Autore Topic: FRIULI  (Letto 27427 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: FRIULI
« Risposta #45 il: 10 Settembre 2008, 13:56:27 »
Sempre a Trieste un dubbio...bellissima Simca 1000 bicolore, ma non so se si tratta di un particolare allestimento (e a dire il vero io ricordo qualcosa di simile...) oppure di una libera interpretazione del proprietario.
Comunque abbinamento riuscito.
Qui volevo fare altre foto ma avevo la macchina in divieto di sosta...

Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #46 il: 10 Settembre 2008, 14:04:13 »
Adesso devo cedere...questa è per il nostro amatissimo amico Furbo...
Spettacolare (brillavano persino i cerchi) R5 Alpine, anzi A5 per essere precisi...però penso proprio sia aspirata...poco importa, è sempre un piacere questa rara e particolare vettura...anzi, a voler essere pignoli l'aspirata è più rara della Turbo, quindi pregio doppio! Quando l'ho vista, ho esclamato: "Furbo!", così la Franci mi ha risposto: "Furbo chi? Adesso ci parli anche con le macchine vecchie?! Comunque al massimo sarà Turbo, non Furbo...è una R5, lo sanno tutti che è Turbo!" E lì giù a ridere...

furbo

• Visitatore
« Risposta #47 il: 10 Settembre 2008, 16:46:53 »
Finalmente!!!
Non sarà il Blu Alpine 485...mà il Nero 694 direi che è comunque molto bello..abbastanza cattiva...abbinata poi con gli interni rossi.
Grazie Cash...è proprio l'avvistamento più bello che ho visto in questo sito...,ovviamente non potrebbe essere altrimenti per un appassionato come mè di R5 Alpine..
L'auto è come la mia..però tenuta mooolto meglio..è posteriore all'Agosto del 1979..in quanto appartiene alla seconda serie delle R5..''Agosto 1979 sino al 1984''...si differisce dalla prima serie dal cruscotto e dagli interni..e per la 5 Alpine anche dal Kit decorativo esterno.
Infatti gli adesivi sono della seconda serie essendo più stretti..mentre la prima serie montava adesivi con linee più allargate..
Comunque non c'è dubbio..è una 5 Alpine aspirata 2 serie..quindi l'anno di costruzione sarà a finire 1979..sino al 1981..poi fù commercializata la Turbo..mà per un breve periodo entrambe le vetture comparirono sui listini..''fine 1981''..poi nel 1982 la 5 Alpine aspirata uscì di listino.
Si capisce che è l'aspirata..ovviamente dal kit decorativo..mà anche dai cerchi in lega..specifici per la 5 Alpine...mentre la versione Turbo montava i cerchi diversi..come i miei..,però sulla 5 Alpine erano un optional..quindi si dovevano pagare a parte sè si volevano sull'auto...mentre sulla Alpine Turbo erano di serie.
Poi mancano le scritte Turbo...è questo fà capire che non è turbo..infatti la versione Turbo porta la scritta adesiva nera Turbo sul parabrezzo posteriore..e le scritte più piccole in plastica sulla mascherina anteriore..e sul portellone posteriore..
Comunque volendo essere pignoli..sull'auto fotografata da Cash c'è un'anomalia...che non sarebbe dovuta sfuggire al proprietario dell'Alpine...visto che sicuramente sarà un appasionato come mè..
Nell'ultima foto..quella che ritrae il posteriore dell'Alpine..si può notare la scritta in plastica sulla sinistra del portellone..''lato guida'' Renault 5 Alpine...bè quella scritta appartiene alla 1 serie..in quanto i caratteri delle lettere sono più grandi e spartani...mentre doveva esserci la stessa scritta mà in forma diversa..come quelle che si trovano sulle versioni Turbo..
Direi un errore un pò banale..infatti l'auto è una seconda serie..e non si nota soltanto dal kit decorativo...''che comunque potrebbe essere sostituito''...mà dagli interni e dalla forma dei sedili..quindi il proprietario si potrebbe tranquillamente procurare la scritta Renault 5 Alpine..appartenente alla seconda serie..''si trova spesso sù Ebay a prezzi ridicoli.. tipo 15 €''..e rendere così la sua R5 Alpine veramente perfetta.

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #48 il: 10 Settembre 2008, 16:48:11 »
Ah, quei cerchi..............

GTI79

• Visitatore
« Risposta #49 il: 10 Settembre 2008, 16:48:52 »
Cavolo ti sei dato da fare con la macchina fotografica.
Certo che potevi fotografare anche un pò di "fauna" locale  ;D

furbo

• Visitatore
« Risposta #50 il: 10 Settembre 2008, 16:49:31 »
Ah dimenticavo..c'è differenza anche sulla marmitta..
La versione Turbo porta una marmitta più grande..il finale è più grande e si trova sul lato guida..mentre la 5 Alpine aspirata porta un terminale più piccolo e si trova sul lato passeggero...,fateci caso.
Inoltre c'è differenza anche sui retrovisori esterni..infatti la 5 Alpine porta i retrovisori a forma ovale..della Vitaloni modello California..''si notano sulla splendida 5 Alpine fotografata dal bravo Cash''..mentre la versione Turbo porta gli specchietti a forma diversa..rettangolari con spessore posteriore..sempre della Vitaloni..mà modello Tornado.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2008, 16:56:22 da furbo »

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #51 il: 10 Settembre 2008, 16:50:19 »
Precisazione, gli interni non sono rossi ma arancioni

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #52 il: 10 Settembre 2008, 16:51:15 »
Cavolo ti sei dato da fare con la macchina fotografica.
Certo che potevi fotografare anche un pò di "fauna" locale  ;D

La fauna locale l'ho tenuta salvata nella memoria dei bulbi oculari...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #53 il: 10 Settembre 2008, 16:52:13 »
Sennò la Franci ti faceva tornare in treno ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #54 il: 10 Settembre 2008, 16:52:27 »
Ah, dimenticavo, le foto non sono ancora finite...mi sono interrotto con la Alpine per dare modo a furbo di gustarsela bene bene e ricevere tutte le sue osservazioni in merito...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #55 il: 10 Settembre 2008, 16:52:51 »
La fauna locale l'ho tenuta salvata nella memoria dei bulbi oculari...

E come facciamo a scaricarla???

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #56 il: 10 Settembre 2008, 16:53:53 »
Sennò la Franci ti faceva tornare in treno ;D

Vedi la fregatura di andare in ferie con la macchina della morosa? Bisogna rigare dritto altrimenti ti lascia a piedi e buonanotte suonatore...Tutto questo solo perchè lei ha il Telepass e io no...colmerò la lacuna questo mese...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #57 il: 10 Settembre 2008, 16:55:03 »
E come facciamo a scaricarla???

Cari telespettatori, se la risposta è "cavargli gli occhi" la risposta è sbagliata! Allegria!

furbo

• Visitatore
« Risposta #58 il: 10 Settembre 2008, 16:58:58 »
Precisazione, gli interni non sono rossi ma arancioni

..hai ragione..sembravano rossi..mà a guardarli meglio sono arancioni..mà veramente in ottimo stato direi.

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #59 il: 10 Settembre 2008, 17:01:53 »
Ottimi avvistamenti!!!  ;)

Per me la migliore è il Duetto coda tronca...  ;D
  [

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23