Io sono assicurato con il centro assicurativo pavese, polizza della rsa, pago 234 euro annui x 3 vetture con 4 conducenti identificati in polizza, soccorso stradale gratuito già sperimentato una volta al rientro dal raduno di passione auto di qualche anno fà dove mi rimborsarono senza problemi il soccorso aci x l'auto ammutolita in autostrada causa spinterogeno. Adesso avendone comperate altre 2 pagherei 260 euro complessivi x 5 auto sempre con i soliti 4 conducenti, ma essendo in fase di restauro non sono ancora assicurate.
Il prossimo anno sostituirò uno dei 4 conducenti, moglie e amici, con mio figlio che compirà 21 anni, età minima x poter guidare un'auto storica x l' rsa pagando 80 euro in più fino al compimento dei 26 anni, altre compagnie non assicurano conducenti al di sotto dei 26 anni.
Che siano iscritte asi o qualsiasi registro alla rsa non interessa niente, certo una duna difficilmente la assicurano, le auto devono avere almeno 25 anni di età, ma se sono importanti si può trattare, comunque prevedono degli sconti dalla tariffa piena, queste le mie condizioni e premi pagati, premetto che sono assicurato con loro da un ventennio, mai un sinistro.