Autore Topic: Cialtronate  (Letto 122716 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Cialtronate
« Risposta #330 il: 24 Ottobre 2014, 07:50:32 »
Sempre malfidente, se dice omologato credici ;D
Intendi diesel omologato ASI? Allora ci credo!  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cialtronate
« Risposta #330 il: 24 Ottobre 2014, 07:50:32 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Cialtronate
« Risposta #332 il: 11 Novembre 2014, 20:16:11 »
iscritta ASI  ::)
http://www.subito.it/auto/fiat-132-gia-d-epoca-iscritta-asi-reggio-calabria-106159461.htm

Qualcuno di voi pensa forse che in Asi abbiano concesso i benefici a questo veicolo,
sulla base delle stesse foto che sono adesso online?
Siamo seri ed immaginate allora cosa accadrebbe se bastasse soltanto l'autocertificazione!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cialtronate
« Risposta #332 il: 11 Novembre 2014, 20:16:11 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Cialtronate
« Risposta #333 il: 12 Novembre 2014, 11:26:36 »
Beh, il certificato di storicità è datato 2003... se poi l'hanno abbandonata in una cava per dieci anni ci sta tutto...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Cialtronate
« Risposta #334 il: 12 Novembre 2014, 12:00:43 »
Beh, il certificato di storicità è datato 2003... se poi l'hanno abbandonata in una cava per dieci anni ci sta tutto...
Anche questa é un'ottima ipotesi  ;)
nigel68, grazie  :)

L'importante é non cadere nel sillogismo degli stolti:
mio nonno fischia,
il treno fischia,
allora mio nonno é un treno!
 ;) :)
Per essere esplicito:
la vettura é Asi,
la vettura é un rottame,
allora Asi certifica i rottami.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 12:34:33 da orso »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Cialtronate
« Risposta #335 il: 12 Novembre 2014, 12:52:02 »
Penso che sia più che mai indispensabile, una conferma biennale, al pari della revisione ministeriale, delle condizioni di mantenimento del mezzo.
In tutto questo, qualcuno interessato a questo modello, da un punto di vista storico, difficilmente andrà ad acquistare questo esemplare. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Cialtronate
« Risposta #336 il: 12 Novembre 2014, 13:05:56 »
Penso che sia più che mai indispensabile, una conferma biennale, al pari della revisione ministeriale, delle condizioni di mantenimento del mezzo.
 
Proprio ciò che penso!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Cialtronate
« Risposta #337 il: 12 Novembre 2014, 13:39:41 »
Penso che sia più che mai indispensabile, una conferma biennale, al pari della revisione ministeriale, delle condizioni di mantenimento del mezzo.

Però si tratterebbe di pagare un altro balzello. L'ho già scritto in altro post: basterebbe responsabilizzare in tal senso i centri revisione, i quali, di fronte ad auto ventennali, dovrebbero certificarne il buono stato generale, magari anche con foto, onde consentire di usufruire dei vantaggi fiscali connessi alla storicità. Così l'ente certificatore sarebbe un organismo pubblico, si porrebbe un freno ai bollaroli e si eviterebbe di stare a pagare ASI e registri vari.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Cialtronate
« Risposta #338 il: 12 Novembre 2014, 14:32:34 »
Perché in Italia, stabilita una regola, bisogna controllare, vietare, punire?
Perché gli altri Popoli Europei non ne hanno bisogno?
Pensate davvero che a fronte di un controllo tutto sia risolto?
Perché forse per le revisioni periodiche delle auto non ci sono centri compiacenti?
L'Europa é un fatto culturale, non l'uso comune di qualche banconota !
Siamo in OT e vorrei solo chiedere di andare in topic attinente.
Qui magari, aperto proprio per parlare di nuove proposte per il mondo delle storiche

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6794.0
o ancora qui dove si parlava ad ampio spettro delle certificazioni Asi.
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=112.0

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Cialtronate
« Risposta #339 il: 12 Novembre 2014, 14:46:20 »
La risposta è una sola, caro orso, l'automobile per i governanti italioti è sempre stata una mucca da mungere. Quindi dotata di "rilevanza fiscale" cosa che negli altri paesi è molto meno sentita o addirittura assente. Da li scaturisce tutta una serie di balzelli vari (alcuni demenziali come il demagogico superbollo) che prestano il fianco a elusioni quando non evasione....

Il mai abbastanza rimpianto Gianni Mazzocchi faceva della lotta all'imposizione fiscale sull'auto un cavallo di battaglia, principalmente per aver capito dagli Stati Uniti che automobile significava libertà ed emancipazione sociale. Troppe implicazioni politico-sociologiche che la nostra "nomennklatura" non ha mai visto di buon occhio.

Per quello a mio avviso la fiscalità va scissa in modo assoluto dalla storicità, introducendo dei benefici solo di tipo operativo per le auto d'epoca, come revisioni ogni 4 anni operate secondo criteri storici, esenzione dai blocchi della circolazione, non rilevanza patrimoniale e soglia a 30 anni.
Utopia, almeno in italia.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Cialtronate
« Risposta #340 il: 12 Novembre 2014, 15:38:34 »
Penso che sia più che mai indispensabile, una conferma biennale, al pari della revisione ministeriale, delle condizioni di mantenimento del mezzo.
In tutto questo, qualcuno interessato a questo modello, da un punto di vista storico, difficilmente andrà ad acquistare questo esemplare. ;)

Non so se lo fanno ancora adesso, ma sarebbe una cosa veramente esemplare e seria da prendere in considerazione ...  Anni fa in Giappone, per verificare la correttezza delle revisioni periodiche, esistevano delle pattuglie della stradale organizzate con dei camion attrezzati. Quando fermavano una vettura la caricavano su un pianale a rulli con tutte le apparecchiature di controllo e verificavano che il mezzo fosse in ordine; In caso palesemente negativo, multa salatissima, confisca del mezzo e tanti saluti. Non c'era alcun preavviso, era tutto a sorpresa. In tal modo si evitavano le furbate all'italiana, tipo ad es. cambiare le gomme solo per il collaudo o piazzare un'altra vettura al controllo con la complicità di qualche meccanico poco serio.   ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Cialtronate
« Risposta #341 il: 12 Novembre 2014, 16:52:31 »
Lo fanno anche in italia coi camion...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Cialtronate
« Risposta #342 il: 13 Novembre 2014, 11:10:31 »


L'importante é non cadere nel sillogismo degli stolti:
mio nonno fischia,
il treno fischia,
allora mio nonno é un treno!
 ;) :)
Per essere esplicito:
la vettura é Asi,
la vettura é un rottame,
allora Asi certifica i rottami.


haha grande!  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Cialtronate
« Risposta #343 il: 13 Novembre 2014, 14:21:58 »
haha grande!  ;D
Purtroppo è stata la logica Aristotelica a fondare il mondo occidentale e ci crea oggi le maggiori difficoltà.  ???
Questo gioco verbale fa comunque sorridere.  :)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Cialtronate
« Risposta #344 il: 27 Novembre 2014, 17:21:12 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulia-gt-sprint-anno-64-bologna-107731066.htm
Fiat 124 Spyder, anno 1964 1400cc, completa di documenti e targa originale (nera-arancio), ma se c'erano le quadrotte
e alla fine si svela il mistero Vendo preferibilmente a veri collezionisti (possibile vendita in blocco o anche separatamente). Non sono interessato a permute o commercianti, valuto eventuali scambi con auto importanti già restaurate.  :-X

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23