Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Vendite ed avvistamenti / Re:I magna tranquillo
« Ultimo post da nigel68 il 18 Dicembre 2023, 13:22:44 »
C'è da dire che sono auto molto belle comunque, non è facile trovare delle Volvo o delle 205 GTI praticamente di serie e con le plastiche non devastate...
93
Presentati: la tua passione / Re:Mi presento
« Ultimo post da valetri75 il 18 Dicembre 2023, 12:32:18 »
benvenuto
94
Auto d'epoca che passione / Re:Valori Serraggio Bulloni Gomme
« Ultimo post da Frosty the snowman il 14 Dicembre 2023, 07:04:21 »

mio papa' diceva : immaginati di dover montare la ruota di scorta per una foratura ; di notte ; sotto la pioggia ....e di trovare i bulloni troppo serrati  !

Io faccio esattamente lo stesso ragionamento: serro manualmente i bulloni ruota con la chiave in dotazione di ogni auto, in modo da essere (quasi) sicuro di riuscire a svitarli in caso di interventi su strada. Partendo dal presupposto che la chiave fornita sia dimensionata in modo da garantire la coppia necessaria.
95
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 13 Dicembre 2023, 14:36:03 »
Benvenuto Davide!!
96
« Ultimo post da ITRAEL il 12 Dicembre 2023, 09:54:40 »
Benvenuto tra noi  ;)
97
« Ultimo post da wall il 12 Dicembre 2023, 09:52:51 »
Benvenuto Davide.
98
Auto d'epoca che passione / Re:Valori Serraggio Bulloni Gomme
« Ultimo post da wall il 12 Dicembre 2023, 09:48:18 »
basti pensare che dopo una "visita"dal gommista ho avuto gravi difficoltà a svitare con le chiavi in dotazione dell'auto(non eccelse) e ho fatto una fatica
mio papa' diceva : immaginati di dover montare la ruota di scorta per una foratura ; di notte ; sotto la pioggia ....e di trovare i bulloni troppo serrati  !
Penso che non serva un valore da manuale, basta chiedere ad un gommista  ;)

Troppo spesso i gommisti usano serraggi che definire esagerati è poco...  sulle moto ho visto anche rovinare i perni posteriori delle moto per eccesso di serraggio...  troppo serraggio Non assicura maggior resistenza... anzi in diversi casi la fatica del metallo rischia di far cedere più facilmente. 

Io sono esagerato nello stare sempre sotto la coppia di serraggio.. ma non ho mai perso un bullone delle ruote.
99
Presentati: la tua passione / Mi presento
« Ultimo post da DB_1971 il 12 Dicembre 2023, 07:13:54 »
Buon giorno a Tutti, mi chiamo Davide.
Guido una Land Rover Td5 Defender 90 del 2003.
Mi sono iscritto a questo forum per trovare spunti, opinioni e riflessioni sul mondo dell'automobile.

Un saluto a Tutti.

Davide
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
SMF spam blocked by CleanTalk