Autore Topic: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?  (Letto 20114 volte)

Offline LoveTurboLag

• Pilota esperto
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2011, 08:56:18 »
perchè se no come fanno a fregare i soldi?

i cent sulla benzina (che è già carissima e paghiamo accise assurde come guerre estinte e terremoti remoti) già li hanno aumentati, ma hanno pensato bene con la scusa delle crisi di aumentare anche il bollo.

che poi tassa anti suv? ma se sono quasi tutti venduti con motorizzazioni a gasolio e quasi tutti in Italia sotto i 300cv ? questa tassa andrà a colpire anche un sacco di "povera gente" che si è tolto lo sfizio e si è comprato l'auto usatissima e supersvalutata 996 a meno di 20.000€ piuttosto che una bella maserati 3.200gt che ormai si trovano anche a meno di 20.000€ (sono esempi a caso di auto molto svalutate e quindi divenute supercar a prezzi popolari).

io stesso desisto da togliermi lo sfizio.

i love auto storiche!!!!

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2011, 09:00:17 »
perchè se no come fanno a fregare i soldi?

i cent sulla benzina (che è già carissima e paghiamo accise assurde come guerre estinte e terremoti remoti) già li hanno aumentati, ma hanno pensato bene con la scusa delle crisi di aumentare anche il bollo.

che poi tassa anti suv? ma se sono quasi tutti venduti con motorizzazioni a gasolio e quasi tutti in Italia sotto i 300cv ? questa tassa andrà a colpire anche un sacco di "povera gente" che si è tolto lo sfizio e si è comprato l'auto usatissima e supersvalutata 996 a meno di 20.000€ piuttosto che una bella maserati 3.200gt che ormai si trovano anche a meno di 20.000€ (sono esempi a caso di auto molto svalutate e quindi divenute supercar a prezzi popolari).

io stesso desisto da togliermi lo sfizio.

i love auto storiche!!!!

Beh guarda se mai vincessi una somma "ragguardevole" all'istante cercherei una BMW 850 Csi.....  ;D
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline LoveTurboLag

• Pilota esperto
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2011, 09:20:20 »
io F40 rigorosamente esente bollo :)

ps. oppure Veyron targata Romania per il gusto di non pagare il bollo e avere MILLE cv  ;)

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2011, 10:15:36 »

Veyron targata Romania per il gusto di non pagare il bollo e avere MILLE cv  ;)

non te lo consiglio di girare con un'auto immatricolata all'estero, anche perché la revisione devi farla lo stesso (e dove???), e poi oltre un certo termine scattano sanzioni a cui preferiresti pagare il superbollo per i 1000 cavalli...

Offline LoveTurboLag

• Pilota esperto
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2011, 12:25:20 »
scherzavo, ovvimente..... se avessi i soldi per la Veyron potrei anche permettermi la targa Montecarlo e quindi non pagare comunque il bollo (cifra che non saprei nemmeno calcolare ...... ::)).

comunque conosco diversi Rumeni (uno è un vicino di casa) e non mi pare hanno tutti sti problemi a circolare in Italia e sopratutto non mi pare che da loro ci sia il bolle nè tantomeno la revisione annuale da fare (ma se vuoi chiedo per conferma).  8)

comunque era solo una battuta la mia!!!  :P

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2011, 12:31:19 »
scherzavo, ovvimente..... se avessi i soldi per la Veyron potrei anche permettermi la targa Montecarlo e quindi non pagare comunque il bollo (cifra che non saprei nemmeno calcolare ...... ::)).

comunque conosco diversi Rumeni (uno è un vicino di casa) e non mi pare hanno tutti sti problemi a circolare in Italia e sopratutto non mi pare che da loro ci sia il bolle nè tantomeno la revisione annuale da fare (ma se vuoi chiedo per conferma).  8)

Ormai anche loro devono attenersi alle normative comunitarie, probabilmente il tuo vicino o è residente li' oppure l'auto è intestata a un parente ma dal 2007 fanno la revisione ed hanno l'obbligo assicurativo come gli altri.
Fosse cosi' semplice sabberero tutte estere le targhe  :D :D ;D
soliti problemi di foto

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
« Risposta #36 il: 21 Luglio 2011, 12:34:18 »

Ho dei "relativamente vicini" pure  io della stessa nazione: Lexus nuova e villa .....  :o

GTI79

• Visitatore
« Risposta #37 il: 21 Luglio 2011, 13:59:42 »
Un mio conoscente ha una Audi S8 e stà già pensando di venderla.

