Per essere più chiaro dovrei allegare la polizza RC e quella collegata delle "garanzie ulteriori", il problema è appunto relativo a quest'ultima.
Sostanzialmente stiamo parlando del classico "pacchetto assicurativo" per 3 vetture con RC e traino in caso di avaria e incidente.
Da contratto il massimale è di 150 euro in caso di avaria e di 300 in caso di incidente, "per ciascun veicolo", il problema si è affacciato in un primo momento quando ho avuto bisogno del traino lo scorso settembre, in quel frangente ho avuto il rimborso pattuito e nessun problema pratico. Ho però telefonato alla società assicuratrice per le garanzie ulteriori, diversa da quella per l'RC (come è risaputo B&M sono soltanto broker), la quale mi ha risposto dicendo che da loro risultava una targa soltanto, peraltro non specificando quale delle 2.
Ho iniziato a sentire puzza di bruciato e sono andato a verificare sul contratto, lo spazio dedicato alle targhe "coperte" è vuoto, come anche lo spazio dedicato all'inserimento del numero di polizza principale (la RC appunto), alla mia richiesta di integrazione del documento si sono rifiutati dicendo che "tanto non era necessario". Il mio sospetto rafforzato da queste ultime affermazioni è quello che giochino sulla incompletezza della documentazione (sostanzialmente non si può più parlare di pacchetto assicurativo) per evitare di dare le garanzie espressamente previste dal contratto.
Non so se è chiaro, purtroppo è un argomento che si presterebbe meglio a una discussione orale, se può essere utile vedo di allegare copia del contratto "incriminato"