Se uno con l'isotta fraschini decide di metterci un 1.2 turbo, per me fa bene a farlo, macchina sua, ci fa che gli apre.
Allo stesso modo se una persona decide di lucidarla tutte le settimane e non guidarla mai come fosse un oggetto di arredo rimane sempre libero di farlo, l'auto è sua e ci fa cosa gli pare. Il fatto che non sia la mia scelta, non significa che sia meno legittima.
Per fortuna siamo in uno stato libero eheheh
Io vivo le auto come una passione viva, quando vado a vederle in museo mi intristisco a vederle li ferme, quando ne incrocio una per la strada mi scappa un sorriso e spesso mi metto a chiachiera con il proprietario.
Mi piace usarle e siccome sono oggetti inanimati (non c'è un etica o fede quando si parla di ferro), mi piace anche renderli come li desidero, quindi non disdegno modifiche. Siccome io non li compro per rivenderli, ma spero che tutte mi accompagnino fino alla mia morte se si svalutano a me non interessa.
Ovvio che chi invece ci fa business, o vive la sua passione in modo diverso, ha altre esigenze, legittime, comprensibili, ma non le mie.
Infatti io sul range ho tolto il 3.5 a carburatori ne metto uno a iniezione con compressore volumetrico, entrambi a gpl, perche? perche mi piace di più e senno consuma troppo e l'userei meno di quanto voglio
Sul camper ho tolto il diesel aspirato e ne ho messo uno turbo intercooler, perche? perche va più veloce prima era troppo lento (entrambi ad olio di semi)
Sul porsche il gpl o mi sarebbe costato troppo farci i km che ci faccio (il primo anno lo usai poco proprio per i consumi elevati)
Sulla fulvia e sulla a112 per ora nulla, perche gli impianti a gpl su questi motori dovrebbero essere aspirati e non ad iniezione quindi si ripercuoterebbero troppo (sempre per me, per altri no) sulle prestazioni.
Sulla a112 credo metterò dei carburatori keihin fcr 39 o 41 che mi piacciono di più dei normali doppio corpo, poi cammes e i collettori. Anche il cambio a 5 marce. Credo di fermarmi li. Intanto stasera mi dovrebbe essere arrivato il serbatoio e la rimetto su strada, se non è arrivato mi rimetto a montare il range rover.
La fulvia invece la lascio originale, perche? bho, mi va cosi heheh
(in realtà vorrei metterci un motore da moto in bauliera e farla originale per tutti i gironi e a trazione posteriore con motore da moto per i giorni di festa heheheh)
Le moto? le ho completamente stravolte, certo a casa ho tutto per ripristinarle originali come per le auto, ma mi sa che darò via i ricambi originali, tanto non le venderò mai e voglio che siano come le desidero io, anche se piu brutte per altre persone, sono per me quelle che ho creato con le mie mani dopo notti e notti passate anche solo a pensare dove far passare un filo o un tubo, per me sono bellissime ed inestimabili. Sono le mie

Penso di aver passato almeno tre anni di vita a pensare e provare i collettori di scarico, oggi ho quelli che sognavo dopo mille tentativi. Brutti? ci sta, ma per me sono bellissimi hehehe
Insomma spero di essere riuscito a farvi capire come ognuno possa vivere a modo suo la propria passione e che non ci sono passioni o metodi di serie A o serie B. Ci sono e basta
