ragazzi non scherziamo!!
ma siamo già supertartassati e spremuti come limoni.
aggiungere altri costi in questo settore è davvero assurdo, anche perchè in un momento simile di crisi dove le vendite del nuovo sono basse e l'indotto è in rosso, bisognerebbe abbassare i costi non aumentarli!!
che razza di discorso è "sapete quanto costa un treno di gomme o un tagliando" ? ma chi se ne frega, se uno ha i soldi la usa altrimenti no, invece chiedere uno sproposito di bollo che DEVI E DICO DEVI pagare anche se l'auto non la usi questa è una rapina!!!!
poi col bollo pagato, scopri che in centro a Milano paghi il tiket, parcheggi sono a pagamento , autostrade costano sempre più care, in Italia abbiamo i passaggi di proprietà più cari (e per forza manteniamo 2 enti identici)....... e la passione per l'auto sta diventanto in realtà uno sfizio per ricchi.
invece senza andare lontano, in Germania, paghi la tassa di circolazione e poi hai diritto alle autostrada GRATIS (e non sono come la Salerno/Reggio) entri nelle città, NON HO MAI sentito parlare di blocchi del traffico o di leggi irrazionali che discriminano l'automobilista e io in germania ci vado spesso e li molti appassioanti possono permettersi di mantenere più auto senza bisogno di essere "ricchi".
ps.
poi senza voler essere offensivo , ma se c'è gente che è felice di essere tartassata adesso mi spiego perchè tante cose in Italia non funzionano e nessuno si ribella.
una seconda spiegazione non si nega a nessuno:
il messaggio citato era questo e lo riquoto, in particolare:
si, siamo spremuti come limoni manca solo di aggiungere altre tasse
si, il settore auto è molto spremuto e ogni mese c'è la novità ai danni del settore e degli automobilisti (speculazione compresa)
si, concordo sul fatto che se uno spende per una passione, uno sfizio, o un lusso non debba solo per questo essere particolarmente tartassato
si, ho tutta l'impressione che paghi paghi paghi ma di servizi ne vedi pochi...
come vedi non c'entri niente, quindi ho respinto al mittente le accuse di superficialità e tutto il resto
riguardo alle faccine, rientrano appunto nel personale come tutto il tuo commento: io scrivo così, se non ti piace, pazienza...