Autore Topic: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90  (Letto 10551 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2008, 11:07:28 »
Un'altra che mi è sempre piaciuta è l'Honda CRX prodotta dal 1987 a fine anni 90:

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2008, 11:07:28 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2008, 11:08:07 »
ancora

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2008, 11:10:20 »
Verissimo! Grande con il 1.6 Vtec da 160CV, toccava i 222 km/h e lo 0-100 lo fumava in 7.6 sec!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2008, 11:10:20 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2008, 14:14:29 »
Per mauring:no,è un modo di dire...Vuol dire che non mi piace ;D
Come non mi piace neanche la CRX... :(

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2008, 14:24:15 »
Eccellenti motori, ma per il resto... inguardabili.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2008, 14:53:19 »
Ecco la Nissan Sunny Gti-R



Io non la conoscevo...

Effettivamente è bruttina,ma ha dei numeri incredibili!  :o

Riporto delle Info che ho trovato su un sito:

La NISSAN SUNNY GTI-R nasce, in versione stradale,
in una serie piuttosto limitata per consetire l'omologazione del modello
nel campionato mondiale dei Rally.
In Italia sono presenti un numero molto esiguo di queste vetture, stimabile attorno alle 40 - 50 unità.
La Sunny GTI-R era venduta in versione unica, senza optional disponibili.
Alcune vetture al momento circolanti sono dotate del condizionatore (non previsto in sede di progetto),
installato in un secondo momento per volere del proprietario.
Le ragioni tecniche della mancanza del condizionatore sono legate alla posizione dell'intercooler
(posto sopra il motore,e raffreddato dalla presa d'aria visibile sul cofano),
che sarebbe stato in parte ostacolato dalla presenza del condizionatore e dagli organi ad esso correlati,
infatti in caso di un utilizzo "Racing" della vettura, la vicinanza di queste due parti avrebbe ostacolato
il corretto passaggio dell'aria, destinata a raffreddare l'intercooler.
I colori disponibili erano il bianco, rosso, grigio scuro metallizzato e nero.
La Sunny , in vendita in Italia solamente nel 1992, costava 49.380.000 di Lire.

Caratteristiche Tecniche

Motore anteriore trasversale 1998cm3,alessaggio x corsa (86x86mm),
4 cilindri in linea , 16 valvole, doppio albero a camme in testa,4 corpi farfallati,
sovralimentato tramite Turbocompressore Garrett T28 (pressione Max 0,75 bar) + Intercooler aria-aria
Rapporto di compressione 8,3:1
Potenza: 220 cv (6400 g/m), coppia massima pari a 27,2 Kgm (4800 g/m)
Trasmissione: Trazione integrale permanente con ripartizione 50% - 50% ,
 differenziale centrale e posteriore con giunto viscoso
Cambio: manuale a 5 rapporti + retro, frizione monodisco a secco, Sterzo: servoassistito.
Gruppo Sospensioni: Anteriori a ruote indipendenti con montanti tipo McPherson
con triangoli oscillanti, molle elicoidali e barre antirollio.
Freni: 4 Freni a disco (anteriori autoventilanti) dotati di sistema ABS
Peso: 1240 Kg
Lunghezza: 421cm
Larghezza: 185cm
Altezza: 139cm

Prestazioni

VELOCITA MAX: 223,450 Km/h
ACCELERAZIONE 0 -100: 5,87 sec.
ACCELERAZIONE SUL KM: 26,22 sec.
RIPRESA IN IV DA
40 Km/h 0-1000 METRI: 30,15 sec.
RIPRESA IN V DA 80 A
120 Km/h : 10,66 sec






  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2008, 14:57:28 »
Non sono mai stato un patito di auto Jap della fine anni '80-inizio 90 (anche se incomincio ad apprezzarle di più) ma a me di CRX piaceva questa...

  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2008, 14:59:29 »
GRANDE CIVAS!!!! ;D ;D ;D ;D

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #23 il: 30 Maggio 2008, 15:00:05 »
Dovrebbe essere la Civic CRX precisamente...
  [

GTI79

  • Visitatore
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2008, 19:09:07 »
La Civic è sempre stata una macchina accattivante, basta stendere un velo pietoso sulle ultime...  >:(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2008, 10:56:18 »
Da specificare, splendida la CIVIC CRX, non la successiva Crx, cioè quella verde della foto, che non ho mai amato...piuttosto una Toyota MR2 Turbo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2008, 11:18:38 »
la toyota mr2, a motore centrale turbo 16v, targa prima versione era una grande auto
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2008, 11:19:56 »
x mauring, dato che amavi la suzuki swift 1,3 sappi che alcuni giornalisti, un uomo ed una donna , l'hanno fatta partecipare al rally di montecarlo
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2008, 11:21:58 »
io ho sempre amato la clio williams.
comunque c'era un'altra piccola la mazda credo 11 , o bho nnricordo la sigla, dimensioni di una 205 per intenderci, a me piaceva molto,c'era anche un videogioco di rally in quegli anni che aveva anche quest'auto nel gioco
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI '90
« Risposta #29 il: 12 Giugno 2008, 12:49:29 »
Era la Mazda 323 GTi-R, dimensione dei fendinebbia: tegame per le uova!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23