Autore Topic: Su quali auto abbiamo fatto i passeggeri perchè non avevamo ancora la patente?  (Letto 10848 volte)

Offline Alex_79

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
come passeggero avevo sempe con me le pillole di Valontan, che alla fine mi distruggevano.
mi stanno venendo a galla altre immagini : oltre i giri sulla Primula di mio zio , anche =

1974  papà che viene a trovarmi a Riccione per una giornata,presentandosi con una Dune Buggy nolleggiata sul posto , pagando 20000 lire all'ora !!!!! e piede pesante

1976  Zaz  nuova fiammante a bordo della quale non si poteva parlare  (ordine impartito dal padre del mio amico) che non voleva essere disturbato alla guida

1979  giulia DIESEL targata MI-S di un conoscente :  pessima auto color carne , lenta,ridicolizzata dagli alfisti puri .pero' mi piaceva il cofano

1984  giro su una favolosa Trevi Volumex  targata MI-W .guidata da un mio amico poco più grande di me . la lancia era stata furtivamente sottratta a suo padre di nascosto .dubito che il ragazzo avesse la patente.
scioccante il cruscotto , il più bello mai visto , "spaziale"  .  ancora oggi  se lo rivedo mi affascina molto.
bella la Lancia Trevi Volumex il cruscotto era veramente futuristico ed è tutt ora bellissimo per me come tutta l auto che oggi tra l altro è anche assai rara !

Tendenzialmente non sono un pasticcione però sulla trevi come ce la vedo bene  l accoppiata volumetrico per i bassi e turbo per gli alti,in perfetto stile Delta S4  gruppo B visto che latrevi volumex è considerata la mamma dell S4 !!! ;D ;D ;D 

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Certamente,si intendeva di famiglia,la R4 era una GTL per l esattezza ! ;D

Bella, la GTL era la migliore!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Alex_79

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Bella, la GTL era la migliore!
concordo, anche secondo me !!!

Il Forum di Passioneauto.it


Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
le auto di famiglia che non ho guidato sono poche visto che ad 8 anni già ho fatto il primo danno alla fiat 600 di mio padre (che precisava sempre essere 750 !!), per cimentarmi di nascosto con le varie Kadett C che si sono succedute e la citroen GS, eccezion fatta per la Kadett A (1962) del nonno ed una B 1100 di mia madre.
Invece mi sono rimaste nella memoria dei tragitti da passeggero a bordo della Delta 85 di mio fratello, della Taunus TC 2 porte di un'amico poco più grande (non di testa visto che amava spingere con l'auto i cassonetti..) ..  e delle varie piccole bombe anni 80 ...   renault 5 GT Turbo per primis.   

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 101
  • ♦ Renault Fб ♦
l' ultima auto sulla quale  ho fatto il passeggero perchè non avevo la patente ......
(o meglio : perchè ero fresco di iscrizione alla scuola guida) ; era proprio l'auto dell' istruttore che alla fine delle lezioni teoriche mi accompagnava a casa con la R 12 , in quell' inverno incredibilmente rigido.

modello estinto subito dopo , ma sono riuscito a fare da passeggero su un taxi spagnolo , 2 anni più tardi
« Ultima modifica: 20 Novembre 2023, 20:51:19 da R 2370 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23