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #38 il: 21 Luglio 2011, 16:01:15 »
Un mio conoscente ha una Audi S8 e stà già pensando di venderla.
ho come l'impressione di conoscere il conoscente e di seguirgli la manutenzione sulla S8  ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #39 il: 21 Luglio 2011, 16:15:11 »
ho come l'impressione di conoscere il conoscente e di seguirgli la manutenzione sulla S8  ;D ;D ;D

Mi sà che l'impressione è giusta. L'ho visto l'altro ieri.

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2011, 16:21:39 »
Premetto che pure a me infastidisce parecchioo il superbollo e pure il rincaro della benzina,ma sinceramene reputo eccessiva la lamentela omnipresente su questo fatto.
Siamo tutti pronti a criticare ..e a scaricare sempre su qualche altro l'onere di risitemare il paese..quelli con le belle auto ,vorrebbero che fossero quelli con le barche ,quelli con le barche ,vorreberro che fossero quelli con i cavalli,quelli con i cavalli ,vorrebbero che fossero quelli con le ville...e così via all'infinito.
Nessuno accetta di rientrare in una categoria di persone ritenuta propietaria di bene di lusso.
Ora facciamo un esempio banale,se prendo una 996 da 320 cv ,la cifra di superbollo che dovrò sborsare sarà meno di 200 euro aggiuntivi oltre al già presente bollo ordinario.
...e vi sembra veramente un problema?
lo sapeta quanto costa un treno di gomme per una 996?...e l'assicurazione?...e sapete quanto costa una portiera?
Ragazzi il prezzo iniziale ,per questo genere di scelta è poco indicativo,i 20/30 k euro necessari per comperarla sono solo l'inizio di una costosissima manutenzione,a cui chiunque non abbia un reddito al di sopra della media NON potrà fare fronte.
Ecco perchè credo che "l'ingiusto"...sottolineo ingiusto superbollo non farà certo desistere chi certe auto vuole e può mettersele in garage,perchè i conti secondo il mio modesto parere è meglio che vengano fatti bene,anzi molto bene....
Il vero problema è che con "l'aria che tira in Italia" le problematiche su auto di un certo tipo sono ben altre....
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 16:31:29 da docmobile »

Uploaded with ImageShack.us

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
« Risposta #41 il: 21 Luglio 2011, 16:33:01 »
Docmobile ti quoto !

Se la legge era sopra  i 125Kw sarebbero state giustissime tutte queste voci di protesta ma sopra i 225Kw... effettivamente chi può permettersi questi "bolidi"  credo che nel complesso questo aumento sia l'ultima delle "preoccupazioni"....

Ci sono ben altre cose di lamentarsi....  >:(

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #42 il: 21 Luglio 2011, 17:19:48 »
E IO QUOTO ENTRAMBI!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #43 il: 21 Luglio 2011, 20:06:35 »
E' la stessa cosa che ho detto io quando ho fatto il paragone con il superbollo per il diesel.

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #44 il: 21 Luglio 2011, 20:51:44 »

La conferma gliela chiedo io, e poi son dolori:

per i romeni revisione ogni due anni, sempre (anche a veicolo appena immatricolato).

Se non fa la revisione, art.80 c.14 CdS, €159,00 + 1,81 imposta di bollo.
Se è residente da oltre un anno altri 80 eurini più 1,81 di bollo.

Se ha patente estera non "italianizzata" (e sempre residente in Italia da più di un anno):
159,00 eurini, più imposta di bollo, più ritiro della patente...

Beh, i tuoi amici dove abitano??? ;););)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23