al giusto prezzo!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1492 il: 01 Gennaio 2011, 19:16:47 »
Tipo...

Oltre alla bicolore '72 di Bergamo, stupenda  :P ma carissima    :-[ ...

C'è questa Elegant bicolore bianca e nera, credo sia una seconda serie, però sembra malconcia...  :'(
http://www.subito.it/auto/autobianchi-a112-mantova-12639308.htm?last=1

Poi c'è questa LX, è davvero bella anche se è un'ultimissima serie '85 e al mio amico come ho già detto piacciono le prime A112... Anche qui prezzo "importante"...  :o
http://www2.subito.it/ai/load/0?ca=11_s&preselect=edit&id=18194360

Uscendo dalla Lombardia ma restando sempre al nord si trovano:

questa bordeaux che dovrebbe essere una terza serie ma non capisco che modello è (sembra così spoglia!)
http://www.subito.it/auto/a112-autobianchi-1975-auto-d-epoca-perfetta-padova-19795521.htm

questa terza serie '77 bianca col cofano nero che ha l'interno in ottimo stato però è lontana...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184081770

questa terza serie che mi piace molto per il colore (ma è originale?) però "modificata Abarth" è un gran taroccone vero?
E per 4000 euro!
http://www.subito.it/auto/a112-modificata-abarth-parma-18758647.htm

Dovete scusarci per la nostra scarsa conoscenza della A112, ma vogliamo imparare, e se ci date un vostro parere sulle A112 qui sopra cominciamo a farci un'idea più chiara di come bisogna orientarsi...  :-*

Allora...

Il 112 mantovano è bello come macchina di per se,se invece guardiamo le condizioni,capiamo subito che ci son da spendere un sacco di soldi.La ruggine si vede ad occhio nudo,figuraimoci dove non si vee quanta ce n'è...

Quella LX settima serie è davvero bella,ma la richiesta è alta.E' per quello che è in vendita da un bel po'...

Quella terza serie bordeaux è una versione "base".La più semplica,spoglia,ridotta all'osso.Oggi è molto rara.
Nel complesso non è male.La plastica faro posteriore sinistra è sbagliata.
La base non ha mai avuto il retromarcia.Bisogna prenderne una giusta,con la porzione interna rossa e non bianca(facile da trovare).
Sono sbagliati anche i cerchi (di 112 più moderne,4^ e 5^ serie e le cornici faro cromate.vanno nere!)

Bianca con cofano nero non è mai esistita,neanche in allestimento Abarth.
L'esemplare sembra buono,ma qua e la ci son delle inesattezze.Essendo una elegant,le cornici delle frecce andrebbero cromate,non nere(tipiche delle versioni base ed Abarth).
Il paraurti posteriore non sembra in formissima(ricambio raro e costosissimo) come anche le plastiche dei fari.
Ci sono altre sviste da correggere...

Anche l'ultima 112 verdina (bellissimo colore molto anni '70) è una base,come vedi ha fari con plastiche senza retromarcia e paraurti sottile.
Inutile dire che il fatto che sia stata "Abartizzata" non è un pregio ma è un'abnorme stupidaggine.
Essendo una base deve rimanere,come tale,ridotta all'osso.E' un controsenso diversamente.
Per cui via i cerchi in lega,via il cofano nero,via il volante e la strumentazione supplementare a centro plancia e il cruscottino doppio(la base aveva un singolo stmento e stop).
Il motore mi sembra quello di una Anarth,e comunque è pacioccato...
Non ci siamo...
E sorvolerei sul grossolano errore grammaticale a chiusura dell'inserzione...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1493 il: 01 Gennaio 2011, 19:47:17 »
Anche l'ultima 112 verdina (bellissimo colore molto anni '70) è una base,come vedi ha fari con plastiche senza retromarcia e paraurti sottile.
Inutile dire che il fatto che sia stata "Abartizzata" non è un pregio ma è un'abnorme stupidaggine.
Essendo una base deve rimanere,come tale,ridotta all'osso.E' un controsenso diversamente.
Per cui via i cerchi in lega,via il cofano nero,via il volante e la strumentazione supplementare a centro plancia e il cruscottino doppio(la base aveva un singolo stmento e stop).
Il motore mi sembra quello di una Anarth,e comunque è pacioccato...
Non ci siamo...
E sorvolerei sul grossolano errore grammaticale a chiusura dell'inserzione...

Ahahah, l'errore finale è la degna auto-smerdata ad una frase che appare poco simpatica! Ben gli sta!
Il colore è straordinario, nel senso che si tratta al 99,9% del rarissimo Verde Tirolo! In ogni caso è una richiesta fuori dal mondo, anzi visto che è trasformata dovrebbe essere deprezzata.

Stavolta avallo e quoto io la tua analisi!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1494 il: 02 Gennaio 2011, 00:02:33 »
Ahahah, l'errore finale è la degna auto-smerdata ad una frase che appare poco simpatica! Ben gli sta!
Il colore è straordinario, nel senso che si tratta al 99,9% del rarissimo Verde Tirolo! In ogni caso è una richiesta fuori dal mondo, anzi visto che è trasformata dovrebbe essere deprezzata.

Stavolta avallo e quoto io la tua analisi!

Onoratissimo :)

Penso proprio che sia il tirolese infatti... ;)

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1495 il: 02 Gennaio 2011, 13:30:49 »
Che contesto desolante... E' difficile trovare un esemplare a posto e ad un prezzo umano...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #1496 il: 02 Gennaio 2011, 15:00:43 »
Che contesto desolante... E' difficile trovare un esemplare a posto e ad un prezzo umano...
lo dico sempre, ma e' cosi x tutte i colpi di "gnau" sono rarissimi!!! ;) ;) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1497 il: 02 Gennaio 2011, 21:44:10 »
Ehilà, già 100 pagine di discussione sull'A112...molto bene!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1498 il: 02 Gennaio 2011, 21:49:29 »
Che contesto desolante... E' difficile trovare un esemplare a posto e ad un prezzo umano...

Purtroppo è vero, ormai ognuno è convinto di detenere un tesoro inestimabile.
Io sono uno dei più grandi estimatori mondiali dell'A112, ma ritengo che si sia arrivati a livelli davvero esagerati, e il problema come per tutte le altre auto sono le inserzioni on-line..."ho un 12 da vendere ma non so a quanto, guardo le altre inserzioni e vedo certi prezzi, così mi adeguo sparando alto come fanno gli altri". Così si perde ogni contatto con la realtà, e i prezzi di conseguenza non sono più in alcun modo indicativi. Il fatto è che poi queste auto rimangono invendute, e fintanto che non ci si da una regolata il mercato si inchioda. Io stesso non comprerei una A112 "normale" a 4000€ nè una Abarth a 10000€, e come me il 99,9% della popolazione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: A112
« Risposta #1499 il: 03 Gennaio 2011, 10:39:09 »
Effettivamente hanno raggiunto quotazioni davvero esagerate; la cosa triste è che rimangono comunque (e giustamente, da un certo punto di vista) invendute, e l'unica a perderci di questa situazione è... la macchina, che rimane ferma.

Conosco il 12 di Parma, ci sono anche stato su; il motore mi pare sia quello originale con qualche modifica ma non dovrebbe essere un Abarth: devo comunque dire che il suono e la prontezza dello stesso sono davvero ottime.
La vettura è stata riverniciata ma non so se sia la tinta originale; gli interni sono molto belli.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23